Menù Notizie

Berrada: "Acquisti entusiasmanti. L'obiettivo è riportare lo United ai vertici del calcio europeo"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Omar Berrada, CEO del Manchester United, ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali dei Red Devils, tornando a parlare dell'inizio di stagione: "È stato un pre-campionato impegnativo per il club, con ritiri di successo per le nostre squadre maschili e femminili. Abbiamo rafforzato la nostra prima squadra maschile con cinque giocatori entusiasmanti e messo in atto una nuova struttura di leadership calcistica per fornire un maggiore supporto al nostro manager, Erik ten Hag. Dan Ashworth è stato nominato Direttore Sportivo e Jason Wilcox si è unito a noi come Direttore Tecnico, due professionisti estremamente esperti e molto rispettati che aggiungeranno grande profondità al nostro team".

Berrada ha dimostrato di interessarsi alla società a 360 gradi, come testimoniano le sue dichiarazioni: "Abbiamo aggiunto sei giocatrici alla nostra squadra femminile e stiamo investendo per garantire a tutte le nostre squadre l'accesso a strutture di allenamento di livello mondiale presso una Carrington completamente ristrutturata. Siamo anche lieti di aver esteso la nostra partnership principale con Snapdragon, dopo un inizio eccellente, per altri due anni oltre al termine iniziale di tre anni".

Infine ha fornito garanzie per il futuro: "Mentre assumo il mio nuovo ruolo di Amministratore delegato di questo storico club, siamo tutti estremamente concentrati sul lavorare insieme per creare un futuro luminoso con il successo calcistico al centro. Stiamo lavorando per una maggiore sostenibilità finanziaria e apportando modifiche alle nostre operazioni per renderle più efficienti, per garantire che stiamo indirizzando le nostre risorse al miglioramento delle prestazioni in campo. Oggi, annunciamo una nuova guida per l'anno fiscale 2025 che riflette un impatto parziale dell'anno dei risparmi sui costi trasformativi e dei cambiamenti organizzativi che siamo stati impegnati a implementare durante l'estate. In definitiva, la forza del Manchester United è guidata dalla passione e dalla lealtà dei nostri sostenitori. Il nostro obiettivo chiaro è riportare il club ai vertici del calcio europeo. Tutti nel club sono allineati su una strategia chiara per garantire un successo duraturo sia dentro che fuori dal campo, per il massimo beneficio dei nostri tifosi, azionisti e di una gamma estremamente diversificata di stakeholder".

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
17:56 Calcio esteroTMW Non solo Pioli, l'Al Nassr valuta altri profili illustri dopo l'esonero di Luis Castro 17:55 Serie ALive TMW Shakhtar Donetsk, Pusic: "grande rispetto per il Bologna club interessante" 17:53 Serie A La Juve torna in Champions. L'ex bandiera Alex Sandro: "In bocca al lupo" 17:51 Calcio estero Young Boys-Aston Villa, le formazioni ufficiali: Emery scommette su Watkins, Pau Torres dal 1' 17:49 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: multate 16 squadre. Squalificato il tecnico dell'Avellino
17:45 Serie A Juventus, Gonzalez: "Vlahovic è troppo forte, lui sa cosa fare. Io devo pensare agli assist" 17:42 Serie A Juventus-PSV, le formazioni ufficiali: McKennie preferito a Thuram. C'è Vlahovic dal 1' 17:41 Calcio estero Alex Telles su CR7: "Mangia salmone, quinoa e avocado. E guarda anche i piatti dei compagni" 17:38 Serie A Inizia la fase campionato della nuova Champions League: tutto ciò che c'è da sapere 17:34 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Domani voglio vedere la voglia di lottare sempre" 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Bologna pronto allo storico esordio. City-Inter, le parole di Guardiola 17:28 Calcio esteroLive TMW Shakhtar Donetsk, Bondarenko: "Ci aspettiamo una partita interessante" 17:26 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Al Barcellona lavoro straordinario. Qui progetto più flessibile" 17:23 Serie A Inter, la Curva Nord dopo l'omicidio di Bellocco: "Si è deciso di modificare la rotta" 17:19 Serie B Bari, Oliveri: "Voglio ripagare la fiducia del direttore. Possiamo raggiungere gli obiettivi" 17:15 Serie A Rodri sui calendari ingolfati: "Noi calciatori siamo vicini al punto di rottura..." 17:12 Calcio estero Siviglia, Badé: "Ho cambiato tante volte club, qui mi trovo bene e ho bisogno di stabilità" 17:08 Serie A Orsolini e la Champions: "Servirà anche un po' di follia per superare l'ansia da prestazione" 17:04 Serie B Spezia, tegola Aurelio a sinistra: lesione al bicipite femorale. Salterà il derby 17:00 Serie ATMW Il Manchester City aspetta l'Inter, le immagini della rifinitura di Guardiola: out solo Bobb 17:00 Altre NotizieTMW Radio Palma: "Quanto è forte il 2005 Manè. Soler da prendere subito" 16:56 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Carabao Cup occasione per imboccare la strada del successo" 16:53 Serie A Il ds del Lecce difende Pongracic: "Alla Fiorentina sta pagando il nuovo sistema" 16:49 Serie B Inchiesta Unipegaso, chiesti quattro anni e mezzo di reclusione per Iervolino della Salernitana 16:46 Le Statistiche Frosinone-Bari a Napoli per una vittoria biancorossa 16:45 Altre Notizie I Friedkin a Roma, De Rossi non è in discussione: le ultime da Trigoria 16:45 Serie A Il clima a Manchester è teso: vietate domande a Guardiola sul processo al City 16:42 Calcio esteroUfficiale Pioli più vicino all'Al-Nassr? Intanto il club saudita ha esonerato Luis Castro 16:38 Serie A Non solo Cagliari-Napoli, le decisioni del Giudice Sportivo: 2 squalificati, una giornata a De Rossi 16:34 Calcio femminile Juventus Womens, Girelli: "C'è entusiasmo. Giocare allo Stadium mette i brividi"