Menù Notizie

Napoli, a Dimaro tornano i big: può sbloccarsi il mercato in uscita

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Si allunga il ritiro di Dimaro che vedrà gli azzurri lasciare la Val di Sole nella mattinata di sabato 27 luglio. Un giorno in più, ufficializzato ieri, per raggiungere direttamente Bergamo da dove il Napoli volerà ad Edimburgo per la prima amichevole internazionale contro il Liverpool. Ancelotti intanto non vede l'ora di poter alzare l'intensità e la qualità degli allenamenti quotidiani, per ora caratterizzati da ben 11 giovani, con l'arrivo dei big. Domani il tecnico ritroverà Milik, Zielinski, Hysaj, Mario Rui e Mertens mentre da sabato potrà contare anche su Insigne e Manolas. Giovedì 18 l’ultimo sarà Meret mentre Fabian Ruiz, Allan, Ospina, Koulibaly e Ounas rientreranno in gruppo direttamente nel corso del mese di agosto con gli ultimi due che addirittura sono ancora in campo per la Coppa d'Africa.

I sette arrivi nei prossimi due giorni permetteranno al club di poter man mano far partire i tanti giovani aggregati, ma anche provare a sbloccare le trattative per le diverse seconde linee che in questi giorni aiutano a svolgere gli allenamenti ma che non rientrano nei piani di Ancelotti. Ieri s'è visto al campo anche il ds Cristiano Giuntoli, di ritorno dalla missione spagnola, che nei prossimi giorni potrebbe dare l'ok alla cessione di Marko Rog - il Genoa sembra in pole sul Cagliari - per poi andare a finalizzare l'arrivo di Elmas, classe '99 del Fenerbahce che dovrebbe completare il centrocampo. Stesso discorso per Verdi e Inglese che però dovranno portare un tesoretto da oltre 40mln per dare la spinta ad una o due operazioni in attacco con James che è sempre più atteso a Dimaro. L'arrivo di Hysaj potrebbe accelerare invece il suo addio perché porterà un sovraffollamento a destra, dove ci sono già Malcuit e Di Lorenzo. Fase delicata, tra campo e mercato, con le esigenze tecniche di Ancelotti che possono incidere sulle trattative.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo
00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un'impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti"