Menù Notizie

Milan e Inter, portieri a confronto: Maignan è il migliore dell'anno, Handanovic rinnova

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Oggi potrebbe arrivare un titolo inaspettato per il Milan, soprattutto pensando a quello che è successo dodici mesi fa. Il miglior portiere dell'Europeo, Gianluigi Donnarumma, salutava i rossoneri per diventare il nuovo portiere del Paris Saint Germain, con Maldini e Massara che hanno deciso di dare le chiavi della porta a Mike Maignan, portiere campione di Francia con il Lille. Potrebbe essere stata una grandissima intuizione, perché se è vero che Donnarumma è comunque uno dei migliori della sua generazione - se non il più forte - non c'è nessun dubbio su quello che ha fatto il francese durante la stagione. La verità è che la tranquillità data da Maignan - che ha chiuso la porta da gennaio in poi, subendo davvero pochi gol - non è cosa da poco e probabilmente l'Inter non l'ha mai avuta.

Handanovic in bilico.
Dall'altra parte il portiere sloveno è stato in bilico praticamente per tutta la stagione, fra un rinnovo che non arrivava e qualche errorino di troppo. Poi ci sono le critiche, perché troppo spesso "fermo" sui tiri da lontano, sperando che escano o finiscano sui pali. Così la sensazione che il doppio confronto con presente e futuro possa avere dato qualche problema ma quando è entrato in campo Radu si è vista la differenza, anche se un pelo sfortunato perché mai impegnato.

La differenza in porta?
Forse è proprio questo che traccerà, alla fine, il solco fra chi vince e chi perde. Un portiere fenomenale che è stato senza dubbio il migliore della stagione, l'altro che lo è stato ma che non ha trasmesso la stessa tranquillità di qualche anno fa. Ora Handanovic ha rinnovato, c'è però già un altro portiere come Onana. Si vedrà il dualismo della prossima annata.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
23:19 Serie A Verona, Baroni: "Il gol nasce da una palla persa, sono errori che non possiamo commettere" 23:19 Calcio estero LaLiga, tris dell'Atletico Madrid: 3-1 all'Athletic e quarto posto blindato 23:15 Serie A Lazio, Tudor: "Ci sarà da lavorare in estate, ma già ci siamo. Kamada? Ne vorrei 10 come lui" 23:12 Calcio estero Premier League, il Chelsea riprende l'Aston Villa: al Villa Park finisce 2-2 23:08 Calcio estero Ligue 1, festa per il titolo rimandata per il PSG: solo 3-3 in casa col Le Havre
23:04 Serie A Lazio, Pedro: "Vittoria importante per l'Europa. Tudor? Ha cambiato l'idea e la mentalità" 23:00 Serie A Parolo: "Tudor più moderno di Sarri. Sembra che abbia tolto pesantezza alla Lazio" 22:57 Serie A Lazio, Pedro: "Tudor ci ha ridato energie con carattere e mentalità. Luis Alberto? Ha la magia" 22:53 Serie A Furlani: "È da mesi che lavoriamo già al prossimo campionato, stavolta niente rivoluzioni" 22:49 Serie A Le pagelle del Verona - Montipò tiene a galla i suoi come può, ingresso horror di Suslov 22:45 Serie A Le pagelle della Lazio - Isaksen annebbiato, Zaccagni is back! Kamada uomo-ovunque 22:41 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio scavalca l'Atalanta e mette nel mirino la Roma 22:38 Serie A Per la Champions c'è anche la Lazio: Zaccagni stende il Verona, Tudor avvicina il 5° posto 22:37 Serie A I Viking Juve chiedono la conferma di Allegri con un lungo striscione: "Con te al Mondiale" 22:34 Serie C Padova, Oddo: "Con la Triestina gara importanti, vincere aiuta a vincere" 22:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 22:30 Serie A Furlani sul nuovo tecnico del Milan: "Voci improduttive, vogliamo finire bene con Pioli" 22:26 Serie B Parma, Bernabé: "Questa la mia seconda casa, restiamo concentrati per il nostro obiettivo" 22:23 Serie A Lecce, Gotti: "Il pari è giusto. Chiaro però che il finale ci lasci l'amaro in bocca" 22:19 Serie C SPAL, Fusco: "Non possiamo essere soddisfatti di una salvezza, pagati gli infortuni" 22:17 Altre Notizie Curva Sud Milan, Capelli: "Siamo il Milan, pretendiamo di più. No a Lopetegui" 22:16 Serie A Zaccagni è tornato: altro gol da ex all'Hellas Verona, la Lazio sblocca la partita 22:15 Serie A Taremi sarà dell'Inter, ma il Porto di Conceicao ci conta ancora: "Con lo Sporting può giocare" 22:12 Serie B Como, Roberts: “Prestazione positiva, abbiamo dimostrato carattere” 22:08 Serie A Milan, con la Juve concessi ben 7 tiri in porta (ma 0 gol). Di più solo con Roma e Siena 22:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Non è una gara inutile, domani voglio una squadra affamata" 22:00 Serie A Stojkovic: "Inter dominante in Serie A, è sembrata ingiocabile. Vlahovic come Haaland" 21:56 Calcio estero Un altro passo verso la vittoria in campionato. Ancelotti: "Siamo molto, molto vicini" 21:52 Serie A Milan, Pioli dopo lo 0-0 dello Stadium: "Positivo mantenere il distacco dalla Juventus" 21:49 Serie C Catania, dal rischio playout ai playoff grazie al trionfo in Coppa Italia: i dettagli