Menù Notizie

Marani su Tuttosport: "Juventus più allegriana che allegra, per il momento"

di Andrea Piras
Foto

Nel suo articolo di fondo su Tuttosport, Matteo Marani ha parlato del successo della Juventus sul campo della Lazio: "E' più allegriana che allegra, per il momento, sono tempi Bonucci e non buoni. Eppure la Juventus, ottava due settimane fa coi due ko di fila con Sassuolo e Verona, riporta a casa dall’Olimpico una vittoria pesante contro la Lazio. La sfida tra Allegri e Sarri, così come presentata alla vigilia, ossia giochisti contro risultatisti, la vince il primo. Proprio la partita di ieri dimostra che ogni squadra è allenabile, per dirla con Allegri, pure l’imperfetta Juve costruita questa stagione. L’importante è fare delle rinunce. E la Juve ne fa molte, a cominciare dalla proposta, dal comandare lei il gioco. Palloni lunghi, rovesciamenti.

L’uscita di Danilo, rimpiazzato da Kulusevski, ha portato al cambiamento di sistema, con difesa a 4 e più uomini nel mezzo, dove la Lazio era stata padrona all’avvio. L’altro episodio risolutivo è stato il rigore scioccamente procurato da Cataldi su Morata dopo 23 minuti. Non sappiamo se sia stato più stolto l’intervento o le proteste seguenti, decisamente inspiegabili, anche da parte della panchina laziale. Da lì, dopo la trasformazione di Bonucci - che a questo punto dovrà tirare i penalty anche in Nazionale - è scaturita la partita perfetta per la Juventus di oggi. Baricentro in basso, chiusure attente, e ripartenze più rapide. L’accelerazione portentosa di Chiesa nella ripresa, rovinata maldestramente da Kulusevski con l’assist di ritorno mancato, è un manifesto di cosa possa fare la squadra bianconera in contropiede, ancor di più se Morata riprenderà a giocare a livelli accettabili".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio
00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino 00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe" 00:27 Calcio estero United, Ten Hag ai tifosi: "Grazie del sostegno. Daremo tutto per portare l'FA Cup a casa" 00:23 Serie A Genoa ed Empoli su Sebastiano Esposito: può entrare nell'affare Gudmundsson 00:22 Serie A Gasperini commenta l'Allegri furioso: "La tensione l'ha fatto sbarellare, a volte a noi capita" 00:21 Serie A Cesari su Atalanta-Juve: "Contatto Hien-Vlahovic: era rigore, il Var non può non intervenire" 00:19 Serie C Pesce nuovo ds del Lumezzane: "Sono nel posto giusto per iniziare il mio nuovo percorso" 00:18 Serie A Allegri spiega la sfuriata nel finale: "In quel momento bisognava fare un po' di casino..." 00:17 Serie A Danilo: "I momenti di difficoltà sono di insegnamento. Oggi abbiamo avuto coraggio" 00:15 Serie A Jeda: "Non mi spiego l'approccio avuto dal Cagliari a San Siro contro il Milan" 00:14 Serie A Atalanta, Ruggeri: "C'è rammarico ma dobbiamo voltare pagina. Ancora due obiettivi" 00:12 Serie A Allegri sul futuro: "Sceglie la società. Se non sarò più l'allenatore, lascio una squadra forte" 00:11 Calcio estero Kroos torna sull'episodio di Real-Bayern: "L'arbitro non doveva interrompere il gioco" 00:10 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Juve forte, l'assenza di Scamacca è stata fondamentale"