Menù Notizie

LIVE TMW - Spezia, Italiano: "Oggi mostrato grande carattere, siamo vivi e venderemo cara la pelle"

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Alberto Picco", La Spezia
Foto
© foto di Image Sport

Pareggio casalingo per lo Spezia. Gli Aquilotti hanno rimontato un gol contro il Benevento chiudendo i novanta minuti sull'1-1. Fra pochi istanti il tecnico Vincenzo Italiano commenterà il match in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

Inizia la conferenza stampa di Vincenzo Italiano.

Una buona partenza, poi un errore ma nella ripresa lo Spezia avrebbe meritato la vittoria?
"Per quanto riguarda la ripresa, sicuramente abbiamo creato tanto e abbiamo cercato di vincerla la gara. Abbiamo colpito due traversa, la rete e tante occasioni che potevano tramutarsi in gol. Sono partite che, quando passi in svantaggio, il timore di perderle è tanto. Siamo contenti di averla pareggiata e di aver mostrato grande carattere perchè non è la prima volta che rimediamo ad uno svantaggio. Oggi bisogna fare un applauso ai ragazzi per la grandissima prestazione. Mi spiace per l'errore del gol ma abbiamo rimediato. Ora bisogna prepararsi bene la prossima gara contro una squadra fortissima".

Anche oggi i cambi hanno fatto la differenza.
"Sono contento, mi auguro che diventi una costante. Nella partita precedente non avevano inciso, oggi sono entrati tutti bene. Ci siamo giocati anche la carta Galabinov nel momento in cui quel forcing finale poteva creare qualche situazione di palla laterale e qualche cross. Spiace che non siamo riusciti a sfruttarlo. Però sono entrati tutti bene, concentrati e con la voglia di incidere e di questo ne sono contento".

Cosa manca allo Spezia per ottenere l'intera posta in palio in questi scontri diretti?
"Per quanto riguarda oggi, un pizzico di buona sorte viste le traverse che abbiamo colpito. Manca un po' di maturità e un po' di pazienza in determinati momenti dove troviamo avversari che cercano di aspettarci e ripartire. Siamo vivi, siamo in corsa con gli altri e cercheremo di vendere cara la pelle da qui alla fine. Se questo è l'atteggiamento dobbiamo essere più che fiduciosi".

Termina la conferenza stampa di Vincenzo Italiano dopo il pareggio interno contro il Benevento.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
10:23 Serie A Il doppio ex Paulo Sergio: "Col Bayer sfida aperta, il derby ha messo le ali alla Roma" 10:19 Serie B Serie B, Como-Cittadella: lariani per la Serie A, il Citta vede i playoff 10:15 Serie A Ranking UEFA per club, quattro italiane in Top 20. L'Inter sarà testa di serie in Champions 10:12 Calcio estero Cavani sbaglia dal dischetto, Boca eliminato: Velez-Estudiantes finale di Copa de la Liga 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, il ritorno dal dischetto di Pasalic dopo 7 anni
10:08 Serie A Il primo presidente di Chiesa: "Allegri lo sta svalutando, in Premier farebbe il vuoto" 10:04 Serie B Serie B, Catanzaro-Venezia: Iemmello torna titolare? Sfida del gol con Pohjanpalo 10:00 Serie A Lazio forte su Colpani, sabato possibile incontro con Galliani: è lui il trequartista per Tudor 09:56 Calcio estero CONCACAF Champions Cup, Pachuca in finale: i messicani vincono il derby col Club America 09:53 Serie A Il Napoli vuole ripartire da Kvaratskhelia: stipendio triplicato per convincerlo a rinnovare 09:49 Serie B Serie B, Ascoli-Cosenza: una sola posizione di differenza ma due aspirazioni diverse 09:45 Serie A Juve, torna di nuovo il nome di Morata: lo spagnolo possibile piano B nel caso salti Zirkzee 09:42 Calcio esteroVideo Il Real Madrid si salva grazie a Vinicius: 2-2 a Monaco, Sané e Kane illudono Tuchel 09:38 Serie A Inter macchina da guerra... e da reti: a segno in ogni partita di Serie A, unica in Europa 09:34 Serie B Serie B, Cremonese-Pisa: Stroppa vuole evitare il primo turno dei playoff 09:30 Serie A Idea De Zerbi per il Milan. Lui aveva detto: "Non è un club normale, riconoscente a vita" 09:27 Calcio estero Real Madrid, Rodrygo: "Quando pensano di averci ucciso diventiamo più forti" 09:23 Serie AVideo "Soddisfatti a metà, non abbiamo dato il massimo". Rivedi Ancelotti dopo Bayern-Real 2-2 09:19 Calcio femminile Serie A femminile, Roma in campo da campione d'Italia. Fiorentina ad un passo dalla Champions 09:15 Serie A 30 milioni dall'Arabia? Scherzo de Le Iene: Jorginho e Balotelli dicono subito sì 09:15 Serie A Genoa, il capolavoro di Gilardino: e presto la decisione sul futuro del tecnico rossoblù 09:12 Serie A Ranking per nazioni, chi oltre l'Italia avrà il posto extra in Champions? La situazione 09:08 Serie A Napoli, l'idea Pioli resiste ma i primi due della lista di De Laurentiis sono Gasperini e Conte 09:04 Serie B Serie B in campo il 1° maggio. Il programma completo della 36ª giornata 09:00 Serie A Scherzo de Le Iene, 30 mln dall'Arabia. No di Zaccagni, Perin e Simeone: "I soldi non contano" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vinicius: un diavolo all’inferno. Finisce 2-2 tra Bayern e Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Kane protagonista in Bayern Monaco-Real Madrid, delude Bellingham 08:48 Rassegna stampa Tedesco a La Gazzetta: "Lukaku è stato protagonista. Se mi ha stupito De Katelaere? Si e no" 08:43 Rassegna stampa Genoa, Thorsby: "Venivo da mesi difficili. Gol al Cagliari? Sognavo una partita così" 08:38 Rassegna stampa Luis Alberto, punta alla Champions come ultimo regalo, ma il futuro è lontano da Roma