Menù Notizie

Milan, si fermano Loftus-Cheek e Jovic. Tra i convocati c’è anche Camarda

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Due assenze dell’ultimo minuto nella spedizione del Milan a Firenze: Ruben Loftus-Cheek (risentimento al flessore della gamba destra) e Luka Jovic (sovraccarico al pube) non ci saranno contro la Fiorentina, così come Davide Calabria, fa sapere oggi la Gazzetta dello Sport. Il capitano venerdì si è provocato una lesione muscolare al soleo del polpaccio sinistro: sarà rivalutato tra una settimana, durante la sosta per le nazionali.

Visti gli altri indisponibili di lungo corso (Sportiello, Florenzi e Bennacer) e la squalifica del giovane Bartesaghi, Paulo Fonseca ha deciso di attingere dal bacino di Milan Futuro per popolare la sua panchina stasera al Franchi: convocati il terzino Alex Jimenez, il centrocampista Kevin Zeroli e il centravanti Francesco Camarda, oltre ai giovani portieri Torriani e Raveyre, ormai stabilmente in prima squadra da inizio stagione.

QUESTE LE ULTIME DI FORMAZIONE

Le ultime da Firenze
Ultima prima della sosta, Palladino cerca certezze per la sua Fiorentina, dovrebbe tornare al 3-4-2-1. In porta De Gea, davanti a lui pronto all’uso il terzetto di squalificati in Conference con Quarta, Comuzzo e Ranieri. Sulle fasce Dodo e Gosens, in mezzo riecco Cataldi e Bove, con anche Adli che cerca posto e potrebbe trovarlo a danno di Colpani in tandem con Gudmundsson alle spalle di Kean, per quello che può essere declinato anche in un 3-5-2. (da Firenze, Dimitri Conti)

Le ultime da Milano
Tre vittorie di fila in campionato, zero in Champions League, ma strada del Milan ormai è segnata. Fonseca, dopo aver sistemato la classifica di Serie A, vuole proseguire il percorso positivo e, per farlo, schiererà lo stesso modulo degli ultimi successi con solo un paio di variazioni. Confermato, dunque, il 4-2-4 con Maignan in porta, Emerson Royal a destra (visto il forfait di Calabria), Gabbia con Pavlovic (e non Tomori) al centro e Theo Hernandez a sinistra, in mediana Fofana e Reijnders, davanti il poker Pulisic, Abraham, Morata e Rafa Leao. Indisponibili solo gli infortunati Bennacer, Sportiello e Florenzi e lo squalificato Bartesaghi. (da Milano, Antonello Gioia)

Altre notizie
Domenica 6 Ottobre 2024
12:12 Serie A Juventus, Savona: "Grande partita con il Lipsia. Luvumbo? E' veloce, staremo attenti" 12:08 Serie A La sentenza Diarra cambierà il calcio, Dupont: "La FIFA dice falsità, tutti i giocatori da risarcire" 12:04 Serie A Cagliari, Adopo avverte i suoi: "Contro la Juve dovremo correre dappertutto" 12:00 Serie A Cagliari, il ds Bonato: "Inizio di campionato contradditorio. Nicola? Siamo solo all'inizio" 11:56 Serie A Juventus, Giuntoli: "Pogba fermo da tanto, aspettiamo il Tas. Con Vlahovic parliamo di rinnovo"
11:53 Serie A Ct Serbia: "Bello vedere un Vlahovic così, segnerà anche al Cagliari. Haaland? Dipende da lui" 11:49 Serie A Agresti sui nuovi re del gol: "Thuram e Retegui trascinano Inter e Atalanta" 11:45 Serie A Le pagelle di Zemura: gara da film, il suo gol su calcio di punizione vale tre punti 11:42 Calcio estero Bayern Monaco, Kompany prima dell'Eintracht: "Dobbiamo andare al nostro limite assoluto" 11:38 Serie A Juventus-Cagliari, le formazioni ufficiali: Yildiz fuori, c'è Mbangula. Nicola sulla difensiva 11:34 Calcio estero Cristiano Ronaldo vuole Kevin De Bruyne in Arabia Saudita: il "suggerimento" del portoghese 11:34 Serie AProbabili formazioni 7^ di Serie A, LIVE! Soulé-Baldanzi alle spalle di Dovbyk, Milan avanti col 4-2-4 11:30 Serie A Le pagelle di Ekhator: entra e sigla il suo primo gol in Serie A al secondo pallone 11:26 Calcio estero Carvajal, il ginocchio fa crac: "Non vedo l'ora di tornare in campo come una bestia" 11:23 Serie A Terim: "Yildiz è ancora giovane, ma ha colpi e mi stupisce per la sua fame" 11:19 Serie A Marocchino: "Il calcio prima era un sogno, oggi è diventato un luna park" 11:15 Serie A Le pagelle di Ederson: tocca quota 100 con la maglia dell'Atalanta. Sontuoso e a segno 11:12 Serie A Pavan su Tuttosport sul Torino: "Vagnati e quelle parole avvilenti" 11:08 Calcio estero Real Madrid, brutte notizie per Carvajal: rottura del crociato e del collaterale, stagione finita 11:05 Podcast TMWPodcast TMW La Juve che vola, la Roma che frena: l'Italia e il ranking UEFA, le ultime 11:02 Le Statistiche Italiano contro il Parma: il risultato è lo stesso. Pecchia sempre KO col Bologna 11:00 Serie A Le pagelle di Retegui: si porta a casa il pallone. Già eguagliata la scorsa stagione 10:56 Serie A Gilardino incassa la fiducia ma il Genoa è preoccupato: Vitinha-Pinamonti delusioni 10:53 Serie A Vlahovic salta ancora la Nazionale, il ct: "Ha problemi familiari, scelta condivisa" 10:49 Serie A Tacconi: "Il gioco dal basso è una iattura, il portiere che gioca coi piedi non si può guardare" 10:45 Serie A Le pagelle di Maripan: entrata sconsiderata quella su Thuram che azzoppa il Torino 10:42 Le Statistiche D'Aversa e l'eccezione con la Lazio dopo una serie di sconfitte. Baroni con lui... 10:42 Calcio estero Bundesliga, il programma del 6° turno: oggi il Bayern Monaco ospite a Francoforte 10:38 Serie A Terim su Fiorentina-Milan: "Fonseca a me piace molto, è anche educato. A Palladino serve tempo" 10:34 Calcio estero Ligue 1, il PSG oggi impegnato a Nizza. Il programma completo del 7° turno