Menù Notizie

Milan, Pioli: "Temevo la gara di oggi. Leao? La sua posizione ci ha dato dei vantaggi"

di Daniele Vitiello
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la gara vinta in casa dello Spezia. Queste le sue parole: "Era la quinta partita in pochi giorni, faceva caldo, è stato complicato contro una squadra che sta bene. E' una grande vittoria. Abbiamo giocato bene, ma non benissimo. Vincere però queste partite significa avere una forza mentale importante e questa è la strada giusta".

Il Milan ha personalità?
"Questi ragazzi credono nelle loro qualità, nel loro modo di giocare. Siamo giovani, non dobbiamo perdere umiltà, ma lavorare con grande sacrificio. La squadra deve dimostrare di poter reggere certe pressioni. Le responsabilità sono aumentate, ma vedo e sento atteggiamenti giusti".

Gli attaccanti si abbassavano troppo?
"Volevamo mettere giocatori alle spalle loro. C'era possibilità di attaccare la profondità, qualche volta lo abbiamo fatto bene. Nel primo tempo però abbiamo rotto poco la loro linea difensiva. Quando invece li abbiamo aperti di più abbiamo trovato più spazio".

Che giocatore può diventare Maldini?
"Ha tecnica, ha talento e si sa inserire. Può fare di più nello smarcarsi. Oggi Bourabia lo curava da vicino, bastava si sfilasse un paio di metri per avere più tempo per fare la giocata. Potrà darci soddisfazioni in futuro".

Oggi sette indisponibili. Quanto sei tranquillo sulla profondità della rosa?
"Il club è stato bravissimo nel mettermi a disposizione una squadra completa con tanti titolari. Abbiamo tante soluzioni ed è normale che sia così. Oggi era una partita che temevo, anche perché le dimensioni del campo non sono adatte e non credo sia corretto perché dovrebbero essere tutti uguali i campi in Serie A. Giochiamo ogni tre giorni e c'è bisogno della disponibilità di tutti".

Leao e Saelemaekers i migliori?
"La posizione di Leao ci ha dato dei vantaggi. Anche Alexis ha fatto bene, da lui mi aspetto sempre tanto. Può crescere nella lettura delle situazioni. Hanno fatto bene e devono continuare a crescere, possono fare ancora meglio".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
07:55 Calcio esteroTMW Bayern Monaco, intensificati i contatti per De Zerbi 07:53 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) apre: "Viola, in palio c'è la finale: al Franchi in 25 mila" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista apre sul match con il Bayer Leverkusen: “Che sarà, saremo” 07:45 Serie A Roma, obiettivo finale e col Bayer tornano Lukaku e Smalling 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, solo il Lecce nei pensieri: la sfida alla Domus vale la Serie A"
07:38 Rassegna stampa Vigilia di Europa League. Il Corriere di Bergamo: “Atalanta, i pericoli di Marsiglia” 07:33 Rassegna stampa Il Mattino titola così: "Alla fiera dell'est: tre talenti georgiani nel mirino del Napoli" 07:30 Serie A E se De Zerbi tornasse al Milan? È una opzione, soprattutto se la questione clausola... 07:28 Rassegna stampa Fiorentina attesa all’esame Bruges. Il Corriere Fiorentino titola: “La coppa dei Big” 07:23 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo: "Atalanta a Marsiglia per ipotecare la finale" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola sull’Europa League: “La Roma sfida l’imbattuto Bayer” 07:15 Serie ATMW Napoli-Meluso, scaduta l’opzione di rinnovo: via libera per Manna 07:13 Rassegna stampa La prima pagina di Tuttosport sul nuovo allenatore della Juventus: "Perché Motta" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre sulla Roma in vista dell'Europa League: "Su, coraggio!" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta apre: “L’Inter e uno scudetto da 250 milioni. La seconda stella vale oro” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 1 maggio 07:00 Serie A Salernitana, maggio è già mese verità. Ad oggi infondate le voci di una cessione 06:45 Serie A La Juve ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti per raggiungere gli obiettivi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-PSG: Luis Enrique rilancia Mbappé dal 1' 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Noah Codjo-Evora: il Bayern punta su un nuovo colpo Tel 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare di Serie B e Borussia Dortmund-PSG 05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti 00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei