Menù Notizie

LIVE TMW - Spezia, Thiago Motta: "Il Bologna ha meritato, non è dov'è per caso"

di Niccolò Pasta
Fonte: Inviato al "Picco"
Foto

17.05 - Finisce con tre risultati utili consecutivi la striscia positiva in casa dello Spezia, sconfitto oggi dal Bologna grazie ad un gol di Arnautovic. Tra poco il tecnico delle Aquile, Thiago Motta, interverrà in conferenza stampa per commentare la sconfitta della squadra ligure. Segui le sue parole grazie al live di TMW!

17.46 - Inizia la conferenza stampa: "All'inizio la partita l'abbiamo cominciata bene, portandola dove volevamo pressando il loro rinvio dal fondo, perché loro giocano da dietro. Hanno un attacco importante e abbiamo provato a pressarli, recuperando palla dove per loro diventavamo pericolosi. Poi ad un certo punto, per stanchezza o altro, ci siamo abbassati e contro il Bologna diventa più difficile, ma non impossibile. Dobbiamo essere più aggressivi, contro il Bologna non puoi permetterti questi spazi. Con il pallone abbiamo gestito bene, anche se sapevamo che portare la palla nella loro metà campo non era facile perché difendono bene, quasi tutti i gol li prendono in ripartenza. Dobbiamo migliorare".

Perdete fiducia?
"Mai, abbiamo sempre fiducia e morale. Non possiamo permetterci di piangere e pensare a cosa è successo. Pensiamo all'Inter, una grandissima squadra, la squadra migliore del campionato a livello di gioco".

Un passo indietro rispetto al Torino?
"Non andrei sul rigore, l'ho rivisto e per me è rigore. Andrei più a rivedere il fallo, ma è una osservazione mia, che c'è in tutti i campionati, in cui si fischiano falli da rivedere, nei concetti e nei criteri. Non permetti di ripartire ad una squadra come la nostra, ma non sono scuse perché il Bologna ha fatto meglio di noi. Il primo tempo recuperando dietro creavamo spazi, non siamo stati bravi ad approfittarne. Alla fine siamo andati troppo indietro, non abbiamo più quella fase difensiva dell'inizio. Peccato, era una partita interessante ma non è andata bene. Dobbiamo riprenderci e pensare a mercoledì".

Un giudizio su Antiste?
"Era da tanto che non giocava, si allena sempre al massimo e sappiamo che a livello fisico è importante. Oggi per fare la fascia, nello stesso criterio in cui avevamo discusso, contro un terzino interessante come Hickey, con energia ma che lascia spazi, Janis ha fatto bene. È capace di ripartire, poi è normale che se subisci troppo la lucidità non è la stessa. Sono contento dell'impegno, di come l'ha affrontata e vediamo per il futuro. Si allena sempre al massimo".

Mancavano Gyasi e Verde. Sono due giocatori che nell'economia della squadra determinano?
"Sono due giocatori forti, come tanti altri. Hanno esperienza ma sono giovani, hanno tante cose positive da dare alla squadra. Per la prossima vedremo che succederà".

Oggi non ha messo un attaccante vicino a Nzola.
"Una scelta diversa dal solito, abbiamo un modo di giocare con il terzino e l'esterno a cui chiediamo di rispettare le indicazioni che diamo prima della gara, per aprire il campo e si è visto quando Reca aveva spazio. Oggi, contro una squadra che gioca e ti mette in difficoltà, per fare contropiede e ripartenza avevamo bisogno di ampiezza. In questo momento Strelec, Antiste, Salcedo e chi è entrato ha provato a sfruttare lo spazio".

Si aspettava di più dai cambi?
"Mi aspetto sapere di più dai miei giocatori, come da me e dal mio staff. Oggi che non abbiamo vinto e nelle altre che abbiamo vinto, giochiamo in Serie A e serve il massimo. Oggi non è andata bene, contro una buona squadra, nella parte sinistra della classifica e non per caso. Accettiamo la sconfitta, cerchiamo già da mercoledì di cambiare la dinamica e fare una buona prestazione".

18.01 - Si chiude la conferenza stampa.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020