Menù Notizie

LIVE TMW - Milan, Pioli: "Ibrahimovic? Mi ha stupito la sua condizione fisica"

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Secondo impegno europeo per il Milan, stavolta sul cammino dei rossoneri (nel terzo turno preliminare di Europa League) c'è il Bodo/Glimt, squadra norvegese. Il tecnico dei rossoneri, Stefano Pioli, ne parla tra poco in conferenza stampa da Milanello. Segui le dichiarazioni con il live su TMW.

Ore 14.04 inizia la conferenza di mister Pioli.
Il gap tra Ibra e il resto della squadra è meno marcato? "Sia il collettivo che i singoli sono cresciuti, ed è una conseguenza del lavoro che stiamo facendo, e della qualità dei giocatori che ho a disposizione".

La squadra è allertata contro i norvegesi? "Non mi piace l'approccio sul fatto che abbiamo tutto da perdere, abbiamo invece tutto da guadagnare, mettere in campo ciò che abbiamo preparato in allenamento, la nostra filosofia. Le partite vanno affrontato con determinazione, loro hanno vinto 18 partite su 20 ufficiali e pareggiate due".

Cosa ti preoccupa della partita? "Noi stiamo bene e l'allenamento di oggi e domani mi schiarirà le idee, sappiamo dell'importanza della gara e la prepariamo come se fosse una finale, per i nostri avversari è la partita della vita".

Ti ha stupito il rendimento di Ibra? "Mi ha stupito la sua buona condizione, aveva avuto qualche piccolo acciacco e non aveva giocato due amichevoli, e pensavo che potesse accusare qualche difficoltà in più invece si è fatto trovare pronto mentalmente e fisicamente".

Tonali e Krunic nelle rotazioni a centrocampo? "I 4 centrocampisti che ho possono giocare insieme e ruotare tranquillamente, nel nostro modo di giocare ho bisogno di giocatori intelligenti, che sanno costruire bene e difendere altrettanto, per me Krunic è un jolly perchè lo posso usare in posizioni più avanzate".

Necessità di prendere un centrale in difesa? "Ho grande fiducia delle competenze dell'area tecnica e della volontà del club di migliorare la squadra se ci sarà la possibilità, in difesa abbiamo 3 giocatori fermi che sono Conti, Romagnoli e Musacchio".

Le cinque sostituzioni aiutano? "Non aveva senso portare 23 giocatori e sostituirne solamente 3. Per noi c'è la possibilità di utilizzare più giocatori, una situazione da cui possiamo trarre cose positive".

Punti di forza del Bodo/Glimt? "Hanno gli attaccanti esterni molto veloci, squadra brava a riaprire e a comandare la partita e quindi ad aprirsi, sono avversari che stanno bene".

Leao quando torna? "Solo ieri ha iniziato a lavorato sul campo. E' un ragazzo giovane, ma dobbiamo usare cautela, l'importante è che sia tornato con noi. Da lui mi aspetto una completa maturazione.

Musacchio e Romagnoli? "Stanno meglio, non possono forzare i tempi, vederli in campo dopo la sosta credo che sia cosa più plausibile".

Cosa chiede a Leao in questa stagione? "Ha un potenziale incredibile, chiedo di giocare con la squadra e di fare la differenza, ha qualità per farlo. E' molto giovane ed è normale che serve tempo per entrare nei meccanismi, mi aspetto delle prove convincenti".

Come ha visto Saelemaekers a destra? "Alexis ha fatto bene anche in Irlanda. Lui può giocare su entrambe le fasce, da esterno possono giocare anche Maldini e Diaz. Vedremo chi giocherà domani". 

Staffetta tra Ibra e Colombo ? "Terrò conto della condizione fisica dei giocatori, parlo continuamente con i giocatori. Dobbiamo recuperare ed essere pronti".

Duttilità di Krunic? "E' un jolly di centrocampo, può giocare sulla trequarti, è un giocatori con delle belle caratteristiche e ci dà fisicità".

Brahim Diaz? "Non ho ancora deciso se giocherà, ma lui è pronto, così come altri compagni".

Calabria diverso come mentalità? "Sono soddisfatto e contento quando i giocatori superano con equilibrio i momenti difficili, ha sofferto qualche critica e qualche mia decisione nei suoi confronti. Ma non mi ha sorpreso, perchè anche l'anno scorso ha dimostrato di saper stare in campo".

Ore 14.20 finisce qui la conferenza di Stefano Pioli.

La partita Milan - Bodø / Glimt la puoi vedere su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento!.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti”