Menù Notizie

Napoli, Ancelotti ha scelto l'attacco per tentare l'impresa

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Napoli crede nella rimonta. Quest'oggi, nella conferenza stampa della vigilia, lo ribadirà anche Carlo Ancelotti provando ad infiammare ulteriormente l'avvicinamento alla sfida. Del resto il Napoli deve giocare anche sull'aspetto ambientale ed emozionale perché servirà una vera e propria impresa per passare il turno: difficile usare altri termini considerando il valore dell'Arsenal, superiore come rosa al Napoli per tutti i siti specializzati, ma soprattutto per il 2-0 dell'andata che non dà margini d'errori agli azzurri che subendo un gol vedrebbero le residue possibilità praticamente azzerarsi.

Il finale di stagione ruota intorno alla gara di domani e l'attesa è inevitabilmente alta. Garantiti 40mila spettatori al San Paolo, ma il dato dovrebbe aumentare, e Curva B che ha tappezzato di striscioni la città, ma anche zone della periferia ed il centro di Castel Volturno con un solo messaggio: "Pretendiamo la coppa Uefa". Per tentare l'impresa Ancelotti si affiderà ad Arek Milik, bomber da 20 gol in stagione, escluso all'andata per un piano tattico che non ha funzionato, che dovrebbe essere affiancato da Insigne. Verso l'esclusione Dries Mertens anche nell'ottica di preservarsi una carta per il secondo tempo, all'occorrenza per passare al tridente visto a Verona, senza trascurare l'ipotesi che la partita possa allungarsi oltre il novantesimo. Una novità invece potrebbe riguardare la posizione di Fabian, a sinistra come ad inizio stagione, con Zielinski che si accentrerebbe con Allan nella linea con Callejon a destra. In difesa l'unico ballottaggio riguarda Mario Rui insidiato da Ghoulam e per il resto si va verso la conferma di Koulibaly, Maksimovic e Hysaj a destra. Nonostante il recupero di Chiriches, improbabile l'ipotesi Maksimovic a destra come nelle sfide a Liverpool e PSG avendo i gunners un attacco diverso - a due punte ma Emery potrebbe anche schierarne solo una - oltre alla necessità di accompagnare di più l'azione per una gara inevitabilmente offensiva.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
09:45 Serie A Juve, torna di nuovo il nome di Morata: lo spagnolo possibile piano B nel caso salti Zirkzee 09:42 Calcio esteroVideo Il Real Madrid si salva grazie a Vinicius: 2-2 a Monaco, Sané e Kane illudono Tuchel 09:38 Serie A Inter macchina da guerra... e da reti: a segno in ogni partita di Serie A, unica in Europa 09:34 Serie B Serie B, Cremonese-Pisa: Stroppa vuole evitare il primo turno dei playoff 09:30 Serie A Idea De Zerbi per il Milan. Lui aveva detto: "Non è un club normale, riconoscente a vita"
09:27 Calcio estero Real Madrid, Rodrygo: "Quando pensano di averci ucciso diventiamo più forti" 09:23 Serie AVideo "Soddisfatti a metà, non abbiamo dato il massimo". Rivedi Ancelotti dopo Bayern-Real 2-2 09:19 Calcio femminile Serie A femminile, Roma in campo da campione d'Italia. Fiorentina ad un passo dalla Champions 09:15 Serie A 30 milioni dall'Arabia? Scherzo de Le Iene: Jorginho e Balotelli dicono subito sì 09:15 Serie A Genoa, il capolavoro di Gilardino: e presto la decisione sul futuro del tecnico rossoblù 09:12 Serie A Ranking per nazioni, chi oltre l'Italia avrà il posto extra in Champions? La situazione 09:08 Serie A Napoli, l'idea Pioli resiste ma i primi due della lista di De Laurentiis sono Gasperini e Conte 09:04 Serie B Serie B in campo il 1° maggio. Il programma completo della 36ª giornata 09:00 Serie A Scherzo de Le Iene, 30 mln dall'Arabia. No di Zaccagni, Perin e Simeone: "I soldi non contano" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vinicius: un diavolo all’inferno. Finisce 2-2 tra Bayern e Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Kane protagonista in Bayern Monaco-Real Madrid, delude Bellingham 08:48 Rassegna stampa Tedesco a La Gazzetta: "Lukaku è stato protagonista. Se mi ha stupito De Katelaere? Si e no" 08:43 Rassegna stampa Genoa, Thorsby: "Venivo da mesi difficili. Gol al Cagliari? Sognavo una partita così" 08:38 Rassegna stampa Luis Alberto, punta alla Champions come ultimo regalo, ma il futuro è lontano da Roma 08:33 Rassegna stampa Napoli, si riparte da Kvaratskhelia: l'agente è atteso in citta per parlare del rinnovo 08:30 Altre NotizieTMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. De Ketelaere andava aspettato" 08:28 Rassegna stampa Rabiot non ha sciolto le riserve sul proprio futuro, ma per la Juve non è più intoccabile 08:25 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni sui "10" a Coverciano prima degli Europei: "La trasmissione della fantasia" 08:18 Rassegna stampa Sacchi: "Milan, perché non confermare Pioli? In alternativa andrei su un top o su De Zerbi" 08:15 Accadde Oggi... 1 maggio 1994, muore Ayrton Senna. Il più grande pilota di tutti 08:15 Serie A Ultima carta Commisso: proverà a convincere Italiano a rimanere alla Fiorentina 08:13 Rassegna stampa Juventus, c'è concorrenza per Thiago Motta: sul tecnico del Bologna anche Milan e Chelsea 08:08 Rassegna stampa Zirkzee, Juventus e Milan si sfidano per l'olandese ma occhio anche all'Arsenal. Inter defilata 08:03 Rassegna stampa Ciociaria Oggi titola sul Frosinone: "Al Castellani con duemila tifosi al seguito"