Menù Notizie

LIVE TMW - Juventus, Allegri: "Dobbiamo fare i punti per arrivare alla salvezza"

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

17:20 - Massimiliano Allegri commenta la sconfitta per 2-0 contro il Monza all’Allianz Stadium nella ventesima giornata del campionato di Serie A.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero in diretta.

17:40 - Allegri prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia la conferenza.

Momento più delicato?
“Che sia delicato è normale però noi bisogna prendere atto che le cose esterne non ci devono riguardare. Solo un punto nelle ultime tre partite, bisogna avere un approccio diverso all’interno della partita, non possiamo prendere gol da rimessa laterale. Abbiamo avuto poca reazione, secondo tempo è stato bello ma non è bastato. Alibi e scuse non ce ne sono, bisogna rimettere la testa lì con responsabilità. Bisogna essere consapevoli che la squadra ha una classifica di 23 punti, dobbiamo fare punti che ci portino almeno alla salvezza. Questa è la classifica reale, pensare di averne 38 non è servito. Bisogna essere capaci di vedere la classifica reale, sennò ci facciamo male".

Rimasto insoddisfatto dei cambi?
“Non potevo cambiarli tutti, magari anche io che faccio parte della squadra. Ne ho cambiati tre per avere più ampiezza ed essere più aggressivi in avanti. Abbiamo fatto un bel secondo tempo ma non è bastato. Io sono abituato a guardare i fatti, tre partite e un solo punto”.

Ora focus sulle coppe?
“Il focus doveva essere oggi sul campionato. Poi giovedì è un’altra cosa. Serve focus sul campionato, poi sono collegate: se fai bene in campionato fai bene in coppa. Gara difficile con la Lazio, bisogna riavvolgere il nastro e fare una partita diversa”.

Si aspettava qualcosa in più dai giocatori d'esperienza?
"Il secondo tempo è stata un'altra partita, non siamo riusciti a far gol. L'abbiamo fatto, Bremer ha messo la testa su un fuorigioco. Queste situazioni sono figlie del primo tempo".

Pensate a un ritiro?
“Lo valuteremo, per ora non ho deciso niente con la società. Il ritiro serve per situazioni non d’emergenza ma da valutare prima. Non si può stare sempre in ritiro perché non serve a niente. Ma non va bene neanche un primo tempo del genere. Ma è figlio anche di Napoli, abbiamo staccato la spina dopo il 2-1, col Monza abbiamo rischiato e con l'Atalanta è stata una partita di reazione nervosa dove abbiamo commesso degli errori”.

Momento più difficile della sua carriera?
“Particolare più che difficile. Bisogna lavorare per fare il meglio. Da domani dobbiamo recuperare energie per la Lazio, dispiace per i tifosi perché lo stadio era pieno e ci hanno aiutato tanto”.

Si sente solo a gestire il campo?
“No la società c’è, è presente e sono sereno. Sono arrabbiato come dobbiamo esserlo tutti, un primo tempo del genere credo che non sia stato mai fatto”.

Pogba può giocare dall’inizio?
“Oggi era a disposizione, nella mia testa c’era l'obiettivo di farlo giocare. Poi la partita è andata così e l'ho tenuto fuori. Giovedì sicuramente avrà possibilità di giocare dall’inizio o subentrare”.

17:47 - Termina ora la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo"
00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo