Menù Notizie

Mertens e Ospina in scadenza? Spalletti: "Gran contributo, sono dei leader e il club lo sa"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In scadenza di contratto con il Napoli, che ne sarà di Dries Mertens e David Ospina? Luciano Spalletti in conferenza stampa, alla vigilia di Spezia-Napoli, si è espresso così: "Diventava un po' pericoloso questo fine ciclo di diversi calciatori. Si parlava anche del fatto che abbiamo molti leader e tanti sono in scadenza. La partenza del capitano, che già da gennaio sapevamo che sarebbe accaduta e che probabilmente c'era da gestire un po' la situazione, nonostante la sua professionalità e la sua disponibilità siano state eccezionali e per questo gli rinnovo i complimenti. Però poi perderli proprio tutti tutti... Si compra un calciatore, ma per costruire un leader ci vuole tempo. Per Mertens parla anche la storia, il contributo dato in questa stagione è stato importantissimo e si è visto quando scende in campo lui. Stesso discorso per Ospina. Sono calciatori che hanno esperienza da trasferire allo spogliatoio, anche quando non parlano. Ospina parla poco, è dolcissimo, saluta tutti, non ha mai bisogno di alzare la voce per aggiudicarsi l'attenzione dei suoi compagni di squadra. E' una valutazione complessiva che penso la società faccia".

Pare si stia battendo per tenere Ospina, sta facendo lo stesso per Mertens?
"Sì, c'è il mio assenso anche a lui, è un leader dello spogliatoio, il discorso precedente va in questa direzione. Quando il presidente me l'ha chiesto ho detto che può rimanere".

Clicca QUI per leggere la conferenza stampa integrale di Luciano Spalletti a cura della redazione di TMW!

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
20:19 Calcio femminile Roma, Spugna: "In finale non ci sono favorite, lo sappiamo bene. Ma vogliamo la Coppa" 20:15 Serie A Ieri la festa Champions, oggi il compleanno. De Silvestri: "Spettacolo unico, grazie Bologna" 20:12 Calcio estero Via Thiago Silva, il Chelsea pensa al sostituto: nel mirino c'è Araujo del Barcellona 20:08 Serie A Che frecciata di Zaniolo a Tiago Pinto sul Bournemouth: "Tempo al tempo, tutto torna" 20:04 Serie B Bari, Giampaolo: "Destinatari del nostro destino. Ci giochiamo un pezzo importante di storia"
20:00 Serie ATMW News L’Atalanta, Gasperini e l’impresa Europa League. Le novità dell’Inter 19:56 Calcio estero Farioli: "Ci dedicheremo all'Ajax con tutto il cuore. Vogliamo riportare il club al suo livello" 19:53 Serie A Cagliari-Fiorentina, formazioni ufficiali: l'ultimo undici di Ranieri, Italiano con diversi titolari 19:49 Serie B Ternana-Bari, le formazioni ufficiali: Breda conferma l'11. Nasti-Sibilli per i pugliesi 19:45 Serie A Inter, Nacho resta un obiettivo ma la strada è in salita: il difensore può rinnovare col Real 19:42 Serie B Sampdoria, non sarà Ribalta il nuovo ds: lo spagnolo avrebbe declinato l'offerta 19:40 Serie BTMW Gabriele Artistico si libera dal Francavilla: quattro club sul classe 2002 19:38 Serie A Milan, Thiaw: "Volevamo vincere l'Europa League. Poteva cambiare tutto con la Roma" 19:34 Calcio esteroUfficiale Ajax, finalmente Farioli: ora è ufficiale. Sarà l'allenatore degli olandesi fino al 2027 19:31 Serie BTMW Sassuolo, occhi su un top della Serie B: per la panchina in pole c'è Vivarini 19:30 Serie ATMW Milan, accordo vicino con Pioli per la risoluzione consensuale del contratto 19:26 Calcio estero Fonseca al Milan? L'OM su Conceiçao. L'entourage: "Apprezza il lato un po' vulcanico del club" 19:23 Serie A Premio Gentleman Fair Play, consegnati i trofei a Danilo e Yildiz alla Continassa 19:19 Serie C Vicenza, Renzo Rosso: "Il 2-0 non vuol dire nulla. Mi ricordo sempre la finale del Milan..." 19:15 Serie A Il Papu Gomez celebra Gasperini: "Nessuno merita questo trofeo più di te" 19:12 Calcio esteroUfficiale Bo Svensson torna in panchina: dall'1 luglio sarà l'allenatore dell'Union Berlino 19:10 Serie CTMW Renate, per la panchina si avvicina un grande ritorno: Magoni ha scelto Foschi 19:08 Serie A Arriva l'autorità per il calcio, la bozza del decreto Abodi domani in Consiglio dei Ministri 19:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Sassuolo: Immobile in vantaggio su Castellanos 19:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Inter: Baroni e Inzaghi stravolgono le squadre 19:04 Serie B Vaeyens: "Parma merita la A. Pecchia ha fatto un grande lavoro insieme al suo staff" 19:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Frosinone-Udinese: Cheddira centravanti nello spareggio salvezza 19:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Roma: Nicola si affida all'attacco leggero 19:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Lecce: Raspadori riferimento del tridente azzurro 19:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Torino: Miranchuk e Lookman a supporto di Touré