Menù Notizie

Milan, in Portogallo la sfida decisiva per l’Europa e per il mercato

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

“La partita pesa, stiamo cercando di portare a casa il primo obiettivo di inizio stagione”. Stefano Pioli ha le idee chiare, il Milan stasera si gioca gran parte della stagione perché partecipare all’Europa League porta una programmazione diversa e un impiego delle risorse economiche differente rispetto a non partecipare. Ne vale del blasone del club, del progetto tecnico e dei futuri rinforzi, perché se il Milan stasera batte il Rio Ave in Portogallo accederà ai gironi, e la dirigenza dovrà rinforzare la rosa per permettere all’allenatore di avere una panchina più lunga e poter disputare al meglio tre competizioni. “Vogliamo entrare ai gironi e per farlo dobbiamo vincere contro una squadra che è più forte di quelle che abbiamo incontrato in precedenza".

A causa delle tante defezioni le scelte sembrano essere obbligate. Fuori Ibrahimovic e Rebic in avanti, mentre dietro sono ancora assenti Duarte, Romangoli, Musacchio e Conti. Dunque Pioli dovrà fare affidamento sul giovane Colombo oppure Rafa Leao in corso d’opera. Alle spalle della punta 18enne ci saranno Castillejo, Calhanoglu e Saelemaekers, preferito a Brahim Diaz sulla sinistra. A centrocampo torna Bennacer accanto a Kessie, mentre Tonali comincerà dalla panchina dopo aver giocato bene a Crotone. In difesa le scelte sono obbligate: Calabria, Kjaer, Gabbia e Theo Hernandez davanti a Donnarumma. “Questa partita deve essere un'opportunità di crescita al cospetto di una squadra che ha vinto due preliminari in trasferta, che è molto tecnica, ci sarà bisogno di una prestazione di alto livello", ha commentato Pioli.

Altre notizie
Domenica 26 Maggio 2024
15:45 Serie A Roma, niente addio per Rui Patricio? Il portoghese può rimanere come secondo 15:41 Calcio estero Gnonto si gioca il ritorno in Premier League: le formazioni ufficiali di Leeds-Southampton 15:38 Serie A Juventus, Fagioli manda un messaggio ai tifosi: "Mi siete mancati, felice di essere tornato" 15:34 Serie C Catania, Zeoli: "Siamo arrivati a sette minuti dall'impresa, la delusione è tanta" 15:30 Serie A Napoli, oggi l'ultima in azzurro di Gollini: "Grazie, vi voglio bene"
15:26 Calcio estero Il Barcellona cerca un assistente bilingue per Flick: da Thiago Alcantara a Bartra, le idee 15:23 Serie A Juventus e Torino sulle tracce del giovane Leoni. La Sampdoria vuole trattenerlo ancora un anno 15:19 Serie BTMW Lecco, l'agente di Crociata: "Testa alla prossima stagione, l'obiettivo è un club di Serie B" 15:15 Serie A Lazio-Sassuolo, i convocati di Igor Tudor: niente da fare per Patric 15:11 Calcio estero La rovesciata di Garnacho contro l'Everton è il gol più bello della stagione di Premier League 15:08 Serie A Oggi Napoli-Lecce, i convocati di Calzona: Osimhen c'è. Zielinski e altri due assenti 15:04 Serie C Playoff Serie C NOW, gli orari di andata e ritorno di semifinali e finalissima 15:00 Serie A Milan, Gabbia saluta Kjaer: "Un fratello maggiore. Onorato di essere stato tuo compagno" 14:56 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Adoro il dibattito che si è creato sulla formazione da schierare in finale" 14:53 Serie A Fonseca al Milan? Sacchi: "Sia coraggioso e partecipi al mercato scegliendo i giocatori" 14:49 Serie B Bari, riflessioni il direttore sportivo Polito: tre profili esperti per sostituirlo 14:45 Serie ATMW Napoli, Folorunsho perfetto per Conte. Il club vuole blindare il centrocampista 14:41 Calcio estero Keane cambia idea su Bruno Fernandes: "Mi ha smentito, ora è un giocatore brillante" 14:38 Serie A Oggi Atalanta-Torino, i convocati di Juric: Ricardo Rodriguez ok 14:34 Serie B Pisa, caccia al nuovo direttore sportivo: intensificati i contatti con Castagnini 14:30 Serie A Napoli, non solo Oriali: Conte pone anche la condizione Lukaku a De Laurentiis 14:26 Calcio estero Luis Enrique svela l'MVP della stagione del PSG e fa un nome a sorpresa: "Ma do 10 a tutti" 14:23 Serie A Vlahovic: "Il prossimo anno dovrò far meglio, la Juve vuole sempre di più per puntare in alto" 14:19 Serie C Carrarese, Giannetti: "Per me una rivincita, mi davano ormai per finito" 14:15 Serie A Milan, il saluto social di Giuroud: "Una serata che rimarrà per sempre nel mio cuore" 14:11 Calcio estero Scholes: "Non perdete tempo coi paragoni, Mainoo è 10 volte quello che ero io a 19 anni" 14:08 Serie A Lazio, martedì vertice fra Lotito e Fabiani: si farà il punto sulla prossima stagione 14:04 Serie C Donnarumma: "Il Padova deve ripartire ancora una volta. Il futuro? Ancora non lo so" 14:00 Serie A Milan, Bennacer saluta Pioli, Giroud e Kjaer: "I vostri nomi rimarranno incisi nella storia" 13:56 Serie A Milan, Gabbia omaggia mister Pioli: "Grazie a te e allo staff per quello che avete fatto"