Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 settembre 2022

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

IL MONZA HA ESONERATO STROPPA. AL SUO POSTO C'È PALLADINO. SKRINIAR, IL RINNOVO È ANCORA IN DUBBIO. LA LAZIO PUNTA ALLA CHAMPIONS PER CONFERMARE MILINKOVIC-SAVIC. COLPO CON VISTA SUL FUTURO PER IL TORINO: PRESO JOAN RUIZ

Dopo un inizio molto complicato in Serie A il Monza ha deciso di esonerare il tecnico Giovanni Stroppa. Contestualmente, la panchina è stata affidata a Raffaele Palladino, allenatore della Primavera che è stato promosso con l'intento di affidargli il ruolo non solo ad interim ma anche per il resto della stagione.

Resta incerto il futuro di Milan Skriniar, che entro ottobre incontrerà l'Inter tramite il suo entourage per fare il punto sul possibile rinnovo di contratto. Il PSG non molla intanto la presa e a gennaio potrebbe tornare alla carica con una proposta da 9 milioni di euro contro i 6 che i nerazzurri vorrebbero proporre al difensore per prolungare l'accordo.

Il Torino ha messo sotto contratto il talento spagnolo Joan Ruiz. Il classe 2003, dopo un breve periodo di prova ha firmato l'accordo con i granata dopo che anche Roma e Atalanta lo avevano messo nel mirino in seguito al mancato prolungamento con il Villarreal.

La Lazio punta a conquistare un posto nella prossima Champions League anche per provare a confermare Sergej Milinkovic-Savic il quale rinnovo, senza la conquista dell'Europa che conta, resta molto complicato.

Il presidente della Sampdoria Marco Lanna ha confermato il tecnico blucerchiato Giampaolo con queste dichiarazioni: "Ha totalmente la nostra fiducia. Già in ritiro dissi che per noi lui era un valore aggiunto, l'anno scorso da subentrato poteva avere qualche difficoltà ma quest'anno dall'inizio, con la squadra che è stata completata a fine mercato, può dare i frutti con il suo lavoro. Con il calendario difficile e giocatori che non erano nella forma migliore, penso che alla fine i valori emergeranno. Giampaolo deve stare tranquillo, ha piena fiducia da parte del CDA".

A Lecce si è presentato oggi uno degli ultimi acquisti di Corvino, ovvero Remi Oudin: "Ho parlato con Mbaye Niang, mi ha dato dei consigli, inoltre io conoscevo abbastanza il campionato, quindi va bene. Tutto questo mi ha molto aiutato per capire un po' il tipo di calcio. Il mio agente ha trattato il calciomercato. Quando ho avuto il primo contatto col Lecce, conoscendo già Corvino e apprezzando il campionato di Serie A non ho avuto dubbi".

Simone Verdi si è presentato oggi come nuovo giocatore dell'Hellas Verona, ecco le sue dichiarazioni: "L'impatto è stato molto positivo, non mi aspettavo un gruppo così coeso. È come se fossi qui da un anno per come mi hanno accolto. Arrivo da un periodo in cui sono stato fuori rosa al Torino, la società e l'allenatore avevano ritenuto fosse meglio così per la mia situazione, e quindi fisicamente sono più indietro rispetto alla squadra. ho svolto allenamenti prettamente atletici, ho lavorato poco col pallone. Occorre del tempo perché torni a regime, piano piano ci sto riuscendo: in questo momento conta evitare problemi fisici".

MESSI E SERGIO RAMOS DOVRANNO CONFERMARSI AD ALTI LIVELLI PER CONQUISTARE IL RINNOVO COL PSG. PIU' VICINO L'ACCORDO TRA BARCELLONA E ATLETICO MADRID PER LA CONFERMA DI GRIEZMANN. IL LIVERPOOL VOLEVA VALVERDE PRIMA DI RIPIEGARE SU ARTHUR

Nuova avventura per il tecnico italiano Marco Simone che cambia ruolo e diventa il nuovo direttore tecnico dell'Al Thaid, società calcistica di Sharja che milita in seconda divisione.

L'Everton rende noto di aver ingaggiato Eldin Jakupovic, portiere di 37 anni di origine svizzera, svincolato. Negli ultimi cinque anni era stato riserva di Kasper Schmeichel al Leicester. Accordo di breve durata per lui, solo fino al 31 dicembre. L'ingaggio da parte dei Toffees arriva a seguito degli infortuni di Jordan Pickford e Andy Longergan.

Prima di acquistare Arthur il Liverpool aveva puntato un altro giocatore, ovvero Federico Valverde. Il Real Madrid ha però rifiutato la proposta da 100 milioni di euro arrivata tra il 31 agosto e il 1° settembre perché hanno considerato il centrocampista incedibile.

Barcellona e Atletico Madrid starebbero negoziando un accordo per siglare il trasferimento definitivo di Antoine Griezmann. Secondo quanto riportato da L'Equipe, i Colchoneros, che stanno facendo di tutto per evitare di dover pagare 40 milioni di euro di riscatto per il francese, e i blaugrana contano di chiudere la vicenda entro due settimane, durante la sosta per le nazionali. La nuova cifra del trasferimento dovrebbe essere di circa 25 milioni di euro, in modo da permettere all'attaccante di giocare più minuti con la squadra di Simeone, cosa al momento non possibile in quanto se dovesse superare il 50% del minutaggio delle partite dell'Atletico Madrid, scatterebbe l'obbligo del pagamento da parte dei rojiblancos di 40 milioni di euro.

Novità per quanto riguarda il futuro di Lionel Messi e Sergio Ramos. Secondo quanto riporta L'Equipe, Luis Campos non è contrario all'idea di prolungare i contratti dei due calciatori in scadenza nel 2023, ma solo ad una condizione, ovvero che il livello delle loro prestazioni non cali. Nel frattempo la Pulce ha rimandato ogni discorso relativo al possibile prolungamento a dopo i Mondiali.

Raul de Tomas torna al Rayo Vallecano. L'attaccante lascia dunque ufficialmente l'Espanyol e firma, come riporta il sito ufficiale del club di Madrid, fino al 2027 con la sua nuova squadra. Secondo il Mundo Deportivo il costo del trasferimento sarà di 8 milioni di euro più 3 di bonus, ma l'attaccante non potrà comunque giocare fino a gennaio, quando aprirà il mercato invernale.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti
00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights