Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 ottobre

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

MANDZUKIC VERSO IL MAN UNITED MENTRE PARATICI BLINDA RONALDO. L'INTER PENSA A LASAGNA COME VICE LUKAKU E PUNTA CASTROVILLI. IL MILAN PENSA A ELNENY MA RISCHIA DI PERDERE CALHANOGLU. JOAO PEDRO VERSO IL RINNOVO COL CAGLIARI FINO AL 2023. NKOULOU RISCHIA IL PROLUNGAMENTO DOPO L'AMMUTINAMENTO ESTIVO.

Secondo quanto riportato dal Daily Express saranno 11 i milioni che il Manchester United verseranno nelle casse della Juventus nel corso del prossimo mese di gennaio per ottenere il cartellino di Mario Mandzukic. Il giocatore ha da tempo l'accordo con i Red Devils, che dunque dovranno solo chiudere l'intesa con Paratici per assicurarsi il cartellino del croato.

L'Inter sta andando a caccia di un possibile vice Lukaku in vista di geannaio e il nome nuovo - secondo Tuttosport - è quello della punta dell'Udinese Kevin Lasagna. L'attaccante non è più titolare tra i friulani e dunque potrebbe anche chiedere di partire gradendo molto l'ipotesi interista.

A margine del "Premio Sopigno", il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici ha parlato del mercato bianconero: "Rakitic? No, la rosa è completa ed è una delle migliori d'Europa, siamo contenti dei nostri calciatori. A gennaio la società non interverrà sul mercato. Riteniamo la squadra completa così com'è. Ronaldo? Non andrà via a fine stagione".

Nel corso della sosta, il Napoli sta pensando a come arrivare a un accordo per il rinnovo dei contratti di Callejon e Mertens. Entrambi sono tentati dalla Cina, ma il club azzurro sta cercando in tutti i modi di andare incontro alle loro richieste per evitare di perdere due colonne della squadra.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l'Inter sarebbe interessata a Gaetano Castrovilli della Fiorentina e Donny van de Beek dell'Ajax. Dopo aver opzionato il giocatore nei mesi scorsi, i nerazzurri hanno dovuto rinunciare all'olandese a causa della sua supervalutazione, ma a giugno il discorso potrebbe riaprirsi. Il centrocampista viola invece, è fresco di rinnovo fino al 2024.

Mohamed Elneny è uno degli obiettivi del Milan in vista di gennaio. Boban starebbe pensando al calciatore del Wolverhampton per cui servono almeno 15 milioni di euro. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Il Galatasaray si è fatto avanti per Hakan Calhanoglu del Milan. Secondo Fanatik il club turco avrebbe messo sul piatto 6 milioni di euro ricevendo un secco no da parte di Boban e Maldini: offerta troppo bassa a fronte dei 20 milioni spesi due anni fa dai rossoneri per acquistarlo dal Bayer Leverkusen.

Joe Barone, massimo dirigente della Fiorentina secondo solo al presidente Commisso, ha parlato di Chiesa a Sky Sport: "Niente muro contro muro, con Federico parliamo ogni giorno. In inglese, così fa pratica. Deve concentrarsi a giocare per la Fiorentina, per la Nazionale e siamo contenti. Per il resto ci sarà tempo più avanti".

L'ammutinamento estivo di Nkoulou potrebbe costare il rinnovo di contratto al giocatore camerunese. Il presidente Cairo infatti, si sarebbe legato al dito la vicenda e non avrebbe intenzione di trattare col difensore di Mazzarri. A riportarlo è Tuttosport.

Contatti in corso tra il Cagliari e Joao Pedro per il rinnovo di contratto del calciatore brasiliano. In estate è stato respinto un assalto dell'Atalanta e ora potrebbe arrivare l'accelerata per rinnovare fino al 2023. A riportarlo è TMW.

GARCIA E' IL NUOVO ALLENATORE DEL LIONE. TEDESCO HA DETTO SI' ALLO SPARTAK MOSCA. IL ST PAULI LICENZIA SAHIN DOPO IL POST IN SOSTEGNO DELL'ATTACCO TURCO NEL NORD DELLA SIRIA

Dopo giorni di trattative il Lione ha scelto il proprio nuovo allenatore dopo l'esonero di Sylvinho: si tratta di Rudi Garcia, ex allenatore del Marsiglia con un passato alla Roma, che ha firmato fino al giugno del 2021.

