Menù Notizie

Marino sul mercato italiano: "Il metodo del Milan è innovativo, bene anche Atalanta e Fiorentina"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Federico De Luca

In un'intervista a La Stampa, Pierpaolo Marino ha parlato del mercato di Serie A decretando quali squadre a suo giudizio hanno avuto le idee migliori: "Quella del Milan, per quel che riguarda il calcio italiano, è assolutamente innovativa: il metodo “moneyball” sono convinto che, anche in Italia, prenderà sempre più piede. Cedendo Tonali si sono potuti permettere una campagna acquisti di sicuro livello. Altrettanto hanno fatto Atalanta e Fiorentina: ai loro dirigenti, che sono stati coraggiosi, va fatto un plauso".

L’Atalanta, cedendo Hojlund, si è potuta permettere Scamacca e De Ketelaere: "Se il belga non si ritrova a Bergamo, allora la questione si fa grigia. Scamacca
potrà contare anche sulle abilità di Gasperini, che sa benissimo come far rendere gli attaccanti: basti guardare quello che ha fatto con Borriello, Milito e Zapata".

Tra coloro che si devono rilanciare c’è anche Arthur, a Firenze: "Per me quella di Pradè e Barone è una scommessa già vinta: sono convinto che farà un’ottima stagione".

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
18:26 Calcio estero Real Madrid, Bellingham nei guai: le telecamere lo inquadrano mentre insulta l'arbitro 18:25 Serie B Spezia, D'Angelo: "La cosa più giusta è guardare la salvezza. Non facciamo voli inutili" 18:24 Calcio estero Eurorivali - Lo Young Boys cala il poker e non è più ultimo. Il punto sulla Super League 18:23 Serie A Il derby, da Roma a Milano: Inzaghi e Fonseca primi allenatori a sfidarsi in entrambi 18:20 Serie A La Roma la sblocca prima dell'ingresso dei tifosi: Dovbyk manda sotto l'Udinese
18:18 Serie C Serie C, 5ª giornata - Il Trapani non la spunta con la Juve NG: Guerra pareggia i conti 18:16 Serie B Cittadella, Gorini: "Siamo carenti in fase offensiva, c'è da lavorare" 18:15 Serie A Bastoni: "Derby-Scudetto la sfida più emozionante. Avrei voluto sfidare Milito" 18:13 Serie A Monza, Nesta: "Siamo sempre stati all'altezza, puniti dagli episodi" 18:12 Calcio estero Il bomber Guruzeta lancia l'Ahtletic: 3-1 al Celta Vigo e terzo posto momemntaneo 18:08 Serie A Roma, Candela 'saluta' le dimissioni dell'a.d. Souloukou: "A mai più. Follia" 18:07 Calcio estero Eurorivali - Il Celtic fatica, ma poi cala il pokerissimo col Falkir. E avanza in coppa 18:04 Serie C Pescara, per Baldini una sfida da ex: "A Perugia tre settimane fatte male, giocatori superficiali" 18:00 Serie A Roma, fischiati tutti i giocatori: Paulo Dybala unico a essere risparmiato 18:00 Serie A Malinovskyi: "Voglio tornare presto, dispiace per il derby". L'ortopedico: "A breve a casa" 17:56 Serie B Frosinone, Vivarini: "Mi sento in grande discussione, la squadra è depressa" 17:56 Calcio femminile Serie A Femminile, 3ª giornata - Non si fanno male Inter e Milan: il derby finisce in parità 17:53 Serie B Bari, Longo: "Mai abbassare la guardia, nemmeno sullo 0-3. Prestazione importante" 17:53 Serie A Marco Motta su De Rossi: "Non penso sia stato esonerato solo per i risultati" 17:49 Calcio estero Villarreal-Barcellona, le formazioni ufficiali: linea verde per Flick. Albiol in panchina 17:45 Serie A Udinese, Nani: "Obiettivo è la salvezza. Runjaic? Positivo, ma non fatelo arrabbiare!" 17:43 Serie A Roma, Mancini: "Riprendiamoci i tre punti per ristabilire un po' le cose" 17:41 Calcio estero Eurorivali - L'Elfsborg va in bianco contro l'Hammarby e resta a -3 dall'Europa 17:39 Altre Notizie Champions League: Stella Rossa delusa per divieto trasferte a Milano 17:38 Altre Notizie Fiorentina, Very Gud! 17:38 Serie A Udinese, Nani: "Vi racconto la scelta Runjaic. Tutto nasce da un match con l'Aston Villa" 17:37 Serie AVideo "Chi ama la Roma entra mezzora dopo", la protesta giallorossa prima dell'Udinese 17:35 Serie B Mantova-Cittadella 1-0, le pagelle: Mancuso la risolve, male Ravasio e Angeli 17:33 Calcio estero Bundesliga, partita rocambolesca alla BayArena: Boniface regala i 3 punti al Leverkusen 17:32 Serie A Udinese, Karlstrom: "Vogliamo vincere ogni partita. La nostra forza? L'energia del gruppo"