Menù Notizie

Milan, per il dopo Fonseca avanza Tudor. Ottimi rapporti con Ibra, ma il modulo non è ideale

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ibrahimovic e Furlani stanno vagliando le opzioni possibili per sostituire Fonseca dopo il derby di domenica, sottolinea oggi il Corriere dello Sport. Oltre ai nomi di Maurizio Sarri, Edin Terzic e Thomas Tuchel, già in voga da diverse ore, è spuntata con una certa forza la candidatura di Igor Tudor, allenatore croato, ma di ampissima formazione italiana.

L'ex tecnico della Lazio ha un ottimo rapporto con Zlatan Ibrahimovic, testimoniata anche dall'ultimo incontro pubblico tra i due (Verona-Milan dell'8 maggio 2022), caratterizzato da abbracci, chiacchiere e sorrisi. È un nome da tenere sott'occhio: il modulo preferito non è quello ideale per la rosa rossonera (3-4-2-1), ma le caratteristiche manageriali di Tudor sembrano stuzzicare la dirigenza del Milan.

La situazione di Fonseca precipita
Fonseca si era presentato a Milanello con l'idea chiara di mettere in campo una squadra più solida, ma nulla è cambiato rispetto agli ultimi due anni di Pioli. Anzi: la squadra sembra ancora più perforabile. E poi la questione tattica, a partire dal centrocampo. Se Reijnders non è adatto per giocare con Fofana, come dichiarato dallo stesso mister post Liverpool, perché schierarli assieme in mediana a Roma? Se Fofana sta giocando (non bene) in un ruolo diverso rispetto a quello del Monaco, perché non metterlo in condizioni di rendere al meglio nel suo ruolo naturale? Stesso discorso potrebbe essere proposto per Loftus-Cheek, spostato dalla trequarti alla mediana, ma mai nella posizione preferita di mezzala.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
12:34 Serie B Alvini alla vigilia: "Affronteremo il Sassuolo con umiltà, cercando di essere il Cosenza" 12:34 Serie ALive TMW Parma, Pecchia: "La corsa salvezza sarà una maratona. Accettiamo le critiche" 12:32 Altre NotizieTMW Radio Milan, Ponciroli: “Mi preoccupa che Fonseca non voglia cambiare nulla” 12:30 Serie A Atalanta De Ketelaere: "Stiamo bene e possiamo fare punti contro chiunque in Champions" 12:26 Calcio estero Alexander-Arnold vuole investire nel calcio: dopo il Saint-Étienne, occhi sul Nantes
12:23 Serie A Ferrara: "Il ritorno di Conte allo Stadium fa rumore. Mi fa venire in mente Celentano" 12:19 Serie B Reggiana-Salernitana, i convocati di Martusciello: sono out Gentile, Tongya e Sfait 12:15 Serie A Atalanta, De Roon mastica amaro: "Rammarico per il rigore, possiamo giocare a questi livelli" 12:12 Calcio estero Rafa Mir accusato di violenza sessuale: il giudice ritiene "vaga" la versione dell'attaccante 12:08 Serie A Milan, Ibrahimovic ribadisce sostegno a Fonseca. In caso di ko nel derby Sarri o Tudor 12:04 Serie B Tensione Genoa-Samp: imbrattati murales di De André e Signorini. La Sud prende le distanze 12:00 Editoriale L'incomprensibile costruzione del Milan: ottimi giocatori non creano automaticamente una grande squadra. Tutti gli errori di Fonseca e il paradosso Ibrahimovic: perché è a rischio solo il tecnico? 11:56 Calcio estero Courtois: "Rodrygo? Tutti si sentono valorizzati. Le polemiche vengono dall'esterno" 11:53 Serie A Materazzi: "Sogno un altro sgarbo nel derby. Voglio un'Inter alla Valentino Rossi" 11:49 Serie ATMW Bergomi ai funerali di Schillaci: "Giusto essere qui. Totò è stato l'eroe di tutti nelle Notti Magiche" 11:45 Serie A Udinese, Lovric: "Il gioco di Runjaic è votato all'attacco. Presto però per tirare le somme" 11:42 Calcio estero Mazraoui: "Non avrei mai potuto neanche sognare di giocare per il Man United" 11:38 Serie A Caliendo: "A Schillaci dissi: “Vuoi andare alla Juve?”. Risposta: “Ma non dire cavolate”" 11:34 Serie C Addio a Christian Argurio. Lo Monaco: "Per me era un figlio. Onesto, corretto e gentile" 11:30 Serie A Inter, Inzaghi cambia abitudini e parla in conferenza stampa prima del derby col Milan 11:26 Serie A Il Torino scherza sui social sulla vicenda Tony Effe-Fedez: "Niente dissing, solo Calcio" 11:23 Serie A Atalanta, Ederson mvp con l'Arsenal: "Sono felice perché dimostrato di essere una squadra forte" 11:19 Serie B Reggiana-Salernitana... quattro anni dopo. In piena pandemia fu il match dello scandalo 11:15 Serie A Roma, Juric ha provato Dybala da titolare. Zalewski vicino al reintegro, il tecnico lo apprezza 11:12 Calcio estero Barcellona, Ter Stegen: "Con Eric Garcia non ci siamo capiti. Non dovrebbe accadere" 11:08 Serie A Bologna, nelle prossime settimana si discuterà il rinnovo dell'eroe di coppa Skoupski 11:04 Calcio femminileTMW Samp Women, Benoit: "Con la Fiorentina serve alzare il livello. Ma testa alla salvezza" 11:00 Serie A Domani Juve-Napoli, Causio: "Conte merita rispetto, va accolto bene. Azzurri più avanti" 10:57 Calcio estero Liverpool, Slot: "Nunez avrà le sue chance, ma è in competizione con Diogo Jota" 10:53 Serie A Inter, per Dimarco decisiva la seduta di oggi. Arnautovic ok, sarà a disposizione per il derby