Menù Notizie

LIVE TMW - Lecce, Baroni: "Con il Sassuolo gara tosta, ma siamo pronti"

di Dennis Magrì
Foto

12.05 - Vigilia di campionato per il Lecce, che domani affronterà a Reggio Emilia il Sassuolo. Atteso a minuti in conferenza stampa il tecnico dei giallorossi Marco Baroni per presentare la gara.

Ore 12.12 - Inizia la conferenza stampa

Al di là dell'undici iniziale, conta tanto la strategia a gara in corso: che tipo di approccio serve con il Sassuolo rispetto al match con l'Inter?
"Serve lo stesso atteggiamento, non deve cambiare. Abbiamo una partita nelle gambe e mi aspetto una crescita da parte di tutti, anche nella gestione della gara. Con l'Inter esordio devastante, prendendo gol dopo pochi secondi in una situazione di gioco che, però, l'Inter sa fare bene. La squadra ha saputo soffrire e rialzarsi tirando fuori la testa, giocando una partita all'altezza. A Sassuolo sarà un'altra gara, molto complicata, contro una squadra che ha valori tecnici altissimi, con tanti giovani e che ha saputo mettere nel palleggio sotto la Juventus. Non è una novità, è da anni che hanno una forte identità. Sarà un bel test, ma siamo pronti, nonostante le difficoltà che sicuramente ci saranno. Il match con l'Inter ci ha lasciato un dolore immenso, ma è da qui che dobbiamo ripartire: servirà grande intensità sia mentale che fisica. Abbiamo avuto un'altra settimana di lavoro e ci è servita per fare gruppo e conoscerci meglio".

Tuia come sta?
"È disponibile, si è allenato bene, ora farò delle valutazioni anche di gestione della partita. Perché nei cambi sono arrivato un po' corto con l'Inter, dove ho bruciato un cambio subito".

Chi sarà il partner? Blin e Baschirotto hanno fatto bene...
"Blin e Baschirotto non sono stati una sorpresa, hanno giocato bene dal punto di vista dell'aggressività. Poi ci sono anche gli avversari...".

Quali saranno le scelte?
"Dobbiamo pensare in 16. La scelta iniziale non mette nessuno al di sotto: io voglio arrivare al punto in cui tutti si sentano molto importanti".

Come sta Ceesay?
"Ceesay se dovesse giocare tutte le partite con questa intensità non ha i 90' nelle gambe. Sono stato costretto al cambio perché aveva i crampi, ma ha lavorato davvero molto bene al di là del gol. Ha messo una grande disponibilità sin dal primo giorno in cui è arrivato".

È mancata un po' di esperienza contro l'Inter?
"Siamo consapevoli che ci sono squadre che giocano molte palle alte, così come l'Inter, e ci hanno punito. Potevamo fare sicuramente meglio, soprattutto nella gestione. È stata una partita che ci ha insegnato tanto".

Come sta Askildsen?
"Sta bene, è disponibile. Non ha i 90' ma sicuramente andrà in campo in caso di necessità".

Ore 12.25 - Termina la conferenza stampa

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
18:46 Serie B Cittadella-FeralpiSalò 1-1, le pagelle: Pietrelli all'ultimo respiro risponde a Carissoni 18:42 Calcio estero Getafe corsaro, per l'Almeria è game over: 3-1, andalusi retrocessi 18:38 Serie ATMW Lecce, Rafia guarda il bicchiere mezzo pieno: "Un punto che dà continuità" 18:34 Serie B Parma, Pecchia: "Grande prova di forza. Benedyczak sembra meno grave del previsto" 18:32 Serie A Napoli, brutte notizie per Zielinski: infortunio nell'allenamento di ieri, c'è lesione
18:31 Serie ATMW La Curva della Juventus canta per Allegri, fischi da gran parte degli altri tifosi 18:30 Serie A Domani Fiorentina-Sassuolo, i convocati di Italiano: Nzola in gruppo ma out 18:27 Calcio estero Amorim si scusa per aver incontrato il West Ham: "Lo Sporting lo sapeva ma ho sbagliato" 18:24 Serie B Sampdoria-Como 1-1, le pagelle: Borini illude i blucerchiati, Cutrone risponde 18:24 Serie B Cosenza-Bari 4-1, le pagelle: ancora Tutino e magia di Calò, follia di Bellomo e Bari da profondo rosso 18:23 Serie A Domani Atalanta-Empoli, i convocati di Gasperini: torna Scalvini, out Holm e Toloi 18:19 Serie B Pisa, Marin: "In questa seconda parte di campionato abbiamo cambiato mentalità" 18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 18:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 18:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 18:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 18:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: occasione per Asllani e Sanabria 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 18:15 Serie A TOP NEWS ore 18 - Juventus e Milan in campo, Ndicka titolare. Kloop-Salah: scintille! 18:14 Serie B Serie B, Como fermato dalla Samp. Poker Cosenza, Bari nei guai. Colpaccio Reggiana 18:14 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 18:12 Serie A Monza, Birindelli: "Nel secondo tempo sembrava calcio spezzatino. Pari giusto" 18:08 Serie A De Rossi: "Quinto posto? Tre mesi avrei messo la firma per +4 sulla Dea e +6 sulla Lazio" 18:05 Calcio estero Il Leverkusen campione di Germania in campo alle 18:30 con lo Stoccarda: le formazioni 18:03 Europa Newcastle a valanga, pari Man United con il Burnley: i risultati di Premier 18:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Palomino fuori rosa da tempo. Peccato, avrebbe avuto le sue possibilità" 17:58 Serie ATMW C'è Sportiello e non Maignan in Juventus-Milan: per il francese problema nel riscaldamento 17:57 Serie A Milan, Florenzi: "Una settimana non facile... Anzi, due. Mi aspetto una Juve agguerrita" 17:55 Serie A Teotino non usa mezzi termini: "Il girone di ritorno della Juventus è stato imbarazzante"