Menù Notizie

L'erede di Theo o una maxi cessione in Premier? Lecce si gode (e blinda) Dorgu

Podcast TMW
di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
TuttoMercatoWeb in Podcast
TMW Radio
TuttoMercatoWeb in Podcast
Ep. 806 - L'erede di Theo o una maxi cessione in Premier? Lecce si gode (e blinda) Dorgu
00:00
/
00:00

Una delle tantissime gemme pescate da Pantaleo Corvino e dal Lecce di Sticchi Damiani è senza dubbio Patrick Dorgu. Perché adesso l'esterno mancino danese, fresco di debutto coi big della Nazionale scandinava, è un grande uomo mercato coi salentini che si preparano a blindarlo? Tutto nel Podcast di oggi di Tuttomercatoweb.com, con Marco Conterio.

Ascolta gratuitamente il Podcast di TMW
Tuttomercatoweb.com non smette di offrire ai suoi lettori approfondimenti e news sotto ogni forma. Gli aggiornamenti 24/7 sulle pagine di TMW, tramite app, mobile e tramite pc, su tutte le notizie più rilevanti di calciomercato e di calcio giocato. Le dirette e i dibattiti radiofonici su TMW Radio. Le news sulle vostre squadre del cuore sui canali tematici. Gli approfondimenti e i long form sul TMW Magazine. Poi i Podcast: news che potete 'ascoltare' sulle piattaforme di streaming più importanti o cliccando sul link in alto, tutto come sempre gratuitamente.

Il progetto Lecce piace a tutti
Mauro Meluso, ex direttore sportivo del Lecce, è stato intervistato dalla Gazzetta del Mezzogiorno per parlare della sua esperienza in giallorosso: "Ho avuto la fortuna di lavorare in sintonia con quel grande presidente che si è rivelato Sticchi Damiani, con il direttore generale Mercadante e con gli altri dirigenti dell'epoca".

Sulla retrocessione in B ha detto: "Costituisce il mio enorme cruccio ed è maturata nell'orribile anno del covid, che ha appesantito notevolmente i bilanci di tutte le società italiane e ci ha costretti a giocare dinanzi a spalti deserti".

E ancora: "Mi dispiace che in seguito siano circolate voci non veritiere su presunti ingaggi milionari concessi a calciatori quali Babacar o Benzar, che non resero secondo le aspettative". Il riferimento sembra essere alle recenti polemiche del capo dell'area tecnica Corvino riguardo il bilancio da risanare: "Quando sono arrivato a Lecce, ho trovato un patrimonio di 1,6 milioni, il resto erano solo ingaggi, con giocatori che non avevano mercato. Se oggi pensiamo e a quello che oggi siamo, dimostra quanto è stato fatto e quanto è stato fatto pur ottenendo risultati, senza debiti e tutto questo figlio del lavoro dell’area tecnica, perché il patrimonio di un club si misura attraverso il valore del club, che crescerà anche con il centro sportivo e verrà inserito anche quello nel valore del club e questo. Le plusvalenze sono le capacità di un manager di creare ricchezza. Io ci metto un minuto a spendere quei soldi, per me sarebbe più semplice prendere giocatori più cari. Il monte ingaggi, lo abbiamo ritoccato di poco, siamo arrivati a 16 lordi circa".

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
18:08 Serie A PSV, perché non c'è Benitez. Contro la Juve l'esordio stagionale tra i pali di Drommel 18:07 Calcio esteroUfficiale Adrien Rabiot alla corte di De Zerbi: l'ex Juventus firma con l'Olympique Marsiglia 18:04 Serie C Novara-Lecco, persone non identificate nel tunnel degli spogliatoi. Indaga la Procura Federale 18:00 Serie A Saelemaekers, intervento chirurgico concluso con successo. Il report medico della Roma 17:56 Calcio esteroTMW Non solo Pioli, l'Al Nassr valuta altri profili illustri dopo l'esonero di Luis Castro
17:55 Serie ALive TMW Shakhtar Donetsk, Pusic: "Grande rispetto per il Bologna, non ci sono squadre facili da battere" 17:53 Serie A La Juve torna in Champions. L'ex bandiera Alex Sandro: "In bocca al lupo" 17:51 Calcio estero Young Boys-Aston Villa, le formazioni ufficiali: Emery scommette su Watkins, Pau Torres dal 1' 17:49 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: multate 16 squadre. Squalificato il tecnico dell'Avellino 17:45 Serie A Juventus, Gonzalez: "Vlahovic è troppo forte, lui sa cosa fare. Io devo pensare agli assist" 17:42 Serie A Juventus-PSV, le formazioni ufficiali: McKennie preferito a Thuram. C'è Vlahovic dal 1' 17:41 Calcio estero Alex Telles su CR7: "Mangia salmone, quinoa e avocado. E guarda anche i piatti dei compagni" 17:38 Serie A Inizia la fase campionato della nuova Champions League: tutto ciò che c'è da sapere 17:34 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Domani voglio vedere la voglia di lottare sempre" 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Bologna pronto allo storico esordio. City-Inter, le parole di Guardiola 17:28 Calcio esteroLive TMW Shakhtar Donetsk, Bondarenko: "Ci aspettiamo una partita interessante" 17:26 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Al Barcellona lavoro straordinario. Qui progetto più flessibile" 17:23 Serie A Inter, la Curva Nord dopo l'omicidio di Bellocco: "Si è deciso di modificare la rotta" 17:19 Serie B Bari, Oliveri: "Voglio ripagare la fiducia del direttore. Possiamo raggiungere gli obiettivi" 17:15 Serie A Rodri sui calendari ingolfati: "Noi calciatori siamo vicini al punto di rottura..." 17:12 Calcio estero Siviglia, Badé: "Ho cambiato tante volte club, qui mi trovo bene e ho bisogno di stabilità" 17:08 Serie A Orsolini e la Champions: "Servirà anche un po' di follia per superare l'ansia da prestazione" 17:04 Serie B Spezia, tegola Aurelio a sinistra: lesione al bicipite femorale. Salterà il derby 17:00 Serie ATMW Il Manchester City aspetta l'Inter, le immagini della rifinitura di Guardiola: out solo Bobb 17:00 Altre NotizieTMW Radio Palma: "Quanto è forte il 2005 Manè. Soler da prendere subito" 16:56 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Carabao Cup occasione per imboccare la strada del successo" 16:53 Serie A Il ds del Lecce difende Pongracic: "Alla Fiorentina sta pagando il nuovo sistema" 16:49 Serie B Inchiesta Unipegaso, chiesti quattro anni e mezzo di reclusione per Iervolino della Salernitana 16:46 Le Statistiche Frosinone-Bari a Napoli per una vittoria biancorossa 16:45 Altre Notizie I Friedkin a Roma, De Rossi non è in discussione: le ultime da Trigoria