Domenico Tedesco si è finalmente deciso a dire sì allo Spartak Mosca dopo giorni di trattative. L'ex tecnico dello Schalke 04 verrà presentato alla stampa russa nelle prossime ore.

Il St Pauli ha deciso di licenziare Cenk Sahin dopo il post in sostegno di Erdogan e dall'attacco turco ai curdi nel nord della Siria: "Dopo aver analizzato il post su Instagram di Cenk Sahin a favore dell’esercito turco, dopo nuove discussioni fra il club e il giocatore, la società ha deciso di risolvere con effetto immediato il contratto del calciatore. - si legge nel comunicato – Questa decisione è stata presa per il ripetuto disprezzo mostrato dal calciatore nei confronti dei valori del nostro club. (…) Senza alcuna discussione e senza dubbio rifiutiamo le azioni bellicose e la solidarietà nei confronti di esse contraddice i valori fondamentali su cui si basa il St Pauli".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
10:00 Serie A Lazio forte su Colpani, sabato possibile incontro con Galliani: è lui il trequartista per Tudor 09:56 Calcio estero CONCACAF Champions Cup, Pachuca in finale: i messicani vincono il derby col Club America 09:53 Serie A Il Napoli vuole ripartire da Kvaratskhelia: stipendio triplicato per convincerlo a rinnovare 09:49 Serie B Serie B, Ascoli-Cosenza: una sola posizione di differenza ma due aspirazioni diverse 09:45 Serie A Juve, torna di nuovo il nome di Morata: lo spagnolo possibile piano B nel caso salti Zirkzee
09:42 Calcio esteroVideo Il Real Madrid si salva grazie a Vinicius: 2-2 a Monaco, Sané e Kane illudono Tuchel 09:38 Serie A Inter macchina da guerra... e da reti: a segno in ogni partita di Serie A, unica in Europa 09:34 Serie B Serie B, Cremonese-Pisa: Stroppa vuole evitare il primo turno dei playoff 09:30 Serie A Idea De Zerbi per il Milan. Lui aveva detto: "Non è un club normale, riconoscente a vita" 09:27 Calcio estero Real Madrid, Rodrygo: "Quando pensano di averci ucciso diventiamo più forti" 09:23 Serie AVideo "Soddisfatti a metà, non abbiamo dato il massimo". Rivedi Ancelotti dopo Bayern-Real 2-2 09:19 Calcio femminile Serie A femminile, Roma in campo da campione d'Italia. Fiorentina ad un passo dalla Champions 09:15 Serie A 30 milioni dall'Arabia? Scherzo de Le Iene: Jorginho e Balotelli dicono subito sì 09:15 Serie A Genoa, il capolavoro di Gilardino: e presto la decisione sul futuro del tecnico rossoblù 09:12 Serie A Ranking per nazioni, chi oltre l'Italia avrà il posto extra in Champions? La situazione 09:08 Serie A Napoli, l'idea Pioli resiste ma i primi due della lista di De Laurentiis sono Gasperini e Conte 09:04 Serie B Serie B in campo il 1° maggio. Il programma completo della 36ª giornata 09:00 Serie A Scherzo de Le Iene, 30 mln dall'Arabia. No di Zaccagni, Perin e Simeone: "I soldi non contano" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vinicius: un diavolo all’inferno. Finisce 2-2 tra Bayern e Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Kane protagonista in Bayern Monaco-Real Madrid, delude Bellingham 08:48 Rassegna stampa Tedesco a La Gazzetta: "Lukaku è stato protagonista. Se mi ha stupito De Katelaere? Si e no" 08:43 Rassegna stampa Genoa, Thorsby: "Venivo da mesi difficili. Gol al Cagliari? Sognavo una partita così" 08:38 Rassegna stampa Luis Alberto, punta alla Champions come ultimo regalo, ma il futuro è lontano da Roma 08:33 Rassegna stampa Napoli, si riparte da Kvaratskhelia: l'agente è atteso in citta per parlare del rinnovo 08:30 Altre NotizieTMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. De Ketelaere andava aspettato" 08:28 Rassegna stampa Rabiot non ha sciolto le riserve sul proprio futuro, ma per la Juve non è più intoccabile 08:25 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni sui "10" a Coverciano prima degli Europei: "La trasmissione della fantasia" 08:18 Rassegna stampa Sacchi: "Milan, perché non confermare Pioli? In alternativa andrei su un top o su De Zerbi" 08:15 Accadde Oggi... 1 maggio 1994, muore Ayrton Senna. Il più grande pilota di tutti