Menù Notizie

LIVE TMW - Frosinone, Ibrahimovic: "Convinto a venire dal gioco offensivo di mister Di Francesco"

di Stefano Martini
Fonte: Dalla sala stampa dello stadio Benito Stirpe di Frosinone
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto

11.30 - Giornata di presentazioni in casa Frosinone calcio. Tra qualche minuto si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del giovane attaccante arrivato dal Bayern Moncaco Arijon Ibrahimovic. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com

11.50 - Inizia la conferenza. Soddisfatto della decisione presa di venire qui?
“Sono molto felice, mi sono convinto a venire grazie allo stile di gioco visto in tv nelle prime gare. Il mister pratica un gioco offensivo che si sposa bene con le mie caratteristiche.”

Ci parli della tua vita da calciatore
“Sono sempre stato al Bayern fin da giovanissimo mi allenavo in prima squadra, ho anche debuttato col Bochum in prima squadra. La mia carriera è legata al Bayern Monaco"

Prime impressioni su Di Francesco e sulla squadra?
“Sono rimasto colpito da come vuole farci giocare il mister. Vuole un calcio offensivo. Squadra molto veloce, molto giovane. Essendo molto giovane tutti cercano di coinvolgermi per spiegarmi come si svolge l’allenamento, mi sto trovando bene"

Hai sentito Cuni prima di venire qui?
"Si ho sentito Cuni e mi ha dato tante impressioni positive che mi hanno incentivato a venire qui"

Ti piacere farti chiamare Ibra come Zlatan? Come mai hai scelto il 27?
"Non ho particolari preferenze sul soprannome, va bene sia Ari che Ibra. Ho scelto il 27 perché mi piaceva il numero tra quelli rimasti"

Il tuo idolo è Goretzka? Dove rendi meglio in campo?
“E’ un modello per me, ho avuto molto a che fare con lui, mi ha dato tanti consigli. Mi piace giocare numero 10 o numero 8 ma con le giovanili ho giocato anche come esterno o come centravanti"

Conoscevi già Frosinone?
"Non avevo mai sentito Frosinone sono sincero. Prima di venire mi sono informato e tutti mi hanno dato feedback positivi e ora lo sto notando anche di persona. Il parallelismo con Ibrahimovic può essere pesante perché ha fatto una grande carriera. Mi auguro di poter fare una grande carriera come la sua"

Stadio moderno e tifoseria molto calda. Che impressione hai avuto?
"Non sono da molto qui ma ho già captato quanto la squadra e i tifosi siano una famiglia. Non vedo l'ora di giocare qui e vedere lo stadio pieno"

Qual è la tua condizione fisica attuale?
"Condizione buona, non so se per 90 minuti ma mi sento pronto a partire dall’inizio anche se gioco in un calcio intenso come quello italiano"

12.15 terminata la conferenza stampa di presentazione di Arijon Ibrahimovic

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
16:34 Serie C Mancato pagamento di emolumenti ai tesserati: deferito il Taranto. E anche Giove 16:30 Serie A Di Francesco sull'esonero di De Rossi: "Lo chiamerò, quello che devo dire lo dirò a lui" 16:26 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, serve cambiare. Fonseca non ha in pugno nulla" 16:25 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Ho la sensazione che stiamo crescendo giorno dopo giorno" 16:23 Serie A Gilardino fa il punto prima di Venezia-Genoa: "Out Messias e Miretti, ok Bani e Zanoli"
16:19 Serie B Brescia, Maran: "Se col Pisa firmerei per il pareggio? Mai fatto questo tipo di ragionamento" 16:15 Serie A Domani Juve-Napoli, Manna: "Affrontiamo una squadra costruita storicamente per vincere" 16:12 Serie A Olanda, i convocati provvisori per la Nations League: ci sono 4 "italiani", out Depay 16:08 Serie A Ufficiale, niente Juve per i tifosi residenti nella provincia di Napoli. Annullati i biglietti già venduti 16:04 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Napoli, Conte scommessa. Inter, svolta Lautaro con il derby" 16:01 Editoriale L'incomprensibile costruzione del Milan: ottimi giocatori non creano automaticamente una grande squadra. Tutti gli errori di Fonseca e il paradosso Ibrahimovic: perché è a rischio solo il tecnico? 16:00 Serie A Bologna, lieve stiramento del collaterale per Pobega. Ancora fuori El Azzouzi 15:56 Calcio estero Qatar Airways annuncia: "Nuova partnership di sponsorizzazione con l'UEFA fino al 2030" 15:53 Serie A Udinese, Lovric: "Barella gioca ad un livello indescrivibile. Lucca forte e può crescere ancora" 15:49 Calcio femminile Juve Women, Canzi: "No distrazioni di Champions. Il nostro orizzonte è la Lazio domani" 15:47 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Milan, no a Tudor. Juve, col Napoli serve la risposta dei big" 15:45 Serie A Manna: "Torino e Napoli due grandi realtà, ma diametralmente opposte. Lo dice la storia" 15:42 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Mi hanno fatto una torta per il mio primo anno qui" 15:38 Serie A Addio a Schillaci, Gravina: "Per sempre leggenda Azzurra. Lo ricorderemo a Italia-Belgio" 15:34 Serie C Avellino, Pazienza: "Abbiamo messo in imbarazzo la nostra gente e il club. Ma svolteremo" 15:34 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 15:30 Serie A Szczesny domani sarà alla Stadium: la Juventus prepara un tributo per il suo ex 15:26 Calcio estero City, Guardiola: "De Bruyne potrebbe esserci con l'Arsenal. Abbiamo bisogno di Foden" 15:26 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Milan, Ibra? Una società seria prenderebbe provvedimenti" 15:24 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "Pedro o Noslin al posto di Castellanos. Gigot è out" 15:23 Serie A In passato poteva andare al Napoli? Motta: "No. E l'esonero di De Rossi mi ha sorpreso" 15:19 Serie B Cesena, Mignani: "A Palermo stadio caldo. Ma proveremo a tornare a casa con dei punti" 15:15 Serie A Manna racconta l'arrivo al Napoli: "A febbraio è arrivata la chiamata inaspettata di De Laurentiis" 15:12 Calcio estero Chelsea, Maresca: "Reece James? Non sappiamo quando tornerà. Calendario troppo fitto" 15:08 Serie ATMW Inter, Dimarco in gruppo con Arnautovic: entrambi recuperati per il derby