Menù Notizie

LIVE TMW - Roma, Mourinho: "Rinnovo? Io mi sento legato a questo Club"

di Micol Malaguti
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

20.10 - José Mourinho siederà tra pochi minuti in sala stampa per commentare il match tra Bologna e Roma di questa sera, terminato 2-0 in favore dei rossoblù. Noi di TUTTOmercatoWEB.com vi raccontiamo live qui la conferenza del tecnico giallorosso.

20.23 - Inizia la conferenza di Mourinho.

La spiegazione tecnica della sostituzione di Renato Sanches?
"Ormai con Renato viviamo una situazione di speranza, pensiamo sempre che lo spazio in partita, le responsabilità, l'adrenalina, siano il modo ideale per aiutarlo a fare il salto. Lui ha cicatrici emozionali, ha tante paure dovute agli infortuni... Lui lavora a bassa intensità, su tutto quello che noi facciamo. Lui migliora nel volume ma mai nell'intensità. Nella scorsa partita ci aveva dato 60 minuti di speranza, e oggi ho pensato di inserirlo perché la squadra poteva avere bisogno della sua qualità. Poi però ho capito di aver sbagliato, perché lui non era pronto per fare questo salto. Mi dispiace... L'ultimo prima di Renato era stato Matic, e questo mi dispiace da morire ma oggi non potevo lasciare la squadra con un giocatore che era entrato in frustrazione. Ho dovuto prendere questa decisione".

Ha detto che vuole restare a Roma. Cosa deve succedere perché questa proposta di rinnovo arrivi? Le è stato chiesto qualcosa di specifico?
"Il compito che mi è stato affidato è quello di lavorare al mio massimo ogni giorno. La proprietà è sovrana. Io quello che voglio mettere in chiaro è che ci sono tante cose che mi avvicinano a questo club e a questo popolo... Non voglio che la gente pensi che la mia frustrazione sia più forte della vicinanza che io sento per la Roma. Se succederà, la mia partenza a fine stagione non sarà una mia scelta."

Per lei il progetto è fatto con giocatori giovani, in gamba, stile Bologna...
"Il Bologna ha una rosa fantastica. Mi piacciono tantissimi giocatori di questa squadra, tutti i tre di centrocampo e altri che erano in panchina. Sono però tutti giocatori con gamba, che hanno intensità e questa è una grande qualità. Anche tra i nostri ci sono tanti ragazzi che arriveranno, perché hanno gamba, motore e le condizioni per svilupparsi. Noi dobbiamo fare tutto il possibile per raggiungere i nostri obiettivi".

Le piacerebbe vincere una scommessa con i giovani?
"Nono a me piacerebbe vincere lo scudetto! Però la nostra realtà è il quarto posto e noi fino alla fine dobbiamo lottare per questo. Ora siamo in un periodo difficilissimo in cui se non siamo al massimo del nostro potenziale, ci sono squadre che ci possono mettere in difficoltà. Oggi mancava la fisicità di Romelu e le qualità di Dybala, io lo sapevo prima della partita che sarebbe stata dura, ma andiamo avanti e pensiamo al Napoli".

La sua sensazione è che la sua volontà di rimanere a Roma verrà recepita dalla proprietà?
"Non ho sensazioni, so che sto lavorando bene con la proprietà. Io sono sicuro che se fosse possibile la proprietà spenderebbe 20/30 milioni per un difensore a gennaio, ma non può farlo. Basta pensare a Kristiansen, che ad oggi non può giocare in Europa. Questo per dire che l'ambizione della proprietà è la stessa che ho io, come la frustrazione... Io però non voglio scappare da questa situazione, sono disponibile per ogni tipo di progetto che la società voglia fare in futuro. Devo però scegliere la mia vita prima di giugno, per me e per questa gente. Io non dirò mai vado via".

Motta?
"Ha una squadra perfetta per lui, con giocatori giovani che hanno gamba. Sta facendo un lavoro fantastico che lo stanno aiutando a crescere, e sono molto felice per lui. Lui sa perfettamente cosa io penso di lui e io so cosa pensa di me... Resterà per sempre il mio bambino".

20.38 - Termina la conferenza.

