Menù Notizie

Milan, Leao risponde a Di Canio: post su X con la foto del saluto romano

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Qui stiamo parlando di cose serie, questa è una vergogna secondo me". Così, Paolo Di Canio, ospite come di consueto del club di Sky, aveva parlato del comportamento di Rafael Leao e Theo Hernandez durante Lazio-Milan. I due giocatori, esclusi dalla formazione di partenza e poi inseriti a gara in corso dal tecnico rossonero Paulo Fonseca, avevano trascorso il cooling break - avvenuto pochi minuti dopo il loro ingresso in campo, ed è stata questa la motivazione fornita alla stampa da Theo - lontano dal resto della squadra.

Una scena, quella dell'Olimpico, molto discussa sui social e in TV. Tra i più critici, proprio l'ex attaccante, che aveva continuato così: "Non sei alla squadra del dopo lavoro, che sei lì e ti pago il campo e puoi fare quello che vuoi, qui sei al Milan. Stiamo parlando di Theo e Leao, uno fa spesso il capitano pure, ma che state facendo".

La risposta di Leao. Attraverso i propri canali social, l'attaccante portoghese del Milan non ha commentato, ma si è limitato a pubblicare un'immagine, con i puntini di sospensione come didascalia. La foto, storica per certi versi, ritrae proprio Di Canio ai suoi tempi da giocatore, impegnato nel saluto romano in occasione del derby capitolino del 6 gennaio 2005, vinto dalla Lazio sulla Roma col risultato di 3-1.

Un gesto, quello del saluto romano, non proprio inusuale per Di Canio, che nella stessa stagione lo avrebbe poi sfoggiato in altre occasioni. E del quale l'ex giocatore disse, in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera dopo la momentanea sospensione del suo rapporto con Sky che fece seguito alla diffusione di un'immagine con il tatuaggio "Dux" in bella vista: "È la cosa di cui più mi pento nella mia carriera". Leao gliel'ha appena rinfacciata.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
18:23 Serie A Bologna, Italiano: "Dobbiamo crescere in attenzione, servirà furore e sacrificio" 18:19 Calcio femminile Women's Champions League, le formazioni ufficiali di Juventus-PSG: tridente per Canzi 18:15 Serie ATMW Genoa, De Winter dopo il gol alla Roma: "Felice di aiutare ma qua conta il gruppo" 18:11 Serie A Bologna, Freuler: "Possiamo uscire da un momento così così solo col lavoro di squadra" 18:08 Serie AUfficiale Pioli è il nuovo allenatore dell'Al Nassr: ecco l'annuncio del club arabo
18:04 Calcio femminile Roma-Servette 3-1, Viens: "In Champions nessuna partita è facile. Bello giocare con Dragoni" 18:00 Serie A L'Inter di Zanchetta vola: Manchester City battuto 4-2 a domicilio in Youth League 17:56 Calcio estero Nageslmann e l'esonero dal Bayern: "Fase del club troppo difficile per Salihamidzic e Kahn" 17:53 Podcast TMWPodcast TMW Perché dell'esonero di De Rossi e delle scelte della Roma c'è ben poco di cui stupirsi 17:49 Calcio femminile Roma-Servette 3-1, Spugna: "Non potevamo pensare di fare una passeggiata" 17:45 Serie A Juric nuovo allenatore della Roma: quando i suoi collaboratori spiavano De Rossi e Mou 17:41 Serie A Sparta Praga-Salisburgo, le formazioni ufficiali: Vitik guida la difesa ceca 17:37 Serie ATMW Inter, le immagini dei tifosi in centro a Manchester. Ausilio e Baccin alla Youth League 17:34 Serie A Bologna-Shakhtar Donetsk, le formazioni ufficiali: Italiano in attacco si affida a Castro 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Juric è a Trigoria. Pioli sempre più vicino all'Al-Nassr 17:26 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio del Bologna: "Addio Totò e grazie per quelle Notti Magiche" 17:23 Serie ATMW Pioli sempre più vicino all'Al-Nassr: le cifre dello stipendio e la durata del contratto 17:18 Calcio femminile Women's Champions League, Roma-Servette 3-1: Viens decide la gara d'andata 17:15 Serie A Briatore: "Juve-Napoli? A Torino tifo per i bianconeri, ma se perdiamo non ne faccio un dramma" 17:12 Serie A Addio Schillaci, Edoardo Bennato: "Siciliano semplice, che ci ha regalato tante emozioni" 17:08 Serie A Niente da fare, Bologna-Shakhtar di Youth League non si concluderà oggi 17:04 Serie B Salernitana, buone notizie per Martusciello: Soriano e Reine-Adelaide in gruppo 17:00 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Arsenal tra le top in Europa, ma noi vogliamo fare risultato" 16:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Non pensiamo al 'Gamper'. Lewandowski? Contro di me ha segnato 12 gol" 16:53 Serie A Il messaggio della Lazio per Totò Schillaci: "Indimenticato protagonista delle Magiche Notti" 16:49 Serie B Reggiana, confermato l'infortunio di Sampirisi: trauma distorsivo al ginocchio destro 16:45 Altre Notizie Top 4 squadre Europee con partnership nel mondo delle scommesse: un binomio in crescita 16:42 Calcio estero Perisic sul PSV: "L'ambiente giusto. I consigli di Dumfries mi hanno solo convinto di più" 16:39 Le Statistiche Arbitri 5^ giornata Serie A 24/25: statistiche in campionato 16:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Con l'Arsenal gara di prestigio. Speriamo di uscirne più forti"