Menù Notizie

LIVE TMW - Inter eliminata, Conte: "Il calcio è semplice: se non segni, perdi"

di Simone Bernabei
Fonte: dall'inviato a San Siro
Foto

L'Inter perde contro il Barcellona e viene eliminata dalla Champions League. Dalla sala stampa di San Siro, il tecnico nerazzurro Antonio Conte prova a spiegare i motivi del ko contro un Barça ben lontano dall'undici tipo. Segui la diretta testuale della conferenza di Conte su TMW!

Ore 23.42, inizia la conferenza stampa

La Champions dell'Inter? "Il girone dice che ce la siamo giocata fino alla fine nonostante fosse il gruppo più difficile di tutti. Dispiace, abbiamo avuto l'occasione per andare avanti. Ci deve essere rammarico e delusione, oggi abbiamo avuto situazioni importanti per segnare ma il calcio alla fine è semplice: devi buttarla dentro. Chi lo fa ha ragione e vince le partite, se non segni diventa complicato. Oggi non siamo stati cinici, avessimo capitalizzato le occasioni saremmo passati. I ragazzi hanno dato tutto, l'approccio è stato buono e dispiace anche per il pubblico. L'atmosfera di San Siro era unica, bellissima".

Cosa ho detto ai ragazzi? "Non ho da rimproverare niente ai miei ragazzi, ma questo non stasera. Dall'inizio della stagione. Dispiace perché a volte, anche se metti in campo il 200%, non vieni ripagato. Oggi usciamo dal girone di Champions e ci deve dispiacere, è un peccato soprattutto per i ragazzi. Ma gli ho detto che le cadute fanno parte del percorso, gli uomini veri si rialzano. Nelle cadute e nelle delusioni si impara sempre qualcosa. Usciamo più forti da un girone ben giocato".

Per lo Scudetto servirà intervenire sul mercato? "Sinceramente non è giusto parlare di mercato ora. Non è giusto fare considerazioni che siano al di fuori di questo gruppo di calciatori. Posso solo essere orgoglioso di essere il loro allenatore, in un momento di difficoltà mi stanno dando tutti, e sottolineo tutti, tutto ciò che hanno. Mancano due partite a Natale, mi sarei augurato di passare il turno e se avessimo concretizzato sarebbe successo. Ora dobbiamo dare tutto nelle prossime due, non sarà semplice perché siamo sempre gli stessi e anzi qualcuno è pure venuto meno rispetto alla gara con la Roma. Dobbiamo lavorare e oggi posso solo elogiare i miei ragazzi, gli sono grato perché stanno crescendo e facendo qualcosa di importante".

Ore 23.50, termina la conferenza

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata
16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto" 16:00 Serie A Inter, Dimarco ricorda: "Al Sion ho pensavo anche di smettere. Gol nel derby? Speciale" 16:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita 15:51 Serie ATMW Juventus ipotesi Colpani. Contatti con il Monza, valutazione intorno ai 20 milioni 15:49 Serie DTMW Ds Caldiero Terme: "Gran parte del gruppo sarà riconfermato anche in Serie C" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, contesa per la piazza d'onore 15:41 Serie A Milan su Conceicao, non era presente oggi al Do Dragao per l'insediamento di Villas Boas 15:38 Serie A Frosinone, Angelozzi: "Contro l'Inter per vincere. Barrenechea mi ricorda Rijkaard" 15:34 Serie BTMW Lecco, Malgrati via a fine stagione: offerte dall'estero per il tecnico. Priorità alla Serie B 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 35 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio"