Menù Notizie

Terim su Fiorentina-Milan: "Fonseca a me piace molto, è anche educato. A Palladino serve tempo"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ospite delle colonne della Gazzetta dello Sport, il tecnico doppio ex Fatih Terim ha detto la sua sulla sfida di stasera: "Fiorentina e Milan sono le mie due squadre del cuore in Serie A. Da allenatore dei viola ho battuto il Milan due volte, mentre quando andai ai rossoneri battei la Fiorentina nell'unica occasione in cui l'ho incontrata. È proprio la mia partita".

Sul Milan: "Penso possa lottare per lo scudetto. Fonseca a me piace molto, sia come allenatore che come persona. Si vede che vuole giocare sempre un calcio moderno, offensivo, anche gradevole da ammirare. E poi è educato nei modi e nelle parole".

Sulla Fiorentina: "I tifosi si aspettano di più? Conosco Firenze e la sua passione. In passato i tifosi hanno ammirato tanti grandi campioni. Ma posso garantire che i dirigenti attuali sono davvero in gamba, ho avuto modo di parlare con loro e sentire i loro progetti. E poi insomma negli ultimi due anni i viola hanno giocato tre finali e visto inaugurare una struttura fantastica come il Viola Park. La partenza a rilento? Normale. Quando cambi allenatore e tanti giocatori serve tempo. Però a me pare che la Fiorentina tutto sommato giochi un bel calcio".

Altre notizie
Domenica 6 Ottobre 2024
12:23 Serie A Parolo: "Vlahovic può alzare il numero di assist. Koopmeiners è al centro di questa Juve" 12:19 Serie A Bremer ko, no Juve agli svincolati. Giuntoli: "Motta dovrà arrangiarsi, a gennaio vedremo" 12:15 Serie A Le pagelle di Rebic: non è un esterno e si vede. Parte bene poi cala alla distanza 12:12 Serie A Juventus, Savona: "Grande partita con il Lipsia. Luvumbo? E' veloce, staremo attenti" 12:10 Editoriale Vlahovic e la Juventus, fiducia per un rinnovo di uno o due anni. Il Milan pensa anche a un vice Fofana: torna l’ipotesi Cardoso. Il Napoli si gode il primo posto. Non solo Ebimbe piace anche Tchatchoua
12:08 Serie A La sentenza Diarra cambierà il calcio, Dupont: "La FIFA dice falsità, tutti i giocatori da risarcire" 12:04 Serie A Cagliari, Adopo avverte i suoi: "Contro la Juve dovremo correre dappertutto" 12:00 Serie A Cagliari, il ds Bonato: "Inizio di campionato contradditorio. Nicola? Siamo solo all'inizio" 11:56 Serie A Juventus, Giuntoli: "Pogba fermo da tanto, aspettiamo il Tas. Con Vlahovic parliamo di rinnovo" 11:53 Serie A Ct Serbia: "Bello vedere un Vlahovic così, segnerà anche al Cagliari. Haaland? Dipende da lui" 11:49 Serie A Agresti sui nuovi re del gol: "Thuram e Retegui trascinano Inter e Atalanta" 11:45 Serie A Le pagelle di Zemura: gara da film, il suo gol su calcio di punizione vale tre punti 11:42 Calcio estero Bayern Monaco, Kompany prima dell'Eintracht: "Dobbiamo andare al nostro limite assoluto" 11:38 Serie A Juventus-Cagliari, le formazioni ufficiali: Yildiz fuori, c'è Mbangula. Nicola sulla difensiva 11:34 Calcio estero Cristiano Ronaldo vuole Kevin De Bruyne in Arabia Saudita: il "suggerimento" del portoghese 11:34 Serie AProbabili formazioni 7^ di Serie A, LIVE! Soulé-Baldanzi alle spalle di Dovbyk, Milan avanti col 4-2-4 11:30 Serie A Le pagelle di Ekhator: entra e sigla il suo primo gol in Serie A al secondo pallone 11:26 Calcio estero Carvajal, il ginocchio fa crac: "Non vedo l'ora di tornare in campo come una bestia" 11:23 Serie A Terim: "Yildiz è ancora giovane, ma ha colpi e mi stupisce per la sua fame" 11:19 Serie A Marocchino: "Il calcio prima era un sogno, oggi è diventato un luna park" 11:15 Serie A Le pagelle di Ederson: tocca quota 100 con la maglia dell'Atalanta. Sontuoso e a segno 11:12 Serie A Pavan su Tuttosport sul Torino: "Vagnati e quelle parole avvilenti" 11:08 Calcio estero Real Madrid, brutte notizie per Carvajal: rottura del crociato e del collaterale, stagione finita 11:05 Podcast TMWPodcast TMW La Juve che vola, la Roma che frena: l'Italia e il ranking UEFA, le ultime 11:02 Le Statistiche Italiano contro il Parma: il risultato è lo stesso. Pecchia sempre KO col Bologna 11:00 Serie A Le pagelle di Retegui: si porta a casa il pallone. Già eguagliata la scorsa stagione 10:56 Serie A Gilardino incassa la fiducia ma il Genoa è preoccupato: Vitinha-Pinamonti delusioni 10:53 Serie A Vlahovic salta ancora la Nazionale, il ct: "Ha problemi familiari, scelta condivisa" 10:49 Serie A Tacconi: "Il gioco dal basso è una iattura, il portiere che gioca coi piedi non si può guardare" 10:45 Serie A Le pagelle di Maripan: entrata sconsiderata quella su Thuram che azzoppa il Torino