Menù Notizie

Udinese, Nani: "Obiettivo è la salvezza. Runjaic? Positivo, ma non fatelo arrabbiare!"

di Andrea Carlino
Foto

L'Udinese si gode il momento magico. Dieci punti in quattro partite e un inaspettato primato in classifica. Ma a Udine, come ha ribadito il direttore generale Gianluca Nani ai microfoni di Sky Sport, nessuno si lascia trasportare dagli entusiasmi. L'obiettivo resta la salvezza, da raggiungere il prima possibile.

Una settimana da primi in classifica, la soddisfazione è un'extra motivazione tutto questo?

"Ma no, io l'ho sempre detto, il nostro è un campionato diverso, noi dobbiamo arrivare presto, prima possibile ai 40 punti. Poi evidentemente fa piacere per i ragazzi, per i tifosi, ma il nostro campionato ce l'abbiamo ben presente qual è? Che è appunto quello di raggiungere la salvezza, prima possibile, possibilmente non all'ultimo minuto, per l'ultima giornata come l'anno scorso, e quindi sappiamo, siamo consapevoli che quello è il nostro campionato."

Da nuovo mercato le chiedo, ma ora Thauvin torna di più?

"No, no, noi abbiamo sempre saputo del talento di Thauvin, poi ovviamente dopo questo inizio di campionato, cioè ai livelli se non superiori di quando era campione del mondo, giocava con la Francia, il calciatore è straordinario, il capitano si è preso la squadra sulle spalle, quindi non è solo quello che fa in campo, ma anche nello spogliatoio, quindi siamo molto contenti."

Insieme alla proprietà avete scelto questo allenatore nuovo, sorprendente, ci racconta due o tre elementi in più che magari noi non conosciamo?

"È una persona, come vedete, estremamente positiva, sempre sorridente, una gran brava persona, ma l'elemento che non conoscete è che non fatelo arrabbiare! [ride, ndr] No, ha anche una forte personalità che trasmette nel modo giusto. Io l'ho sempre detto, noi non solo facciamo scouting sui calciatori, ma anche sugli allenatori. Abbiamo visto delle partite, dove ha fatto un lavoro molto interessante. Ripeto, è una persona estremamente in gamba, che è entrato in grande sintonia con lo spogliatoio, con la città di Udine, con tutti quanti noi, e quindi evidentemente siamo contenti, anche se la strada molto lunga."

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
20:26 Serie A Vieri: "Lautaro a secco? Ma sono quattro partite... Follia metterlo in discussione" 20:25 Serie ALive TMW Roma-Udinese, Maduka: "Partita difficile. Andremo avanti a testa alta" 20:25 Serie ALive TMW Post Roma-Udinese, tra poco le parole di Runjaic. Segui su TMW la diretta 20:23 Serie A Inter, Marotta: "Il derby ha un sapore particolare, non dobbiamo guardare la classifica" 20:20 Serie ALive TMW Roma, Juric tra poco in conferenza stampa. Segui su TMW la diretta
20:19 Serie A Ibrahimovic: "Partita decisiva per Fonseca? Assolutamente no, non ne abbiamo parlato" 20:16 Serie CUfficiale Latina, innesto di qualità per l'attacco. Ha firmato Riccardo Improta 20:15 Serie A Milan, Pulisic: "Ogni partita con l'Inter è uno stimolo, dobbiamo spingere ancora di più" 20:14 Serie A Roma, El Shaarawy: "Esonero De Rossi? Nostra responsabilità solo nei risultati" 20:13 Serie A Inter, Marotta: "Siamo i favoriti e abbiamo tutto da perdere. Servirà concentrazione" 20:12 Serie A Roma, Dovbyk: "Era importante ritrovare fiducia. La differenza tra i tecnici? Il risultato" 20:11 Serie A La Roma vince, ma i tifosi continuano a fischiare la squadra: "Tifiamo solo la maglia" 20:08 Serie A Ibrahimovic: "Il ruolo non importa, conta il Milan. Non posso fare battute, alcuni non le capiscono" 20:07 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Davis ci prova, ma non basta, male Kabasele e Bijol, in ombra Lucca 20:04 Serie A Le pagelle della Roma - Dovbyk cecchino, scoperta Angelino. Pellegrini, i fischi fanno male 20:00 Serie A La Roma sale a 6 punti. Udinese, controsorpasso al Toro fallito. La classifica aggiornata 19:58 Altre Notizie Roma-Udinese 3-0: il tabellino della gara 19:56 Serie A La Roma reagisce alla protesta: tris all'Udinese, Juric vince e convince al debutto 19:53 Serie A Inter, Thuram: "Sto provando a diventare molto più bomber, ma non importa chi segna" 19:49 Serie B Bari, Dorval: "Falletti ci aiuta tanto, può sempre inventare la giocata al momento giusto" 19:45 Serie A Baroni contesta i rigori fischiati contro la Lazio: "Guendouzi toglie addirittura il piede" 19:42 Calcio estero Premier League, all'Arsenal non basta Calafiori: il Manchester City riacciuffa il 2-2 al 98' 19:40 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Retegui contro Cutrone nel posticipo del Gewiss lunedì 19:38 Serie A Giordano difende Vlahovic: "Non si può inventare i gol, va servito. Motta cambia troppo" 19:35 Serie A Inter-Milan, le formazioni ufficiali del derby: Lautaro torna titolare, Fonseca col 4-4-2 19:34 Serie B Spezia, D'Angelo dopo il derby: "Eravamo in stadio fantastico, abbiamo vinto meritatamente" 19:31 Serie A Pellegrini esce tra i fischi, Baldanzi entra e segna subito: Roma-Udinese 3-0 al 70' 19:30 Serie A Fiorentina, Pradè gongola dopo la prima di Gudmundsson: "L'abbiamo preso per questo" 19:27 Calcio estero Bundesliga, tonfo clamoroso del Borussia Dortmund: lo Stoccarda vince 5-1 19:26 Serie C Serie C, i parziali delle 18:30: Lumezzane avanti 2-0 sull'Atalanta U23, Catania sotto a Giugliano