Menù Notizie

LIVE TMW - Juventus, Allegri: “Abbiamo fatto 50 punti e nessuno se lo dimentichi”

di Dario Marchetti
Foto

23.25 - Dopo Mourinho è la volta di MAssimiliano Allegri in conferenza stampa per commentare la sconfitta contro la Roma. Di seguito le sue parole:

Ha già parlato con Kean?
“Ha chiesto scusa. Pagherà quello che deve perche un errore così non si puo fare. E' questione di responsabilità. Prenderemo provvedimenti su quello che sarà la multa. Deve trarre insegnamento da questo, quando si entra si può determinare. In dieci si penalizza la squadra”

Possiamo abituarci al 4-3-3?
“Non parliamo di moduli. La Juventus sta facendo, nonostante la sconfitta di stasera con Mourinho che è mondiale nel preparare queste partite, abbiamo fatto una buona partita anche nel primo tempo. Abbiamo cercato di far correre la Roma e portarla a casa. Nel secondo tempo abbiamo iniziato bene e poi abbiamo preso questo bel gol dove potevamo fare meglio e poi abbiamo avuto occasioni. Questa partita, indipendentemente dai numeri, non deve abbatterci. La Juve ha fatto 50 punti e questo nessuno se lo deve dimenticare. Nella storia del calcio mondiale non sono mai stati tolti 15 punti, ad ogni pareggio o sconfitta sembra che ci crolli il mondo addoso. I ragazzi invece stanno facendo una stagione importante. Nelle vicissitudini che sono capitate stanno facendo bene. Devono rimanere sereni e mettere da parte questa sconfitta”.

Lo schieramento iniziale della Roma senza punta, lo ha sorpreso?
“Non me l’aspettavo però la partita non era semplice. E' stata decisa da episodi. Ci sono state più occasioni di quelle che pensavo. La Roma è così. Dovevamo chiuderla nel primo tempo ma loro non escono mai della partita e si rimettono in corsa. Stasera siamo stati penalizzati.

Kostic lo ha espulso lei e non l’arbitro.
“Perche doveva essere espulso anche Kostic? L’arbitro ha ammonito e ha fatto una buona partita”

Avete fatto molti cross ma Vlahovic non l’ha mai presa. Da cosa dipende?
“Stasera ha fato una buona partita tecnicamente rispetto all’ultima. Sono contento della sua prestazione. Con la Roma non è facile perche Smalling in area è bravo a prenderla di testa. Rabiot ha avuto l’occasione perche era stato scavalcato Smalling"
Mancata fortuna o anche altro? “Non lo so , abbiamo fatto una buona partta ma il calcio è così. Potevamo far gol e difendere meglio su mancini. Se fai bene e perdi però conta ben poco”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia
00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato