Menù Notizie

LIVE TMW - SPAL, Semplici: "Vicari è recuperato. Anche Salamon verrà con noi"

di Davide Soattin
Fonte: inviato a Ferrara
Il tecnico biancazzurro parlerà alla vigilia di SPAL-Cagliari, segui il live su TMW
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

12.15 - Tra pochi minuti, Leonardo Semplici, tecnico della SPAL, presenterà il match contro il Cagliari di domani pomeriggio. Alle 12.30 infatti, presso la sala stampa del centro sportivo di via Copparo, l'allenatore dei biancazzurri parlerà in conferenza della prossima sfida di campionato. Segui il live su TMW.

12.32 - inizia la conferenza stampa.

Mister, pensi di confermare la formazione che è scesa in campo contro il Parma?
"Credo che in linea di massima sarà quella lì. Andiamo ad affrontare una squadra che ha dei valori assoluti e che è cambiata rispetto all'anno passato. Loro sono in salute e hanno investito molto. Bisognerà fare una prestazione importante per dare continuità e portare a casa punti importantissimi".

Vicari come sta?
"Si è allenato un po'a parte. Siamo stati attenti a salvaguardarlo per portarlo oggi a completa disposizione".

Su cosa hai puntato in questa sosta?
"Far capire ai ragazzi che bisognava continuare ad avere l'atteggiamento avuto contro il Parma. Se diamo continuità a quel modo di giocare, possiamo dare filo da torcere a tutti, con grande agonismo, intensità e furore".

Che tipo di approccio pensi abbia il Cagliari?
"In casa fa valere certi aspetti, riuscendo a esprimersi in una certa maniera. Una squadra bene messa in campo con valori, ma noi non dobbiamo pensare a loro. Noi dobbiamo pensare a mettere in campo tutto quello che abbiamo, consapevoli di quello che stiamo facendo e di come stiamo crescendo".

Cosa pensi delle parole di Gomis?
"Quando è arrivato qua, aveva fatto dei buoni campionati di B. Qui gli ho dato fiducia e ha fatto un cammino per cui ha guadagnato la Nazionale. Se oggi è andato a fare un'esperienza in Francia, gran merito è della SPAL e di Leonardo Semplici. Ovviamente con altri profili come Meret e Viviano, la scelta è stata più difficile. Da parte mia, posso solo augurargli il meglio"

Cagliari, Napoli e Milan. Dove potete cercare di fare punti?
"Noi ci proviamo sempre, poi di mezzo c'è sempre l'avversario. In questo momento siamo concentrati sulla partita di domani. Certo, sarebbe l'ora anche di cominciare a fare punti contro squadre blasonate come Napoli e Milan".

Cosa pensi di Salamon?
"E' aggregato ed è tra i convocati. Domani verrà con noi, anche se ci vorrà un po' di tempo per rendersi utile alla causa. Ma intanto voglio avvicinarlo all'ambiente".

12.43 - fine della conferenza stampa di Leonardo Semplici, tecnico della SPAL.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili. 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini
22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione"