Menù Notizie

McTominay al Napoli, Matic: "United, un errore cederlo. Conte uomo intelligente"

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il centrocampista serbo Nemanja Matic ha criticato attraverso il suo profilo 'X' la scelta del Manchester United di cedere Scott McTominay, centrocampista passato al Napoli in questa finestra di calciomercato per trenta milioni di euro. Matic, che nella stagione 2022/23 ha vestito la casacca della Roma, ha giocato coi red devils per cinque stagioni, dal 2017 al 2022: "La mia opinione - ha scritto - è che il Manchester United ha commesso un errore a vendere Scott McTominay, oggi è difficile sostituire un giocatore come lui. Conte è un uomo intelligente", ha scritto.

Ieri il Manchester United ha così salutato il centrocampista scozzese: "Il nazionale scozzese ha scalato le classifiche fino a diventare uno dei giocatori più celebrati della sua generazione nella nostra Academy, collezionando 255 presenze con la prima squadra, dopo aver ricevuto l'esordio da José Mourinho contro l'Arsenal nel 2017. Il popolare 27enne ha vissuto molti momenti importanti durante il suo periodo nei Reds, dando il massimo per la squadra della sua infanzia e guadagnandosi il rispetto e la fiducia di ciascuno dei suoi manager.

Scott è diventato un elemento importante della squadra a centrocampo e, naturalmente, ha vissuto momenti indimenticabili, tra cui la vittoria della Coppa di Lega e dell'Emirates FA Cup da quando Erik ten Hag ha assunto la guida della squadra nel 2022. Un gol che ha significato molto per molti tifosi, segnato poco prima che il Paese fosse costretto al lockdown a causa della pandemia di Covid, è stato il tiro da lontano sotto la pioggia dell'Old Trafford che ha sancito l'emozionante vittoria per 2-0 sul Manchester City nel derby del marzo 2020. Dei suoi 29 gol da senior per i Reds, 10 (il massimo della sua carriera) sono stati segnati la scorsa stagione, con la doppietta nei minuti finali che ha ribaltato la partita casalinga con il Brentford, facendo crollare il palazzetto al Theatre of Dreams".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
18:19 Calcio femminileTMW Samp, Fallico: "Dopo l'Inter serviva reagire e l'abbiamo fatto. Ora continuiamo così" 18:15 Serie ATMW Berenbruch sugli scudi all'Inter. L'agente: "È come Barella. Avrà le luci della ribalta" 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 18:12 Calcio estero Youth League, al Bologna di Rivalta va peggio rispetto a quello di Italiano: 3-4 con lo Shakhtar 18:11 Serie A Castellanos a parte, l'attaccante della Lazio va verso il forfait con la Fiorentina
18:09 Serie A Inter tornata a Milano dopo il debutto in Champions, Lautaro è pronto per il derby 18:08 Serie A Buone notizie per Scamacca, l'attaccante è tornato a calciare: può rientrare ad inizio 2025 18:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Samp da affrontare come la Reggiana. Da valutare Ceppitelli" 18:00 Serie A Il derby è l'ultima spiaggia per Fonseca? Oggi a Milanello colloquio con Ibrahimovic 17:57 Serie A Stella Rossa-Benfica, le formazioni ufficiali: Krunic sfida Di Maria. Radonjic in panchina 17:53 Serie A Verona in campo domani dopo il posticipo di lunedì. Zanetti: "Nessun alibi alla squadra" 17:52 Serie A Feyenoord-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: dal 1' c'è l'ex Fiorentina Hancko 17:49 Serie A Ripresa e conclusa oggi Bologna-Shakhtar Donetsk di Youth League. Vittoria ucraina 17:45 Serie A Conte su Motta: "Raccoglie un'eredità pesante. Juve come Milan e Inter: devi vincere" 17:41 Calcio esteroUfficiale Wolverhampton, blindato il portiere Bentley con il rinnovo. La nuova scadenza 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte parla della sfida alla Juventus. Nico si presenta in bianconero 17:34 Serie CTMW Radio Varrà: "Il Cerignola non mi sorprende, stanno investendo per crescere" 17:32 Altre Notizie Il Roma Club Montecitorio dopo l'esonero di De Rossi: "Ora la società parli" 17:30 Serie A Risposta durissima di Fabiani a Luis Alberto: "Affermate stupidaggini e nefandezze" 17:26 Calcio estero Eriksen si vede ancora allo United: "Nessuno mi ha detto di andarmene da qui" 17:23 Serie A Torino, Vanoli: "Primi per una notte, ci abbiamo pensato. Ma non dobbiamo distrarci" 17:19 Calcio estero Leverkusen, Xabi Alonso: "Contento che siamo tornati in Champions. Gimenez? Una minaccia" 17:15 Serie ATMW Pasqualin: "Milan, Fonseca è a rischio. Inter favorita per lo Scudetto, tutti sono d'accordo" 17:11 Altre Notizie Nasce l`area psicologica della Lazio. Il comunicato del club biancoceleste 17:08 Serie ATMW Fiorentina, sfumato Mangala. L'intermediario: "Aveva detto sì, stava per partire per Firenze" 17:04 Serie CEsclusiva TMW Dg Picerno su Argurio: "Sono sconvolto. Perdiamo un professionista esemplare" 17:02 Serie ATMW Genoa, Gollini: "Qua si fa calcio ad alto livello: mi piacerebbe restare molti anni" 17:00 Serie A Maignan e non solo, Le ultime sul Milan: Ibrahimovic a Milanello da questa mattina 16:56 Calcio estero San Lorenzo, pugno di ferro: chieste le dimissioni di Ortigoza per violenza sull'ex compagna 16:53 Serie AEsclusiva TMW Pellegrini: "L'Inter deve vincere la Champions. Lautaro tornerà ai suoi livelli"