Menù Notizie

LIVE TMW - Torino, Juric: "Abbiamo 20 punti, è tanta roba: lavoriamo per eliminare i difetti"

di Emanuele Pastorella
Fonte: nostro inviato all'Olimpico Grande Torino
Premi F5 per aggiornare la diretta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

23.00 - Il Torino riscatta la sconfitta di Bologna e rialza la testa, contro la Sampdoria sono decisivi i gol degli slavi Radonjic e Vlasic. A breve, dalla sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino, il tecnico Ivan Juric commenterà la vittoria per 2-0. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

Ore 23.22 - Comincia la conferenza stampa di Juric

Che risposte ha avuto dalla squadra?
"La partita mi è piaciuta: la Samp è venuta a uomo, era normale una gara del genere. Abbiamo lottato e gestito, è stata anche una partita un po' sporca ma è naturale"

Radonjic ha bisogno di fiducia?
"Ne ha tanta da parte mia, come tutti. Anche tu hai bisogno di fiducia...(ride, ndr). E' un giocatore che sta lavorando per eliminare i limiti che non gli hanno permesso di esprimersi, ha certe caratteristiche che altri non hanno"

Come commenta il campionato del Torino?
"I 20 punti sono tanta roba, anzi tantissima roba. La squadra è nuovo, abbiamo caratteristiche diverse ma i ragazzi hanno partecipazione al lavoro allucinante. Vogliono crescere ed eliminare i difetti, mi dà tanta fiducia"

Un punto sugli infortunati
"Schuurs lussazione, speriamo che non si operi ma lo stop sarà lungo. Lukic non voleva fermarsi a Bologna e ha rischiato, ha dimostrato grande attaccamento alla maglia: alcuni si risparmiano per il Mondiale, lui non ci sarà a Roma. Vediamo la caviglia di Pellegri, pensavo ce la facesse e adesso vediamo se sarà pronto per domenica"

Come spiega gli alti e bassi?
"Il dispendio più grande è mentale: posso trovare mille limiti, ma abbiamo un atteggiamento pazzesco. Dopo Milan e Udinese non siamo riusciti a ricaricarci, quando non siamo a mille perdiamo con chiunque. Oggi ho rivisto una squadra che non ha rischiato nulla, capiva i momenti della partita e la squadra mi è piaciuta molto"

La gente crede in questa squadra.
"C'era delusione dopo la Juve...Questa piazza non esploderà: sarà un percorso diverso, vedremo cosa si farà in futuro. Ora dobbiamo ritrovare stabilità societaria, non perdere i tanti soldi che il presidente ha perso. Il mio lavoro è portare al massimo e dare a lui una spinta, cercando di crescere. Ho molte soddisfazioni dai ragazzi, dobbiamo essere extra soddisfatti. Mi dispiace che si percepisca poco le cose di buono che stiamo facendo"

E' contento dei tre trequartisti?
"E' successo con la Juve e con il Sassuolo. Stasera ho visto le cose che mi piacciono: si trovano e si cercano, mi sono piaciuti"

Come mai le sostituzioni così tardive?
"Ero molto soddisfatto, non avevo necessità e tutti erano sul pezzo. Non volevo cambiare nulla"

Ore 23.31 - Termina la conferenza stampa di Juric

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
06:15 Serie A Atalanta-Juventus 0-1, le pagelle: la firma di Vlahovic e di Allegri, CDK in versione Milan 06:05 Serie ATMW Radio Magrin: "Gasperini deve fare come Ferguson. Allegri, lavoro inattaccabile" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino 00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe" 00:27 Calcio estero United, Ten Hag ai tifosi: "Grazie del sostegno. Daremo tutto per portare l'FA Cup a casa" 00:23 Serie A Genoa ed Empoli su Sebastiano Esposito: può entrare nell'affare Gudmundsson 00:22 Serie A Gasperini commenta l'Allegri furioso: "La tensione l'ha fatto sbarellare, a volte a noi capita" 00:21 Serie A Cesari su Atalanta-Juve: "Contatto Hien-Vlahovic: era rigore, il Var non può non intervenire" 00:19 Serie C Pesce nuovo ds del Lumezzane: "Sono nel posto giusto per iniziare il mio nuovo percorso" 00:18 Serie A Allegri spiega la sfuriata nel finale: "In quel momento bisognava fare un po' di casino..." 00:17 Serie A Danilo: "I momenti di difficoltà sono di insegnamento. Oggi abbiamo avuto coraggio" 00:15 Serie A Jeda: "Non mi spiego l'approccio avuto dal Cagliari a San Siro contro il Milan"