Menù Notizie

LIVE TMW - Monza, Palladino: "Galliani mi ha regalato la sua cravatta per la vittoria"

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

17:20 - Raffaele Palladino, allenatore del Monza, commenta la vittoria per 2-0 dei lombardi contro la Juventus all’Allianz Stadium nella ventesima giornata del campionato di Serie A.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa del tecnico in diretta.

17:52 - Palladino prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia la conferenza.

Quando ha percepito di avere la partita in mano?
“L’abbiamo preparata tutta la settimana sapendo di affrontare una squadra forte. Non è stato semplice prepararla, avevano recuperato anche tanti giocatori. Siamo stati bravi a rientrare col giusto coraggio sfruttando le occasioni nel primo tempo, non abbiamo mai rinunciato a giocare e io volevo questo. Siamo stati bravi a farlo, nel secondo tempo ci siamo abbassati un po’ anche per merito della Juve. Non abbiamo mai avuto la partita in pugno, fino alla fine ho chiesto ai ragazzi di restare concentrato. È stata una partita perfetta, siamo davvero felici”.

Siete migliorati in fase di finalizzazione. Due parole su Machin?
“Conosco solo una strada per migliorare ed è il lavoro quotidiano, studio esercitazioni e cosa possiamo migliorare. Questo è il nostro percorso di crescita, abbiamo lavorato in settimana su tutti i movimenti offensivi. Machin ha fatto una partita strepitosa, è in un periodo fantastico. Sa fare tutto, oggi fare i complimenti a un singolo sarebbe riduttivo. Tutti hanno fatto una partita straordinaria per una vittoria storica”.

Ha parlato con Galliani e Berlusconi dopo la vittoria?
“C’è entusiasmo, felicità. C’è tutto, a fine partita Galliani quasi piangeva. Ancora non ho sentito Berlusconi, nello spogliatoio è stata fatta una festa ma è giusto perché è qualcosa di incredibile. Galliani mi ha regalato la sua cravatta, prima della partita gli ho fatto i complimenti per la cravatta e mi ha detto che qualora avessimo fatto risultato me l’avrebbe regalata. Sarà un bellissimo ricordo per me”.

Dalla Juventus alla Juventus: cosa c’è di diverso in Palladino?
“Nulla, un po’ di esperienza in più. Ma io sono quel ragazzo che ha fatto quella partita all’esordio. Quella partita è stata la svolta nostra, ha tracciato un percorso che è stato di crescita. Oggi è una conferma, ci mancava una vittoria su un campo così importante”.

Sente di poter aprire un ciclo importante?
“Sono felicissimo del percorso di crescita della squadra che migliora giorno dopo giorno. Il nostro scudetto però è la salvezza, abbiamo fatto una rincorsa importante. Siamo soddisfatti ma non abbiamo fatto ancora nulla, quando e se raggiungeremo la salvezza penseremo al resto”.

In cosa l’ha agevolato la Juventus oggi?
“Abbiamo semplicemente limitato la loro bravura e le loro qualità migliori, cercando di bloccarle. Poi hanno cambiato sistemi di gioco cercando di andare sulle fasce e siamo stati bravi anche in quel caso. Allegri è stato bravissimo a cambiare ogni volta, noi abbiamo fatto una partita incredibile con tanti cross loro in area di rigore. Siamo stati bravi a difendere e a lottare, per vincere queste gare devi fare così”.

Una parola per descrivere questa giornata?
“Emozionante. Ho visto i miei collaboratori piangere, bellissimo perché non ce l’aspettavamo. Affrontare la Juve con tanti campioni recuperati, siamo venuti qui a dare fastidio alla Juve. Mi è piaciuta la mentalità dei ragazzi, così possiamo mettere in difficoltà chiunque”.

18:01 - Termina ora la conferenza stampa di Palladino.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione"
09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa