Menù Notizie

Mihajlovic fa il miracolo, Bologna salvo: 3-3 pirotecnico con la Lazio

di Michele Pavese
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

(Lazio-Bologna 3-3: 14' Correa, 50' Poli, 52' Destro, 58' Bastos, 63' Orsolini, 80' Milinkovic-Savic)

Fa festa il Bologna, la Lazio saluta i propri tifosi con una bella prestazione. Gol, emozioni e spettacolo all'Olimpico: finisce 3-3, un risultato che permette ai felsinei di ottenere la matematica salvezza con un turno d'anticipo. Un miracolo targato Sinisa Mihajlovic, che ha preso la squadra in condizioni quasi disperate e l'ha trascinata a un traguardo straordinario.

Correa is on fire - Il match è piacevole, le due squadre si affrontano a viso aperto, senza troppi tatticismi. Il Bologna prova a pressare fin dalle prima battute, ma è la Lazio a trovare il vantaggio grazie a Correa: il fantasista argentino riceve da Leiva, elude la marcatura di Danilo con un fantastico controllo a seguire e batte Skorupski. Duro colpo per gli ospiti, che fanno fatica a rendersi pericolosi e si espongono fatalmente alle ripartenze dei padroni di casa. Immobile, però, conferma di non vivere un momento felicissimo e spreca due buone occasioni.

Uno-due micidiale rossoblù - La ripresa è ancora più divertente rispetto alla prima frazione. Il Bologna, nel giro di due minuti, ribalta il punteggio: prima Poli sorprende Guerrieri sul suo palo, poi Destro sfrutta l'assist al bacio di Palacio e firma l'incredibile 1-2.

Botta e risposta tra Bastos e Orsolini - La Lazio non si lascia abbattere e al 58' trova il 2-2 con un gol alla Del Piero di un insospettabile: Bastos riceve da Immobile in area e con il destro a giro non lascia scampo a Skorupski. I rossoblù però hanno maggiori motivazioni e tornano avanti cinque minuti più tardi, grazie al solito Orsolini. Pasqua controlla al VAR una possibile irregolarità di Destro su Armini, poi convalida, facendo esplodere di gioia la panchina emiliana.

Milinkovic entra e segna - Tutto finito? Nemmeno per idea: Milinkovic-Savic, premiato prima della sfida come miglior centrocampista della Serie A e appena entrato in campo, fa capire il perché di questo riconoscimento trasformando in modo magistrale un calcio di punizione dal limite. C'è tempo per un'altra clamorosa occasione per Immobile, poi le due squadre decidono di rifiatare. Al Bologna sta bene così, il punto vale la salvezza matematica.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
11:53 Serie A Napoli, Calzona: "Il mio idolo era Palanca, allenare il Napoli era uno dei miei sogni" 11:49 Serie B Serie B, Samp-Como: i blucerchiati per i playoff, i lombardi vogliono rispondere al Venezia 11:45 Serie A Voeller: "Roma più disciplinata con De Rossi. Il Bayer ha un gioco incredibile" 11:42 Calcio estero Saudi Pro League, oggi si chiude il 29° turno: in campo l'Al Nassr di Ronaldo 11:38 Serie A Stojkovic "tifa" per Jovic: "Al Milan ha perso qualche chilo, spero resti in rossonero"
11:35 Serie ATMW Un nuovo Flaco in Italia? La Fiorentina studia Jose Lopez 11:34 Serie B Serie B, Palermo-Reggiana: Mignani cerca la prima vittoria 11:30 Serie A Galli: "Lopetegui allenatore moderno, può essere un profilo interessante per il Milan" 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi Atletico-Athletic e domani il derby di Siviglia: lunedì tocca al Barcellona 11:23 Serie A Fiorentina, Nico e Beltran i gioielli. Contratti lunghi, il club vuole vincere con loro 11:19 Serie B Serie B, Cosenza-Bari: al Marulla partita ad alta tensione per la salvezza 11:15 Serie A Saelemaekers ha convinto il Bologna: a fine stagione il club riscatterà il belga dal Milan 11:12 Calcio estero Premier League: apre il Liverpool con il West Ham, domani derby Tottenham-Arsenal 11:08 Serie A Klose: "Nel 2015 potevo lasciare la Lazio". Avrebbe preso il posto di Immobile a Dortmund 11:04 Serie B Serie B, Cittadella-FeralpiSalò: al Tombolato due squadre dall'obiettivo opposto 11:00 Serie A Torino, Juric e le voci sul suo futuro: "Io non seguo niente, penso solo alla squadra" 10:56 Calcio estero Anche Esperance e Mamelodi a Mondiale per club. Ora le qualificate sono 26 10:53 Serie A Un finale di stagione per riprendersi la Fiorentina: Maxime Lopez si gioca anche il futuro 10:49 Serie B Serie B, Ternana-Ascoli: Breda vuole una stoccata importante al campionato 10:45 Serie A Le pagelle di Colantuono: la retrocessione non è colpa sua ma raccoglie pochi punti 10:42 Calcio estero Bundesliga, Bayern in casa contro l'Eintrach: i campioni del Bayer contro lo Stoccarda 10:38 Serie A Napoli, il rinnovo automatico di Meret è scattato: ma il portiere aspetta un nuovo accordo 10:34 Serie B Serie B, Parma-Lecco: ospiti senza Inglese, Pecchia deve sostituire Man 10:30 Serie A Le pagelle di Tchaouna: fa vedere qualche buona giocata ma con Okoli non la spunta 10:29 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Mai più come con il Frosinone. Rush finale? Troveremo le più forti d'Italia" 10:27 Serie BVideo Da 0-2 a 2-2: è pari fra Pisa e Cremonese all'Arena Garibaldi. Gli highlights del match 10:23 Serie A Roma, Azmoun ha la fiducia di De Rossi: ma il riscatto dell'attaccante è sempre in bilico 10:22 Le Statistiche Gotti e la svolta data al Lecce. Ma nell'unica sfida con Palladino... 10:19 Serie B Serie B, Modena-Sudtirol: nel mirino la zona playoff, per dare un senso alla stagione 10:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: mette in tasca tre punti fondamentali, ha trovato la quadra