Menù Notizie

LIVE TMW - Napoli, Rrahmani: "Obiettivo è tornare in Champions. Tifosi mi chiedono di battere la Juve"

di Arturo Minervini
Il difensore del Napoli parla ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
Foto
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

Acquistato a gennaio, ma lasciato il prestito all’Hellas, Amir Rrahmani è pronto a vivere la sua prima stagione in maglia Napoli. Dopo aver effettuato il ritiro a Castel di Sangro agli ordini di Rino Gattuso, il difensore traccia un primo bilancio della nuova avventura partenopea ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. A breve le sue parole su TMW.

Con Pescara e Sporting i test importanti prima del Parma

"Non sono partite amichevoli, sono gare importanti. Nel calcio bisogna sempre dare il massimo, esistono solo oggi e domani il ieri non esiste".

Sarà un problema passare dalla difesa a tre di Juric a quella a quattro di Gattuso?
"Gioco meglio a quattro, nella difesa a tre ho giocato solo un anno in Croazia e lo scorso anno all'Hellas. Mi trovo meglio a quattro, è la mia posizione naturale. Poi dipende da come l'allenatore vuole giocare".

Com'è marcare Osimhen in allenamento?
"È molto veloce, vuole fare sempre gol. Bisogna stare sempre attento con lui, ma i nostri attaccanti sono tutti forti".

Sull'aggressività in campo ed il punto in comune con Gattuso
"Sono aggressivo ma in modo corretto, prendo pochi gialli".

Sei stato il calciatore in Serie A che ha recuperato più palloni lo scorso anno
"Forse è dipeso anche dall'atteggiamento voluto da Juric, giocando sempre uno contro uno hai più duelli da sostenere che puoi vincere o puoi perdere".

Allenarsi con gente come Manolas e Koulibaly è importante?
"Sì, ti aiutano sempre a crescere ed a vedere gli errori che si commettono. Tutti sono bravi ragazzi in questa squadra".

Qual è l'obiettivo del Napoli?
"Arrivare tra le prime quattro è l'obiettivo minimo. Speriamo di tornare in Champions, posto che il Napoli vuole e merita".

L'Europa League è un obiettivo?
Speriamo di poterla vincere. Abbiamo tutto per farlo, abbiamo calciatori per raggiungere tutti gli obiettivi. Abbiamo tanti calciatori da poter fare le giuste rotazioni".

Cosa ti chiedono i tifosi che incontri in giro?
"Mi chiedono di battere la Juve, di vincere la Coppa Italia e l'Europa League". Ci sono tanti tifosi che vogliono qualcosa".

Vuoi fare una promessa sulla gara con la Juve?
"Prometto solo di lavorare al massimo, io e i compagni, per dare tutto sempre. Speriamo che riapriranno presto le porte degli stadi e gioire con i tifosi, battendo tutti e non solo la Juventus".

Terminata l'intervista di Amir Rrahmani.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:45 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro" 17:44 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Era una partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:41 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 17:41 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare"
17:40 Serie A Empoli-Frosinone 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:38 Serie B Modena-Como 0-0, le pagelle: partita bloccata e festa rimandata 17:37 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Strada giusta per arrivare fino in fondo" 17:36 Calcio estero Bundesliga, il Bochum vince 4-3 nello scontro salvezza. Ora l'Union rischia 17:35 Serie A Frosinone, Di Francesco: “Male nelle palle inattive. Meritavamo qualcosa in più” 17:34 Serie A Fiorentina, Italiano: "Gol di Noslin viziato da un fallo di mano, gli episodi sono girati male" 17:32 Altre Notizie Empoli-Frosinone 0-0: il tabellino della gara 17:30 Serie A Empoli, Gyasi: “Se non riesci a vincere è meglio non perdere. Ancora 3 finali” 17:30 Serie B Venezia-Feralpisalò, le pagelle: Pohjanpalo mette una gran doppietta 17:29 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:29 Calcio estero Liverpool, Salah torna titolare. Klopp: "Si è allenato benissimo, non dico altro" 17:28 Altre Notizie Hellas Verona-Fiorentina 2-1: il tabellino della gara 17:27 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo" 17:26 Serie B Serie B, griglia playoff (quasi) fatta: Cremonese 4^, Brescia e Sampdoria certe di esserci 17:23 Serie A Verona, Baroni: "Complimenti ai ragazzi e al pubblico. Noslin? Gioca bene ovunque" 17:22 Serie B Parma-Cremonese 1-1, le pagelle: Hernani gioca per due, El Mudo non ha pietà della sua ex 17:20 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 17:19 Serie A Proteste Fiorentina sul 2-1 del Verona, Marelli: "Stesso criterio del gol di Pulisic a Genova" 17:17 Serie B Cittadella-Bari 1-1, le pagelle: Pittarello è devastante, Pissardo attento e reattivo 17:16 Serie B Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo 17:15 Serie B Ternana-Catanzaro 1-0, le pagelle: non basta Fulignati, Distefano tiene a galla le Fere 17:14 Serie B Sampdoria-Reggiana 1-0, le pagelle: decide Esposito, Marcandalli un muro 17:13 Serie B Palermo-Ascoli 2-2, le pagelle: Soleri in palla, Caligara sontuoso 17:12 Serie D Dalla Serie D ecco le ultime due promosse in C: festa per Caldiero Terme e Carpi 17:11 Serie B Cosenza-Spezia 2-2, le pagelle: Tutino regale, Elia magico. Il Var rovina Vignali