Menù Notizie

LIVE TMW - Juventus, Allegri: "Lascio una squadra forte, ciclo non è finito"

di Andrea Piras
Fonte: Inviato a Marassi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

20.05 - Si conclude con una sconfitta l’avventura sulla panchina della Juventus di Massimiliano Allegri. Fra pochi istanti il tecnico bianconero interverrà in conferenza stampa dalla sala stampa del “Ferraris” dopo la gara con la Sampdoria. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

20.13 - Massimiliano Allegri entra all’interno della sala stampa del “Ferraris”. Inizia la conferenza stampa.

La sconfitta di Genova.
"Abbiamo giocato bene, primo tempo troppo orizzontale e nel secondo tempo ma visto che siamo un mese, fra virgolette, in vacanza abbiamo concluso il campionato una partita positiva".

Un commento su Quagliarella.
“Ha fatto una stagione straordinaria perché è un grande professionista e ha meritato la scena che è stata concessa a lui”.

Cosa non è mai andato a Genova?

“Io la vedo all’opposto. Qui ho iniziato vincendo il primo scudetto e abbiamo chiuso dopo cinque anni qui. Nella vita succedono delle cose che sono già disegnate. Spiace per la sconfitta ma la squadra ha fatto una buona partita”.

Lasci con qualche rimpianto?
“Assolutamente no. Abbiamo fatto tutto il massimo insieme. Ringrazio tutti, dai magazzinieri ai fisioterapisti, dottori, il mio staff. Tutti colori che ci sono stati vicino in maniera elegante e con grande passione. Poi grazie alla società che mi ha permesso di lavorare dandomi sempre una rosa importante a disposizione. Lascio una squadra vincente, che è più forte delle altre e che l’anno prossimo farà una stagione di primo livello e che magari con un po’ più di fortuna potrà far bene in Champions”.

Ancora sul suo addio.
"Sono stato anche fortunato. Se il comunicato veniva fatto dopo la partita con l’Atalanta passava magari inosservato. Invece abbiamo festeggiato insieme al club e per questo ringrazio il presidente che mi ha dato la possibilità”.

Ciclo finito?
"Lascio una squadra vincente che l’anno prossimo ha l’80% di vincere il campionato e di fare una grande Champions. Lascio una squadra forte, non è assolutamente chiuso un ciclo. La Juventus è pronta a vincere anche l’anno prossimo".

20.22 - Finisce la conferenza stampa di Massimiliano Allegri dopo la sconfitta di Genova contro la Samp.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla"
07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo