Menù Notizie

Lukaku dominante al San Paolo, ma il Napoli c'è: 2-1 Inter al 45esimo

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una partita divertente. Tanti spazi a disposizione per entrambe le squadre ma un'Inter certamente più cinica. Che al San Paolo, nel posticipo della 18esima giornata di Serie A, è meritatamente in vantaggio 2-1.

La squadra di Antonio Conte al duplice fischio è di nuovo in vetta alla classifica. Il merito è tutto di Romelu Lukaku, vero e proprio mattatore di questa prima frazione. Dieci gol nelle nove gare di campionato disputate in trasferta dal centravanti belga, che ha sfruttato due errori dei padroni di casa (più evidente il secondo) per decidere il primo tempo. La rete che ha sbloccato il match è stata realizzata al 14esimo: è nata da uno scivolone di Di Lorenzo e si è sviluppata con un azione personale dell'ex Manchester United, che dopo 60 metri palla al piede ha avuto la lucidità di far fuori Hysaj con un doppio passo e di battere Meret con un tiro potente e preciso, che ha colpito il palo interno primo di finire in fondo al sacco. La seconda rete è stata invece una conclusione tutta potenza, un tiro scagliato a 111 km/h sui guantoni di Meret che il portiere del Napoli non è riuscito a intercettare.

Non una brutta partita quella dei padroni di casa, con Insigne croce e delizia di una squadra vivace ma imprecisa. I ragazzi di Gattuso hanno avuto il merito di non abbattersi anche dopo lo 0-2 e di rientrare negli spogliatoi con uno svantaggio dimezzato grazie al decimo gol in questa stagione da Arkadiusz Milik, bravo al 39esimo a capitalizzare una bella azione sull'asse Zielinski-Callejon.

Clicca qui per la diretta testuale di Napoli-Inter

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
10:23 Serie A Il doppio ex Paulo Sergio: "Col Bayer sfida aperta, il derby ha messo le ali alla Roma" 10:19 Serie B Serie B, Como-Cittadella: lariani per la Serie A, il Citta vede i playoff 10:15 Serie A Ranking UEFA per club, quattro italiane in Top 20. L'Inter sarà testa di serie in Champions 10:12 Calcio estero Cavani sbaglia dal dischetto, Boca eliminato: Velez-Estudiantes finale di Copa de la Liga 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, il ritorno dal dischetto di Pasalic dopo 7 anni
10:08 Serie A Il primo presidente di Chiesa: "Allegri lo sta svalutando, in Premier farebbe il vuoto" 10:04 Serie B Serie B, Catanzaro-Venezia: Iemmello torna titolare? Sfida del gol con Pohjanpalo 10:00 Serie A Lazio forte su Colpani, sabato possibile incontro con Galliani: è lui il trequartista per Tudor 09:56 Calcio estero CONCACAF Champions Cup, Pachuca in finale: i messicani vincono il derby col Club America 09:53 Serie A Il Napoli vuole ripartire da Kvaratskhelia: stipendio triplicato per convincerlo a rinnovare 09:49 Serie B Serie B, Ascoli-Cosenza: una sola posizione di differenza ma due aspirazioni diverse 09:45 Serie A Juve, torna di nuovo il nome di Morata: lo spagnolo possibile piano B nel caso salti Zirkzee 09:42 Calcio esteroVideo Il Real Madrid si salva grazie a Vinicius: 2-2 a Monaco, Sané e Kane illudono Tuchel 09:38 Serie A Inter macchina da guerra... e da reti: a segno in ogni partita di Serie A, unica in Europa 09:34 Serie B Serie B, Cremonese-Pisa: Stroppa vuole evitare il primo turno dei playoff 09:30 Serie A Idea De Zerbi per il Milan. Lui aveva detto: "Non è un club normale, riconoscente a vita" 09:27 Calcio estero Real Madrid, Rodrygo: "Quando pensano di averci ucciso diventiamo più forti" 09:23 Serie AVideo "Soddisfatti a metà, non abbiamo dato il massimo". Rivedi Ancelotti dopo Bayern-Real 2-2 09:19 Calcio femminile Serie A femminile, Roma in campo da campione d'Italia. Fiorentina ad un passo dalla Champions 09:15 Serie A 30 milioni dall'Arabia? Scherzo de Le Iene: Jorginho e Balotelli dicono subito sì 09:15 Serie A Genoa, il capolavoro di Gilardino: e presto la decisione sul futuro del tecnico rossoblù 09:12 Serie A Ranking per nazioni, chi oltre l'Italia avrà il posto extra in Champions? La situazione 09:08 Serie A Napoli, l'idea Pioli resiste ma i primi due della lista di De Laurentiis sono Gasperini e Conte 09:04 Serie B Serie B in campo il 1° maggio. Il programma completo della 36ª giornata 09:00 Serie A Scherzo de Le Iene, 30 mln dall'Arabia. No di Zaccagni, Perin e Simeone: "I soldi non contano" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vinicius: un diavolo all’inferno. Finisce 2-2 tra Bayern e Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Kane protagonista in Bayern Monaco-Real Madrid, delude Bellingham 08:48 Rassegna stampa Tedesco a La Gazzetta: "Lukaku è stato protagonista. Se mi ha stupito De Katelaere? Si e no" 08:43 Rassegna stampa Genoa, Thorsby: "Venivo da mesi difficili. Gol al Cagliari? Sognavo una partita così" 08:38 Rassegna stampa Luis Alberto, punta alla Champions come ultimo regalo, ma il futuro è lontano da Roma