Menù Notizie

Milan, Pioli: "Grande reazione dopo Bergamo. Ibra ci ha dato spessore"

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

A margine della vittoria contro l'Udinese, il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato così ai microfoni di DAZN: "Siamo partiti un po' contratti, l'Udinese a livello fisico stava meglio di noi. Nelle seconde palle e nei duelli hanno spesso avuto la meglio, viste le scelte in Coppa Italia speravo di farne altre oggi che non ho potuto fare, per via degli infortuni. Ma sono soddisfatto della nostra prestazione, ci abbiamo messo il cuore e l'anima per vincerla. In passato abbiamo lavorato tanto ma non siamo riusciti a raccogliere quanto abbiamo seminato, adesso abbiamo iniziato a raccogliere e dobbiamo continuare così".

Ha chiesto a Leao di restare vicino a Ibra. Nel secondo tempo quello che è cambiato è stata la distanza tra i reparti?
"Subire un gol così ci ha tolto un po' di lucidità e abbiamo perso le distanza. L'Udinese si chiudeva e ripartiva in velocità. Un giocatore vicino a Ibra ci poteva dare soluzioni in più, nel primo tempo abbiamo fatto fatica, ma abbiamo creato le nostre occasioni. Abbiamo sofferto qualcosa, ma perché l'Udinese stava meglio di noi".

Sul due a due avevate ancora la consapevolezza di poterla vincere.
"Credo che l'analisi sia corretta. Sono anche i risultati che ti danno questa convinzione. A Bergamo c'è stata la nostra peggior versione, nelle altre ce la siamo sempre giocata fino alla fine, lo spirito c'è sempre stato. La caduta con l'Atalanta non doveva esserci, ma poi abbiamo reagito alla grande. L'arrivo di Ibrahimovic ci ha dato ancora più spessore e convinzione, questo ci serviva. È stata una settimana faticosa, volevamo fare una settimana perfetta e ce l'abbiamo fatta. Non troveremo mai partite facili, dobbiamo avere una maggiore convinzione che il gol ce l'abbiamo".

Dovete lavorare sull'equilibrio?
"È stata una partita con intensità e poca lucidità. La loro fisicità ci ha messo in difficoltà. È stata una delle partite in cui abbiamo concesso di più, ma a volte le partite nascono in un certo modo ed è difficile frenare i miei giocatori, avevamo in campo nella ripresa gente con lo strappo, con gambe. Fortunatamente Donnarumma, che è un grande portiere, ci ha dato una mano nei momenti decisivi".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus"
08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio