Menù Notizie

LIVE TMW - Sampdoria, Ranieri: "Lazio stile Leicester? Crederei allo Scudetto"

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato allo Stadio Olimpico, Roma
PREMERE F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sabato amaro per Claudio Ranieri e la sua Sampdoria, sconfitta con un netto 5-1 dalla Lazio nell'anticipo della 20a giornata di campionato. A breve il tecnico doriano è atteso in conferenza all'Olimpico per commentare quanto accaduto sul terreno di gioco. Segui il live testuale su TuttoMercatoWeb.com!

Ore 17.35 - Inizia la conferenza stampa:

A fine partita ha applaudito Inzaghi...
"La Lazio è stata bellissima, magnifica. Complimenti a loro, si sono divertiti, ma noi abbiamo fatto la peggior partita da quando sono qui. Abbiamo corso di più, ma lo abbiamo fatto male. L'impegno c'è stato, ma se non fai la partita perfetta contro queste squadre rischi di prendere quello che abbiamo preso. Inzaghi sta guidando la Lazio con mano sicure, ho dato a Cesare quel che è di Cesare".

Si paragona la Lazio al suo Leicester...
"Dovrei stare nello spogliatoio per capire la chimica, da fuori però sembra ci sia. Noi eravamo partiti per salvarci quell'anno, ripetevo sempre di fare i 40 punti per rimanere in Premier, mentre la Lazio ha iniziato con altri obiettivi. Non si può dire adesso se può fare lo stesso percorso, anche perché quest'anno le due grandi in Italia stanno andando forte mentre con il Leicester le big erano discontinue. A fine marzo-aprile si vedrà, ma io ci proverei. Non direi nulla, ma dentro di me ci crederei".

Sul mercato:
"Se del mio gruppo deve partire qualcuno, ne deve arrivare uno più forte. Se va via Caprari, ho bisogno di uno meglio. Si impegna, corre, lotta e ogni tanto fa gol, cosa chiedere di più?".

Il paragone Roma-Lazio:
"Non mi piace parlare da bar, alcune situazioni bisogna viverle. Lotito e Tare non sbagliano un colpo, ho sentito criticare Berisha ma è un ottimo giocatore".

Sampdoria troppo rilassata dopo la vittoria sul Brescia di domenica...
"Sono d'accordo. Non so se sia stato il 5-1 sul Brescia che ci ha fatto male, lo scoprirò. Non abbiamo fatto quello che siamo abituati a fare, ma solo quello che la Lazio voleva. Quando lasci giocare Immobile, Luis Alberto e Milinkovic alla Play Station diventa tutto molto difficile. Mea culpa e andiamo avanti, dobbiamo saper reagire e capire che stiamo lottando per la retrocessione. Avevo detto alla squadra che anche un punto qua sarebbe stato oro, invece abbiamo preso cinque gol".

Ore 17.44 - Finisce la conferenza di Ranieri.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout
09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus"