Menù Notizie

Germania, Nagelsmann soddisfatto a metà: "Bella partita ma abbiamo preso 2 gol evitabili"

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Julian Nagelsmann, allenatore della Germania, ha parlato ai microfoni di UEFA.com dopo il buon pareggio ottenuto sul campo dell'Olanda nella sfida di Nations League disputata ieri: "È stata una partita divertente, anche se è iniziata male per noi. Dovevamo difendere in modo migliore; dopo aver subito il gol abbiamo reagito con grande carattere. Abbiamo segnato due gol e penso che meritassimo di essere in vantaggio all'intervallo.

Nei primi 10 minuti del secondo tempo siamo andati un po' in difficoltà perché la pressione dell'Olanda era un po' più alta. A volte dovevamo trovare soluzioni più facili in fase di possesso e conquistare la palla nella nostra metà campo. Poi abbiamo subito il 2-2, anche in quella situazione potevamo difendere meglio. Alla fine abbiamo avuto più possibilità di segnare il terzo gol, siamo stati un po' più vicini alla vittoria rispetto ai nostri avversari".

Su Undav, autore del gol del momentaneo 1-1: "Il suo gol non è stato così facile; era una conclusione complicata, ma l'ha eseguita in modo brillante con il piede sinistro, un gol davvero bello. È stata la prima partita in cui è sceso in campo dall'inizio, sono contento di lui e di tutta la squadra".

Lega A, Gruppo 3
Olanda - Germania 2-2: 2' Reijnder, 38' Undav (G), 48' p.t. Kimmich (G), 51' Dumfries

Ungheria - Bosnia 0-0

Classifica
Germania 4
Olanda 4
Ungheria 1
Bosnia 1

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
18:08 Serie A PSV, perché non c'è Benitez. Contro la Juve l'esordio stagionale tra i pali di Drommel 18:07 Calcio esteroUfficiale Adrien Rabiot alla corte di De Zerbi: l'ex Juventus firma con l'Olympique Marsiglia 18:04 Serie C Novara-Lecco, persone non identificate nel tunnel degli spogliatoi. Indaga la Procura Federale 18:00 Serie A Saelemaekers, intervento chirurgico concluso con successo. Il report medico della Roma 17:56 Calcio esteroTMW Non solo Pioli, l'Al Nassr valuta altri profili illustri dopo l'esonero di Luis Castro
17:55 Serie ALive TMW Shakhtar Donetsk, Pusic: "Grande rispetto per il Bologna, non ci sono squadre facili da battere" 17:53 Serie A La Juve torna in Champions. L'ex bandiera Alex Sandro: "In bocca al lupo" 17:51 Calcio estero Young Boys-Aston Villa, le formazioni ufficiali: Emery scommette su Watkins, Pau Torres dal 1' 17:49 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: multate 16 squadre. Squalificato il tecnico dell'Avellino 17:45 Serie A Juventus, Gonzalez: "Vlahovic è troppo forte, lui sa cosa fare. Io devo pensare agli assist" 17:42 Serie A Juventus-PSV, le formazioni ufficiali: McKennie preferito a Thuram. C'è Vlahovic dal 1' 17:41 Calcio estero Alex Telles su CR7: "Mangia salmone, quinoa e avocado. E guarda anche i piatti dei compagni" 17:38 Serie A Inizia la fase campionato della nuova Champions League: tutto ciò che c'è da sapere 17:34 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Domani voglio vedere la voglia di lottare sempre" 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Bologna pronto allo storico esordio. City-Inter, le parole di Guardiola 17:28 Calcio esteroLive TMW Shakhtar Donetsk, Bondarenko: "Ci aspettiamo una partita interessante" 17:26 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Al Barcellona lavoro straordinario. Qui progetto più flessibile" 17:23 Serie A Inter, la Curva Nord dopo l'omicidio di Bellocco: "Si è deciso di modificare la rotta" 17:19 Serie B Bari, Oliveri: "Voglio ripagare la fiducia del direttore. Possiamo raggiungere gli obiettivi" 17:15 Serie A Rodri sui calendari ingolfati: "Noi calciatori siamo vicini al punto di rottura..." 17:12 Calcio estero Siviglia, Badé: "Ho cambiato tante volte club, qui mi trovo bene e ho bisogno di stabilità" 17:08 Serie A Orsolini e la Champions: "Servirà anche un po' di follia per superare l'ansia da prestazione" 17:04 Serie B Spezia, tegola Aurelio a sinistra: lesione al bicipite femorale. Salterà il derby 17:00 Serie ATMW Il Manchester City aspetta l'Inter, le immagini della rifinitura di Guardiola: out solo Bobb 17:00 Altre NotizieTMW Radio Palma: "Quanto è forte il 2005 Manè. Soler da prendere subito" 16:56 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Carabao Cup occasione per imboccare la strada del successo" 16:53 Serie A Il ds del Lecce difende Pongracic: "Alla Fiorentina sta pagando il nuovo sistema" 16:49 Serie B Inchiesta Unipegaso, chiesti quattro anni e mezzo di reclusione per Iervolino della Salernitana 16:46 Le Statistiche Frosinone-Bari a Napoli per una vittoria biancorossa 16:45 Altre Notizie I Friedkin a Roma, De Rossi non è in discussione: le ultime da Trigoria