Menù Notizie

Mercato in difesa: il giro che sta per esplodere

di Gianluigi Longari
Fonte: Sportitalia
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E’ stato il mercato degli attaccanti. Un effetto domino che ha preso il via con Muriel e che potrebbe non avere ancora terminato i suoi effetti, e che proprio in questa fase così calda è pronto a dare il benvenuto anche ad un considerevole giro di difensori. Il via è stato dato dalla Juventus, abile ad orchestrare con il Genoa un maxi affare che avrà come oggetto il futuro di Romero, destinato a vestire la maglia bianconera tra una stagione e mezza. Nel viatico di divisione dei migliori prospetti forniti dal nostro calcio, l’Inter continua a tenere dritte le antenne su Joachim Andersen: con i rapporti con la Sampdoria che potrebbero favorire la rincorsa nerazzurra al talento danese che potrebbe rappresentare il futuro anteriore della retroguardia dei meneghini. 
Un’asse doppio tra Milano e Torino che non coinvolge soltanto i centrali di difesa, ma che si estende anche qualche metro più in là, sulle corsie laterali che potrebbero subire forti influenze dettate dalle scelte e dagli investimenti di queste settimane. Non è un mistero che la Juventus, per esempio, stia monitorando con attenzione la situazione di due giocatori come Darmian ed Emerson Palmieri che conoscono a fondo le dinamiche del nostro campionato.

Il primo è un’opportunità vantaggiosa dal punto di vista economico, visto il contratto in scadenza con il Manchester United, il secondo è un pupillo di Paratici dai tempi in cui, agli ordini di Spalletti, spopolava con la maglia della Roma. Elementi che già di per sé, giustificano un potenziale inserimento da parte dell’Inter alla stregua di una scheggia impazzita in un quadro che altrimenti sarebbe molto ben delineato. Senza contare le possibili uscite: in casa Juventus il più corteggiato è Benatia. Il marocchino piace a tutti, ed il Fulham di Ranieri sta cercando di tentarlo con una sfida in Premier League che potrebbe ridare senso ad una stagione vissuta lontano dai riflettori. In casa Inter si valuta il futuro di Miranda, uno che garantisce affidabilità ed esperienza ed il cui posto dalla prossima stagione sarà ereditato dal compagno di mille vittoriose battaglie con la maglia dell’Atletico Madrid, Diego Godin, destinato proprio all’Inter. Insomma, un thriller di mercato con il finale delineato, ma con le evoluzioni che minacciano di essere ancora più intriganti dell’esito della storia.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:45 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro" 17:44 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Era una partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:41 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 17:41 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare"
17:40 Serie A Empoli-Frosinone 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:38 Serie B Modena-Como 0-0, le pagelle: partita bloccata e festa rimandata 17:37 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Strada giusta per arrivare fino in fondo" 17:36 Calcio estero Bundesliga, il Bochum vince 4-3 nello scontro salvezza. Ora l'Union rischia 17:35 Serie A Frosinone, Di Francesco: “Male nelle palle inattive. Meritavamo qualcosa in più” 17:34 Serie A Fiorentina, Italiano: "Gol di Noslin viziato da un fallo di mano, gli episodi sono girati male" 17:32 Altre Notizie Empoli-Frosinone 0-0: il tabellino della gara 17:30 Serie A Empoli, Gyasi: “Se non riesci a vincere è meglio non perdere. Ancora 3 finali” 17:30 Serie B Venezia-Feralpisalò, le pagelle: Pohjanpalo mette una gran doppietta 17:29 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:29 Calcio estero Liverpool, Salah torna titolare. Klopp: "Si è allenato benissimo, non dico altro" 17:28 Altre Notizie Hellas Verona-Fiorentina 2-1: il tabellino della gara 17:27 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo" 17:26 Serie B Serie B, griglia playoff (quasi) fatta: Cremonese 4^, Brescia e Sampdoria certe di esserci 17:23 Serie A Verona, Baroni: "Complimenti ai ragazzi e al pubblico. Noslin? Gioca bene ovunque" 17:22 Serie B Parma-Cremonese 1-1, le pagelle: Hernani gioca per due, El Mudo non ha pietà della sua ex 17:20 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 17:19 Serie A Proteste Fiorentina sul 2-1 del Verona, Marelli: "Stesso criterio del gol di Pulisic a Genova" 17:17 Serie B Cittadella-Bari 1-1, le pagelle: Pittarello è devastante, Pissardo attento e reattivo 17:16 Serie B Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo 17:15 Serie B Ternana-Catanzaro 1-0, le pagelle: non basta Fulignati, Distefano tiene a galla le Fere 17:14 Serie B Sampdoria-Reggiana 1-0, le pagelle: decide Esposito, Marcandalli un muro 17:13 Serie B Palermo-Ascoli 2-2, le pagelle: Soleri in palla, Caligara sontuoso 17:12 Serie D Dalla Serie D ecco le ultime due promosse in C: festa per Caldiero Terme e Carpi 17:11 Serie B Cosenza-Spezia 2-2, le pagelle: Tutino regale, Elia magico. Il Var rovina Vignali