Menù Notizie

LIVE TMW - Lazio, Sarri: “Provedel? Non è fortuna, ma giustizia: non meritavamo di perdere”

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato all’Olimpico
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Provedel salva la Lazio in extremis. A breve Maurizio Sarri commenterà in sala stampa la sfida di Champions contro l’Atletico Madrid. Segui la diretta testuale.

Che emozione è stata? Un epilogo incredibile…
“Il gol sembra un episodio fortunato perché l’ha fatto il portiere ma è giusto così. Non meritavamo di perdere. Siamo usciti sotto di un gol all’intervallo e c’era il rischio di abbandonarsi alla sfortuna. Invece non ci siamo rassegnati e siamo rimasti dentro in una partita difficile. Loro hanno una grande facilità nel difendersi bassi e nel ripartire con qualità. Penso sia un punto meritato. Dicono che siamo una squadra in difficoltà, ma abbiamo fatto una vittoria, un pareggio e una sconfitta di fila contro Napoli, Atletico e Juventus. Tre delle migliori squadre europee. Bisogna sconfiggere sempre l’episodio e ci abbiamo provato”.

La manovra sembra più lenta…
“Perché le condizioni del terreno ci obbligano a controllare la palla con più tocchi. E per noi è un problema.. Siamo l’unica squadra in Italia con il 98% dei palloni giocati rasoterra. Le uniche nostre responsabilità quest’anno sono contro Lecce e Genoa. Siamo in crescita, l’anno scorso in questo periodo abbiamo perso 5-1 a Midtjylland…”

Altra grande prova di Luis Alberto…
“È tecnico e carismatico, sta bene. Per noi è imprescindibile”.

Guendouzi, Kamada e Isaksen?
“Abbiamo iniziato un percorso. Non è facile per chi arriva in Italia dall’esterno. Quando un nuovo giocatore viene in Serie A ci impiega sempre del tempo. Le premesse sono molto buone”.

Ora giocherete in Scozia con il Celtic:
“Tutte le partite sono determinanti. Solitamente in Scozia le partite non sono semplici, ma dobbiamo ancora studiare l’avversario”.

Pellegrini?
“Dalle prime immagini sembra che abbiamo evitato il peggio. Vedremo”.

Finisce la conferenza

Altre notizie
Lunedì 25 Settembre 2023
14:30 Serie A Milan, la grande chance di Adli: Pioli punta sul francese per sostituire l'infortunato Krunic 14:26 Calcio estero Barcellona capolista dopo il KO del Real, Xavi: "È stato un bellissimo fine settimana" 14:23 Serie A Sfogo plateale di Osimhen, ieri duro confronto con Garcia. Oggi riunione a Castel Volturno 14:19 Serie C Mister Greco e bomber Scotto. La Torres fa percorso netto e si candida a rivelazione della C 14:15 Serie A L'ad Percassi: "Kolasinac ragazzo straordinario. Ringrazio Congerton e D'Amico per il lavoro che fanno"
14:12 Calcio estero Everton nei guai: senza cessione a 777 Partners, c'è l'amministrazione controllata 14:08 Serie A Fiorentina, problema serio per Dodo: legamento crociato lesionato, dovrà operarsi 14:04 Serie B Serie B, record di spettatori per la 6ª giornata: quasi 92mila spettatori sugli spalti 14:00 Serie A Sorrentino (Il Messaggero) su Roma e Lazio: "SPQR, sempre peggio queste romane" 13:58 Serie A Lecce, D'Aversa: "La Juve lotterà per lo scudetto, dobbiamo essere più determinati" 13:56 Calcio estero Newcastle, fatta per il rinnovo di Bruno Guimaraes: tutti i dettagli, ci sarà anche una clausola 13:53 Serie A Condò: "Sul Napoli spira un'aria cattiva, i cambi di Garcia sono incomprensibili" 13:52 Serie A LIVE TMW - Kolasinac: "Gasperini è incredibile. Per me l'Atalanta è stata una scelta naturale" 13:49 Serie C Pro Patria, Turotti: "Non sono contento. Cerchiamo con pazienza nostro DNA" 13:45 Serie A Marotta e il rinnovo di Inzaghi: "È il vero leader dell'Inter, la squadra appartiene a lui" 13:42 Calcio estero UFFICIALE: Colpo in prospettiva del Tottenham. Tra 2 anni arriverà Vuskovic 13:38 Serie A Domani Juve-Lecce, i convocati di D'Aversa: ancora out Dermaku e Banda. Torna Baschirotto 13:34 Calcio femminile TMW - Gautieri sull'ItalDonne: "Contatto con la FIGC. Felice della considerazione" 13:32 Serie A TMW - Milan, Theo Hernandez e Maignan recuperati per il Cagliari. Personalizzato per Calabria 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Arnautovic out un mese e mezzo. Le parole di Allegri e Marotta 13:26 Calcio estero Morata: "I bambini saranno orgogliosi di noi, andranno a scuola con la maglia dell'Atletico" 13:23 Serie A Juventus, con Pogba out e Miretti a corrente alternata come 10 di Allegri si candida Kenan Yildiz 13:19 Serie B Cosenza, ore d'attesa per Zuccon. In giornata la risonanza magnetica al ginocchio 13:18 Serie A Tegola Arnautovic in casa Inter: out un mese e mezzo. Quante e quali gare salterà l'austriaco 13:15 Serie A Juventus, per gennaio si torna su Hojbjerg dopo il mancato scambio estivo con Arthur 13:12 Calcio estero Ajax in crisi, anche Steijn rischia il licenziamento. I tifosi invocano il ritorno di van Gaal 13:08 Serie A Domani il CdA dell'Inter per il bilancio 2022-23, previsto passivo di 80 milioni: il rosso migliora 13:04 Serie B Buchel saluta l'Ascoli: "È stato un viaggio bellissimo. Un grazie alla famiglia Mazzone" 13:00 Serie A Il sostituto di Arnautovic è già in casa: l'Inter valuta la promozione del Primavera Sarr 12:58 Serie A Inter, ecco il comunicato sull'infortunio di Arnautovic: distrazione al bicipite femorale