Menù Notizie

Mazraoui: "Non avrei mai potuto neanche sognare di giocare per il Man United"

di Alessio Del Lungo
Foto

Noussair Mazraoui, dopo il suo periodo al Bayern Monaco, è passato in estate al Manchester United e ha rilasciato un'intervista al sito ufficiale del club per parlare del suo ambientamento: "Penso che sia davvero dura arrivare in una nuova società, con tutte le responsabilità che ne conseguono. Mi ero allenato due volte prima dell'esordio con il Fulham. Conoscevo i compagni dalla tv e cose del genere, ma non sai davvero com'è giocare con loro. Sono stato davvero orgoglioso di me stesso, ma penso che Erik ten Hag l'abbia già detto".

Le aspettative su di lei sono alte.
"Posso fare di più perché questo è solo l'inizio. Penso che, quando inizierò davvero a sentirmi a mio agio e mi stabilizzerò davvero al 100 percento, sarà ancora meglio".

In quale ruolo si trova meglio?
"Ovunque io entri in campo, mi sento a mio agio. So cosa devo fare perché ho già giocato in ogni posizione, quindi questo mi ha davvero aiutato molto. Ogni passo che ho fatto, che mi ha permesso di arrivare a questo grande club, compreso il mio periodo al Bayern Monaco, mi ha aiutato. Questi momenti sono quelli in cui capisci perché lavori, ogni giorno, così duramente. Ecco perché ti alzi la mattina, perché fai quel lavoro extra, perché vai a dormire presto, perché non esci con i tuoi amici o perché non mangi quella pizza che vorresti tanto mangiare il giorno prima della partita! Ma alla fine ne vale la pena".

Che cosa l'ha spinta ad accettare il Manchester United?
"Sapevo che alla fine avrei voluto giocare in Premier League. Ma poter giocare per questo grande club è solo un sogno che non avrei mai potuto sognare. Quindi non era qualcosa che avevo già in mente, ma, come ho detto, è ogni passo che lo ha reso possibile. Ogni passo per me era già un passo di successo, un passo di orgoglio e un passo di consapevolezza di aver fatto un altro passo nella mia carriera. E ora lo Unired è un grande passo in quella direzione".

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
13:34 Serie C Tesser smentisce l'imminente ritorno sulla panchina della Triestina: "Nessun contatto finora" 13:30 Serie A Liverpool a caccia dell'erede di van Dijk: Bremer nel mirino, la Juve chiede 70 milioni 13:26 Calcio estero Bundesliga, è Stoccarda-Dortmund il match di cartello. Il programma della 4^ giornata 13:22 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Rapporto fantastico con Conte. Napoli da Scudetto" 13:21 Serie ALive TMW Motta: "È stato un grande piacere lavorare con Conte. Gatti? Sta bene"
13:19 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 13:19 Serie BTMW Samp, Sottil: "Non siamo un villaggio vacanze. Qua si lavora duro e i punti arriveranno" 13:18 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco verso il recupero. Fonseca conferma 11/11 13:17 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 13:16 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 13:15 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 13:15 Serie A Osimhen in Turchia? Manna: "Soluzione appagante per tutti". E spiega la scelta di Lukaku 13:14 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic 13:13 Probabili formazioni Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Thuram potrebbe affiancare Locatelli 13:12 Probabili formazioni Venezia-Genoa, le probabili formazioni: Vitinha insidia uno fra Ekuban e Pinamonti 13:12 Calcio estero Premier League, City-Arsenal il big match del 5° turno. Il programma completo 13:11 Probabili formazioni Hellas Verona-Torino, le probabili formazioni: Sanabria supera Adams, sarà titolare 13:10 Probabili formazioni Cagliari-Empoli, le probabili formazioni: Gaetano dal 1' alle spalle di Luvumbo-Piccoli 13:08 Serie A Nainggolan: "Juric? La Roma non è da primi 4 posti, non sarà facile arrivare in Champions" 13:04 Serie B Salernitana, Martusciello: "I tifosi ci daranno una mano, occhio alla Reggiana" 13:00 Serie A Il ds Manna a 360° sul mercato del Napoli: "La situazione di Osimhen ci ha condizionato" 12:56 Calcio estero Il Real ospita l'Espanyol, il Barça fa visita al Villarreal: il programma del 6° turno de LaLiga 12:53 Serie A Genoa, Gilardino: "In Serie A sono tutte 'partite trappola'. Incontriamo un Venezia ferito" 12:50 Serie ALive TMW Parma, Pecchia: "La corsa salvezza sarà una maratona. Accettiamo le critiche" 12:49 Serie C Novara, Gattuso: "La scomparsa di Argurio è stata per tutti noi un epilogo angosciante" 12:45 Serie A Atalanta, Lookman: "Il pareggio con l'Arsenal ci ha lasciato dei grandi segnali" 12:42 Serie ATMW L'ultimo saluto a Schillaci nella sua Palermo: presente anche una delegazione rosanero 12:38 Serie A Nainggolan: "Esonero De Rossi follia pura. C'è qualcosa in più rispetto quello che dicono..." 12:34 Serie B Alvini alla vigilia: "Affronteremo il Sassuolo con umiltà, cercando di essere il Cosenza" 12:32 Altre NotizieTMW Radio Milan, Ponciroli: “Mi preoccupa che Fonseca non voglia cambiare nulla”