Altre notizie
Mercoledì 11 Settembre 2024
17:19 Serie B Cesena, Artico: "Tavsan ha le caratteristiche che mancavano. Mendicino completa il centrocampo" 17:15 Serie A Lazio, ecco Boulaye Dia: "Qui conta fare tanti gol, un attaccante si giudica da questo" 17:12 Calcio estero Cento presenze e una doppietta. Kane felice: "Una grande serata, sono orgoglioso" 17:08 Serie A Totti: "Spalletti penso abbia capito i suoi errori. Spero che la sua Italia possa ripartire di slancio" 17:04 Serie C Dg Virtus Verona: "Volevamo De Marchi da prima che il Taranto avesse problemi"
17:00 Altre NotizieTMW Radio Leonardi: "Milan, il caso Leao-Theo può rendere il gruppo più forte" 17:00 Serie A Denis: "Ottimo mercato dell'Atalanta. Con Gasp può giocarsela con l'Inter" 16:56 Calcio estero Mbappé non accetta la mediazione della LFP: porterà il PSG in tribunale per 55 milioni 16:53 Serie A Papu Gomez: "Gasperini mi ha chiamato, gesto straordinario. Abbiamo parlato di calcio per ore" 16:49 Serie B Pisa, Piccinini: "Non pensavo che mister Inzaghi mi avrebbe tenuto in considerazione" 16:45 Serie A Fiorentina, Gosens: "Parisi mi ha aiutato a integrarmi, se avrà bisogno ci sarò sempre" 16:42 Calcio estero Il portiere si rompe il tendine d'Achille, Vargas segna a porta vuota. Bolivia infuriata con il Cile 16:39 Altre Notizie Cagliari, Mina e Obert pronti per la sfida con il Napoli. Prati verso il forfait 16:38 Serie A Juventus, seduta con Yildiz, gli azzurri e i reduci dagli infortuni: le immagini 16:34 Serie B Reggiana, Pizzimenti: "Stulac e Marras voluti fortemente. Pettinari ha rifiutato diverse opzioni" 16:30 Serie A Venezia, Antonelli: "Tessmann è stato molto più vicino all'Inter che alla Fiorentina" 16:28 Serie CUfficiale Rimini, nuovo innesto fra i pali: ha firmato lo svincolato Ferretti. Il comunicato 16:26 Calcio estero CR7 critica Ten Hag: "Non puoi dire certe cose o ricostruire un club senza conoscerlo" 16:23 Serie A Empoli, Gemmi: "Ecco perché De Sciglio e Vasquez. E così nasce il maxi-affare col Torino" 16:19 Serie B Nasti si presenta: "Mai parlato con nessun altro club che non fosse la Cremonese" 16:15 Serie AUfficiale Ciprian Tatarusanu si ritira. L'annuncio del portiere: "Oggi smetto dopo 30 anni..." 16:12 Calcio estero Germania, Nagelsmann soddisfatto a metà: "Bella partita ma abbiamo preso 2 gol evitabili" 16:12 Altre NotizieTMW Radio Fattori: "Si deve impegnare molto l'Inter per perdere questo campionato" 16:08 Serie A Lazio, Fabiani: "Dia era una priorità. Gigot ha rifiutato italiane che giocano la Champions..." 16:05 Podcast TMWPodcast TMW L'erede di Theo o una maxi cessione in Premier? Lecce si gode (e blinda) Dorgu 16:04 Serie B Spezia, Djankpata: "Era arrivata l'ora di lasciare l'Everton. Volevo una nuova sfida" 16:00 Editoriale Spalletti, due vittorie per assicurarsi un futuro a prescindere da ciò che accadrà in FIGC. Tre mosse chiave per voltare pagina: dopo Parigi la strada è in discesa e a questo giro è davvero complicato non staccare il pass Mondiale 16:00 Serie A Hellas Verona, Lazovic: "Era già un onore, con la fascia poi... Baroni grande gestore" 15:56 Calcio estero Berrada: "Acquisti entusiasmanti. L'obiettivo è riportare lo United ai vertici del calcio europeo" 15:55 Altre Notizie Da Boban a Del Piero, passando per Dzemaili: ecco la squadra Sky per le coppe