Menù Notizie

Champions League: Stella Rossa delusa per divieto trasferte a Milano

di Redazione TMW
Fonte: ANSA
Dirigenza, 'polizia italiana molto rigorosa,non andate a Milano'
Foto

(ANSA) - BELGRADO, 22 SET - La dirigenza della Stella Rossa di Belgrado ha ribadito oggi il pressante appello ai propri tifosi a non recarsi a Milano per gli incontri di Champions League con Inter e Milan, in programma rispettivamente il primo ottobre e l'11 dicembre. Il direttore operativo della società Marko Petrovic, sottolineando la grande delusione per la decisione degli organi di polizia italiani di vietare le trasferte a Milano delle tifoserie della Stella Rossa, ha riferito di un incontro martedì scorso tra i rappresentanti dei club dei due Paesi, delle due polizie e di rappresentanti Uefa.

"Noi abbiamo reagito con estrema fermezza. Non siamo contenti che la Stella Rossa giocherà a Milano senza il sostegno dei nostri tifosi", ha detto Petrovic secondo il quale i supporter della squadra belgradese sarebbero stati più di 4 mila, molti dei quali hanno già acquistato biglietti aerei e prenotato hotel. Tuttavia, ha osservato, "le regole sono queste e in simili situazioni a prevalere è la posizone della polizia locale, e la Uefa non ha potuto far nulla". Il divieto, ha aggiunto Petrovic, riguarda tutti i cittadini serbi e i cittadini di altri Paesi che sono di origini serbe.
A tutti loro sarà proibito l'acquisto di biglietti per lo stadio di Milano, dove agli ingressi vigono controlli rigorosi - ha osservato.

E anche se alcuni dovessero riuscire a procurarsi il biglietto per vie traverse, con altro nome e mediante altre persone, lo stesso non potranno entrare allo stadio, dove agli ingressi si effettuano controlli con i documenti personali di identità. "La polizia italiana è molto rigorosa al riguardo. La loro valutazione dei rischi di sicurezza li ha portati a decisioni che non sono in uso nel calcio europeo, ma che valgono invece in Italia", ha detto Petrovic, ricordando i divieto di trasferta in Italia imposti in passato per le tifoserie di Fejenoord e Eintracht.
E anche lo scorso dicembre nel basket per i sostenitori della Stella Rossa impegnata a Milano contro l'Olimpia. "Facciamo per questo appello ai nostri tifosi a non recarsi in nessun caso a Milano e a non cercare di comprare biglietti poichè non sarà consentito l'ingresso allo stadio", ha affermato il dirigente della Stella Rossa, che aveva riferito ieri del divieto alle trasferte in Italia dei propri sostenitori. (ANSA).

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
20:15 Serie A Milan, Pulisic: "Ogni partita con l'Inter è uno stimolo, dobbiamo spingere ancora di più" 20:14 Serie A Roma, El Shaarawy: "Juric chiede sacrificio, ma mi adatto. La vittoria? Serve a ricominciare" 20:13 Serie A Inter, Marotta: "Siamo i favoriti e abbiamo tutto da perdere. Servirà concentrazione" 20:12 Serie A Roma, Dovbyk: "Era importante ritrovare fiducia. La differenza tra i tecnici? Il risultato" 20:11 Serie A La Roma vince, ma i tifosi continuano a fischiare la squadra: "Tifiamo solo la maglia"
20:08 Serie A Ibrahimovic: "Il ruolo non importa, conta il Milan. Non posso fare battute, alcuni non le capiscono" 20:07 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Davis ci prova, ma non basta, male Kabasele e Bijol, in ombra Lucca 20:04 Serie A Le pagelle della Roma - Dovbyk cecchino, scoperta Angelino. Pellegrini, i fischi fanno male 20:00 Serie A La Roma sale a 6 punti. Udinese, controsorpasso al Toro fallito. La classifica aggiornata 19:58 Altre Notizie Roma-Udinese 3-0: il tabellino della gara 19:56 Serie A La Roma reagisce alla protesta: tris all'Udinese, Juric vince e convince al debutto 19:53 Serie A Inter, Thuram: "Sto provando a diventare molto più bomber, ma non importa chi segna" 19:49 Serie B Bari, Dorval: "Falletti ci aiuta tanto, può sempre inventare la giocata al momento giusto" 19:45 Serie A Baroni contesta i rigori fischiati contro la Lazio: "Guendouzi toglie addirittura il piede" 19:42 Calcio estero Premier League, all'Arsenal non basta Calafiori: il Manchester City riacciuffa il 2-2 al 98' 19:40 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Retegui contro Cutrone nel posticipo del Gewiss lunedì 19:38 Serie A Giordano difende Vlahovic: "Non si può inventare i gol, va servito. Motta cambia troppo" 19:35 Serie A Inter-Milan, le formazioni ufficiali del derby: Lautaro torna titolare, Fonseca col 4-4-2 19:34 Serie B Spezia, D'Angelo dopo il derby: "Eravamo in stadio fantastico, abbiamo vinto meritatamente" 19:31 Serie A Pellegrini esce tra i fischi, Baldanzi entra e segna subito: Roma-Udinese 3-0 al 70' 19:30 Serie A Fiorentina, Pradè gongola dopo la prima di Gudmundsson: "L'abbiamo preso per questo" 19:27 Calcio estero Bundesliga, tonfo clamoroso del Borussia Dortmund: lo Stoccarda vince 5-1 19:26 Serie C Serie C, i parziali delle 18:30: Lumezzane avanti 2-0 sull'Atalanta U23, Catania sotto a Giugliano 19:23 Serie A Monza, Djuric: "Ci manca l'ultimo passaggio. Il momento è un po' particolare" 19:19 Serie D Tensione negli spogliatoi dopo Sant'Agata-Reggina: Girasole colpito con oggetto contundente 19:15 Serie A Bologna, De Silvestri: "Ci voleva questa vittoria. Champions? Gestito bene il doppio impegno" 19:12 Calcio femminile Women's Champions League, il Celtic vince di misura in casa delle ucraine del Vorskla 19:09 Serie A Dybala conquista un rigore e lo trasforma: la Roma raddoppia contro l'Udinese 19:08 Serie A Roma, ricordi Danso? Dall'Austria rivelano: "Dovrà operarsi al cuore" 19:04 Calcio femminile Roma Femminile, Spugna: "Vittoria determinante per il nostro cammino, stiamo ritornando"