Menù Notizie

LIVE TMW - Torino, Juric: "Ci mancano i tre punti da un po'. Vanja? Ha la mia fiducia"

di Emanuele Pastorella
Fonte: nostro inviato all'Olimpico Grande Torino
Premi F5 per aggiornare la diretta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Quattro partite senza vittorie, ma reduce da un ottimo derby contro la Juventus: così il Torino si presenta alla gara interna contro il Cagliari, in programma domani alle 12.30. I granata cercheranno il successo, di fronte l'ex Walter Mazzarri. A breve, dalla sala stampa dello stadio Olimpico Grande Torino, il tecnico Ivan Juric parlerà alla vigilia della sfida contro i sardi. Segui la diretta testuale della conferenza dell'allenatore su TuttoMercatoWeb.com.

Ore 14.12 - Comincia la conferenza stampa di Juric

Che partita sarà domani?
"Il Cagliari è in salute, hanno i giocatori giusti per il gioco di Mazzarri. Stanno facendo tanti punti fuori casa, sarà una sfida impegnativa e tosta"

Che settimana è stata dopo il derby?
"Viviamo alla giornata, vogliamo crescere ogni partita e fare bene. Non pensiamo se il momento è decisivo o no, ci mancano i tre punti da un po' e questo è ciò che vogliamo"

Un pensiero sulla situazione in Ucraina.
"In Croazia sappiamo cosa vuole dire essere attaccati dai più forti, ci hanno massacrati ma poi ci siamo ripresi il nostro. La decisione della Polonia è giusta, ma le decisioni in giro sono troppo blande per ciò che sta succedendo. Su tutti i livelli, bisogna reagire con più energia: sono cose terribili, noi le abbiamo subite e so come si sentono. Bisogna fare il massimo per fermarli o per costringere a fermarsi".

Come ha visto Belotti?
"Mi aspetto ancora di più: ha dato un accenno di cose positive, ma ci è mancato tutto l'anno e ora mi aspetto ancora di più"

Possiamo vedere uno dei nuovi acquisti?
"Devo ancora decidere. Abbiamo due o tre soluzioni, le abbiamo provate ma voglio ancora pensarci"

Come procede l'ambientamento di Ricci?
"Sta bene, ma deve conquistarsi il posto. Si allena bene e sta imparando tanto"

Avete spesso faticato contro le difese a tre.
"Abbiamo fatto buone prestazioni anche contro le difese a tre. E' un modo di attaccare diverso, hai un po' meno spazio: a volte ci è andata bene, altre meno. Speriamo di fare meglio"

Qual è il prossimo step?
"Sono fondamentali le risposte che daremo adesso: abbiamo creato i presupposti, ma non possiamo ancora dire di avere fatto una buona stagione. Ci sono scappati troppo punti in modo strano.

Pobega dove giocherà?
"L'opzione reale è che giochi nel suo ruolo naturale. Deve ancora lavorare per il ruolo da trequartista, ma è un'opzione che ci potrà servire in futuro"

Come valuta il percorso di Brekalo?
"Trova meglio la posizione rispetto all'inizio, è giovane e ha voglia di imparare. Sta crescendo, comincia anche ad andare sul sinistro e diventa più difficile da marcare. Ha ampi margini di crescita"

Pjaca come sta?
"Tutto a posto. Questa volta è nell'elenco dei convocati (ride, ndr)"

Milinkovic-Savic verrà confermato?
"Sono d'accordo che abbia fatto errori, ma non tutti quelli che elencate: contro Venezia e Sassuolo non c'entra proprio niente. Sono contento per la sua stagione, ma anche consapevole che gli stia scappando qualche errore. Ma ha la mia piena fiducia, ci stanno i piccoli cali: si sta amplificando troppo, non è giusto da parte della stampa perché ha bisogno del nostro sostegno".

