Menù Notizie

LIVE TMW - Inghilterra, Southgate: "Ripresa dominata ma il pari è corretto. L'Italia difende bene"

di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato al Molineux Stadium, Wolverhampton
Premere F5 per aggiornare la pagina
Foto

23.05 - Avrà inizio tra pochi minuti la conferenza stampa di Gareth Southgate. Dalla sala stampa del Molineux Stadium di Wolverhampton, il ct dell'Inghilterra commenterà il match contro l'Italia disputato questa sera.

23.30 - Ha inizio la conferenza stampa: "In queste quattro partite vogliamo verificare la condizione di tutti i giocatori in vista della Coppa del Mondo. Dopo la gara contro la Germania dovevamo fare un turnover importante e come dicevo ieri volevamo vincere e quindi il pareggio è una delusione, ma rimane il fatto che abbiamo creato 2-3 grandi occasioni da rete che non siamo riusciti a trasformare. E in questo tipo di competizione, quando si affrontano squadre così forti non bisogna sprecare. Abbiamo gestito molto meglio il palleggio nella nostra parte del campo rispetto alle altre partite".

Ramsdale come le è apparso?
"Calmo e in controllo, soprattutto quando era in controllo della palla".

Tomori?
"Molto calmo, la sua velocità è una qualità che ci serve ed è molto importante per noi".

Ward-Prowse?
"Molto organizzato, ha gestito bene i cambi di gioco".

Cosa può dirci di Abraham?
"E' stato molto importante, l'abbiamo tolto solo perché volevamo fare una rotazione degli attaccanti e volevamo sbloccare la partita. Ha giocato per la squadra e questo mi è piaciuto".

Grealish ha giocato titolare, ha fatto abbastanza?
"Abbiamo visto durante la gara che giocatore è, il controllo che ha del pallone mette in difficoltà gli avversari. Ha avuto anche una occasione e anche gli altri, oltre a Kane e Sterling, dovrebbero segnare di più".

Siete ultimi in classifica, quanto è importante vincere contro l'Ungheria?
"Se vogliamo vincere il girone dobbiamo vincere martedì e dobbiamo farlo dinanzi al nostro pubblico. Il calendario del girone ci ha penalizzato, in quanto abbiamo affrontato due trasferte difficili e poi siamo venuti qui senza pubblico. Martedì il pubblico ci darà quel quid in più che aiuterà la squadra".

Segnano solo Kane e Sterling, cosa bisogna cambiare?
"Al momento stiamo mandando la palla nelle zone giuste e nella trequarti avversaria è la qualità del gioco che fa la differenza. Stasera la partita in parte è stata una delusione, ma comunque abbiamo creato occasioni contro l'Italia che è squadra molto organizzata, sono soddisfatto di come abbiamo gestito il pressing degli azzurri. Abbiamo fatto più possesso palla rispetto alla altre volte, è stato positivo, ma fare possesso palla non equivale a vincere".

Come ha giudicato la prestazione dell'Italia?
"Il pareggio è stato corretto, l'Inghilterra è stata la squadra dominante del secondo tempo ma loro difendono bene e hanno un portiere bravo come Donnarumma".

Può recuperare Foden?
"E' difficile recuperarlo, proveremo domani ma devo essere realistico e pragmatico e difficilmente tornerà in campo. L'abbiamo avuto a disposizione poco ultimamente, ma è un giocatore molto importante per noi".

23.45 - Conclusa la conferenza stampa

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
23:23 Serie A Real Madrid, Vinicius: "Volevamo vincere, ma la Champions è così. Testa alla gara di ritorno" 23:19 Calcio estero Doppietta all'Allianz Arena: Vinicius Player of The Match di Bayern Monaco-Real Madrid 23:15 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Il Bayern ha giocato al miglior livello, noi no. Contenti a metà" 23:12 Serie A Cesari e la moviola di Bayern Monaco-Real Madrid: "Turpin di altissima qualità" 23:09 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid 2-2: tabellino, pagelle e sintesi della semifinale di Champions
23:08 Serie A Capello bacchetta Kim: "Avrà difficoltà a giocare ancora nel Bayern" 23:05 Altre Notizie Bayern Monaco-Real Madrid 2-2: il tabellino della gara 23:04 Serie A Kim Min Jae da incubo, Sabatini: "Ha giocato come se fosse nel Napoli di quest'anno" 23:02 Calcio estero Bayern Monaco-Real Madrid 2-2, le pagelle: Vinicius super salva i Blancos, Kim da horror 23:00 Serie A Udinese, Collavino: "Impatto positivo di Cannavaro. In società c'è grande compattezza" 22:57 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Zaffaroni: Martella in lista ma non al meglio 22:53 Serie A Milan ed Atalanta studiano il giovane Matkovic. In Croazia si parla di "nuovo Mandzukic" 22:52 Serie A Il primo atto di Bayern-Real Madrid finisce pari: sorpassi e rimonte, 2-2 all'Allianz Arena 22:49 Calcio esteroUfficiale Jean Claude Blanc nella dirigenza del Manchester United. L'ex Juve sarà ad fino a luglio 22:45 Serie A Inter, avanti tutta per lo stadio a Rozzano. Prorogata l'esclusiva sui terreni fino al 2025 22:42 Serie A Serataccia per Kim Min Jae: causa rigore, doppietta di Vinicius e Bayern-Real Madrid 2-2 22:41 Calcio estero Luis Enrique verso Dortmund-PSG: "Se perdiamo siamo giovani e se vinciamo è fortuna?" 22:38 Serie A Lecce, ag. Oudin: "I calciatori hanno bisogno di tempo per capirlo, ma poi non lo tolgono più" 22:34 Calcio estero Milinkovic-Savic espulso ma l'Al Hilal vince comunque e va in finale di King Cup 22:30 Serie A Inter, trasferta a Monaco per Bisseck e Pavard: sono sulle tribune dell'Allianz Arena 22:27 Calcio estero Bayern Monaco, pronto un altro colpo "alla Tel". In arrivo il classe 2007 Codjo-Evora 22:23 Serie A Salernitana, malore casalingo per Gomis. Il centrocampista ricoverato all'ospedale di Salerno 22:19 Serie B Nesta, Reggiana: "Sarebbe bello conquistare la salvezza nel derby col Modena" 22:16 Serie A Il Bayern mette la freccia sul Real Madrid: Kane non sbaglia dal dischetto e fa 2-1 22:15 Serie A Inter, arriva il "nuovo Bisseck"? Pronto il terzo colpo a parametro zero con Coulibaly 22:12 Calcio estero Spauracchio Mbappé per il Borussia Dortmund? Terzic: "Non concentriamoci solo su di lui" 22:10 Serie A Sané tira fuori dal cilindro l'1-1 del Bayern Monaco contro il Real Madrid: sorpreso Lunin 22:08 Serie A Pierpaolo Marino sulla crisi Napoli: "Immaginavo tutto già all’addio di Spalletti e Giuntoli" 22:04 Serie B Brescia, Adorni salta la gara con la Feralpisalò. Operato quest'oggi alla mano destra 22:00 Serie A Tesser su Di Gregorio: "A Pordenone era 'tigre'. Ora è un portiere che vale la Juventus"