Menù Notizie

LIVE TMW - Genoa, Prandelli: "Siamo feriti ma siamo vivi, serve positività"

di Andrea Piras
Fonte: Inviato a Marassi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

17.35 - Sconfitta interna per il Genoa che al “Ferraris” ha perso 1-0 contro il Torino. Fra pochi istanti il tecnico rossoblu Cesare Prandelli interverrà in conferenza stampa per analizzare il match. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

17.49 - Cesare Prandelli fa il suo ingresso nella sala stampa del "Ferraris". Inizia la conferenza.

Torino cinico.
"Purtroppo il calcio è anche questo. Fai la partita, sei in partita, poi commetti un'ingenuità, prendi gol e poi diventa tutto complicato, C'è un'energia strana e particolare. Per far sì che questa squadra arrivi alla salvezza serve un'energia positiva. Sono arrabbiato e deluso non con i ragazzi che hanno dato tutto. Siamo condizionati anche dal fatto che non stiamo facendo gol".

La sconfitta dell'Empoli?
"Sì ma dovevamo pensare a noi. Dobbiamo cercare di pensare che lotteremo fino all'ultimo secondo dell'ultima partita. I ragazzi si sono resi conto che questa sia l'unica strada. Credo però che col recupero di Goran possiamo recuperare la qualità in attacco".

Come sta Sturaro?
"Ha avuto una doppia distorsione, sia caviglia che ginocchio. Non so se il campionato è finito però lui ha avuto molto dolore, è un giocatore che ci mancherà".

Cosa manca alla squadra?
"Chiaro che dobbiamo cercare di non prendere gol e avere quell'ansia di segnare in qualsiasi momento. Dobbiamo avere la tranquillità di pensare la partita fino a un certo punto, poi se vogliamo rischiare lo facciamo negli ultimi minuti".

Il presunto rigore su Kouamé?
"Sono argomenti molto delicati. Non siamo morti, siamo feriti ma vivi. Non vogliamo pensare di aver subito torti arbitrali. Magari qualche decisione legata al VAR sì ma dobbiamo solo ritrovare energie positive durante gli allenamenti e spero di trovare dalla prossima gara un clima diverso. Anche se i giocatori che sono entrati sono stati bravi".

Lapadula?
"Dalle punte è chiaro che tutti si aspettano il gol ma io mi aspettavo una gara caratteriale e l'ha fatta. Ha giocato una partita buona".

Ha pensato una sorta di ritiro in vista di Ferrara?
"Il programma era già stato fatto. Sicuramente partiremo venerdì ma non è un mini-ritiro. E' stata una cosa logistica visto che ci sarà traffico e viogiamo fare un allenamento prima della gara".

Come ha vissuto questo clima?
"E' come quando vai a casa tua e non trovi i tuoi riferimenti. Ripeto, noi dobbiamo trovare le energie dentro di noi e far pensare positivamente tutti".

Toro in zona Champions?
"Non so se è una consolazione. Per me è qualcosa di diverso. Quando capisci che sei in partita e hai delle occasioni non devi commettere delle ingenuità".

Mancanza di lucidità sotto porta?
"E' difficile analizzare questo aspetto. Probabilmente mi viene in mente che avendo molti ragazzi giovani si sentono addosso il peso di questa responsabilità e diventa difficile controllare quell'emotività".

17.58 - Termina la conferenza stampa di Cesare Prandelli al termine della sfida contro il Torino.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
10:53 Serie A Torino, via Juric e casting aperto: Italiano prima scelta, ma ci sono quattro alternative 10:49 Serie B Serie B, Sudtirol-Ternana: al Druso s'incrociano sogni di playoff e speranze di salvezza 10:45 Serie A Il Genoa dichiara aperta l'asta per Gudmundsson: più Juventus che Inter, ma occhio alla Premier 10:42 Calcio esteroUfficiale Salvezza e mercato, l'Heidenheim si porta avanti: ingaggiato Sirlord Conteh 10:38 Serie A Juventus-Chiesa, un gran finale per il rinnovo: al momento è tutto in stand-by
10:34 Serie B Serie B, Spezia-Palermo: testacoda fondamentale al Picco 10:30 Le Statistiche Torino-Bologna sarà, anche, ultima contro terz’ultima 10:30 Serie A Ranking per nazioni, Italia certa di almeno 4 posti Champions anche per il 2025/26 10:26 Calcio estero Rangnick al Bayern, ci siamo. Il pres. Hainer: "Dobbiamo aspettare ancora qualche giorno" 10:23 Serie A Il doppio ex Paulo Sergio: "Col Bayer sfida aperta, il derby ha messo le ali alla Roma" 10:21 Altre Notizie Roselli: "Ottimista per l'accesso della Sampdoria ai play-off" 10:19 Serie B Serie B, Como-Cittadella: lariani per la Serie A, il Citta vede i playoff 10:15 Serie A Ranking UEFA per club, quattro italiane in Top 20. L'Inter sarà testa di serie in Champions 10:12 Calcio estero Cavani sbaglia dal dischetto, Boca eliminato: Velez-Estudiantes finale di Copa de la Liga 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, il ritorno dal dischetto di Pasalic dopo 7 anni 10:08 Serie A Il primo presidente di Chiesa: "Allegri lo sta svalutando, in Premier farebbe il vuoto" 10:04 Serie B Serie B, Catanzaro-Venezia: Iemmello torna titolare? Sfida del gol con Pohjanpalo 10:00 Serie A Lazio forte su Colpani, sabato possibile incontro con Galliani: è lui il trequartista per Tudor 09:56 Calcio estero CONCACAF Champions Cup, Pachuca in finale: i messicani vincono il derby col Club America 09:53 Serie A Il Napoli vuole ripartire da Kvaratskhelia: stipendio triplicato per convincerlo a rinnovare 09:49 Serie B Serie B, Ascoli-Cosenza: una sola posizione di differenza ma due aspirazioni diverse 09:45 Serie A Juve, torna di nuovo il nome di Morata: lo spagnolo possibile piano B nel caso salti Zirkzee 09:42 Calcio esteroVideo Il Real Madrid si salva grazie a Vinicius: 2-2 a Monaco, Sané e Kane illudono Tuchel 09:38 Serie A Inter macchina da guerra... e da reti: a segno in ogni partita di Serie A, unica in Europa 09:34 Serie B Serie B, Cremonese-Pisa: Stroppa vuole evitare il primo turno dei playoff 09:30 Serie A Idea De Zerbi per il Milan. Lui aveva detto: "Non è un club normale, riconoscente a vita" 09:27 Calcio estero Real Madrid, Rodrygo: "Quando pensano di averci ucciso diventiamo più forti" 09:23 Serie AVideo "Soddisfatti a metà, non abbiamo dato il massimo". Rivedi Ancelotti dopo Bayern-Real 2-2 09:19 Calcio femminile Serie A femminile, Roma in campo da campione d'Italia. Fiorentina ad un passo dalla Champions 09:15 Serie A 30 milioni dall'Arabia? Scherzo de Le Iene: Jorginho e Balotelli dicono subito sì