Chi è che la rende più orgoglioso del processo di crescita?
"Mi viene difficili, sono tanti. Alcuni lo hanno fatto subito, altri un po' dopo, ma in tanti sono cresciuti veramente bene"

E' Lukic quello ad essere cambiato di più?
"Si è messo subito nel nuovo ruolo, sta crescendo bene ma ha ancora margini e può fare meglio. Sta facendo bene da inizio anno, sono soddisfatto. Ci sono altri di cui all'inizio non ero troppo felice ma adesso sta facendo bene, sono cresciuti tutti. Il nostro modo di giocare è semplice, lui ha tutte le caratteristiche del buon centrocampista: può fare tutto"

Ore 14.32 - Termina la conferenza stampa di Juric.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
23:02 Calcio estero Bayern Monaco-Real Madrid 2-2, le pagelle: Vinicius super salva i Blancos, Kim da horror 23:00 Serie A Udinese, Collavino: "Impatto positivo di Cannavaro. In società c'è grande compattezza" 22:57 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Zaffaroni: Martella in lista ma non al meglio 22:53 Serie A Milan ed Atalanta studiano il giovane Matkovic. In Croazia si parla di lui come del "nuovo Mandzukic" 22:52 Serie A Il primo atto di Bayern-Real Madrid finisce pari: sorpassi e rimonte, 2-2 all'Allianz Arena
22:49 Calcio esteroUfficiale Jean Claude Blanc nella dirigenza del Manchester United. L'ex Juve sarà ad fino a luglio 22:45 Serie A Inter, avanti tutta per lo stadio a Rozzano. Prorogata l'esclusiva sui terreni fino al 2025 22:42 Serie A Serataccia per Kim Min Jae: causa rigore, doppietta di Vinicius e Bayern-Real Madrid 2-2 22:41 Calcio estero Luis Enrique verso Dortmund-PSG: "Se perdiamo siamo giovani e se vinciamo è fortuna?" 22:38 Serie A Lecce, ag. Oudin: "I calciatori hanno bisogno di tempo per capirlo, ma poi non lo tolgono più" 22:34 Calcio estero Milinkovic-Savic espulso ma l'Al Hilal vince comunque e va in finale di King Cup 22:30 Serie A Inter, trasferta a Monaco per Bisseck e Pavard: sono sulle tribune dell'Allianz Arena 22:27 Calcio estero Bayern Monaco, pronto un altro colpo "alla Tel". In arrivo il classe 2007 Codjo-Evora 22:23 Serie A Salernitana, malore casalingo per Gomis. Il centrocampista ricoverato all'ospedale di Salerno 22:19 Serie B Nesta, Reggiana: "Sarebbe bello conquistare la salvezza nel derby col Modena" 22:16 Serie A Il Bayern mette la freccia sul Real Madrid: Kane non sbaglia dal dischetto e fa 2-1 22:15 Serie A Inter, arriva il "nuovo Bisseck"? Pronto il terzo colpo a parametro zero con Coulibaly 22:12 Calcio estero Spauracchio Mbappé per il Borussia Dortmund? Terzic: "Non concentriamoci solo su di lui" 22:10 Serie A Sané tira fuori dal cilindro l'1-1 del Bayern Monaco contro il Real Madrid: sorpreso Lunin 22:08 Serie A Pierpaolo Marino sulla crisi Napoli: "Immaginavo tutto già all’addio di Spalletti e Giuntoli" 22:04 Serie B Brescia, Adorni salta la gara con la Feralpisalò. Operato quest'oggi alla mano destra 22:00 Serie A Tesser su Di Gregorio: "A Pordenone era 'tigre'. Ora è un portiere che vale la Juventus" 21:57 Serie A Ex ct Belgio: "Giovedì Fiorentina favorita con il Club Brugge. Ma il divario non è ampio" 21:53 Serie A Marianella consiglia Italiano: "Perché non restare alla Fiorentina? Io vorrei lui o Aquilani" 21:49 Serie C Avellino, Perinetti: "Euforia per il secondo posto? Deve durare tre giorni" 21:47 Serie A Il Bayern Monaco domina per 23 minuti, poi il Real Madrid segna: all'intervallo è 0-1 21:45 Serie A Bergomi: "Per anni abbiamo pensato che il Bologna potesse diventare la nuova Atalanta" 21:41 Calcio estero Barça, Sergi Roberto tratta il rinnovo: "Con Xavi possiamo competere per ogni titolo" 21:38 Serie A Cagliari, a riposo Oristanio e Jankto. Personalizzato per Viola, Dossena, Pavoletti e Mina 21:34 Serie B Como, Roberts: "Cittadella aggressivo, pressa alto. Gara diversa rispetto alla Samp"