Menù Notizie

LIVE TMW - Empoli, Andreazzoli: "Grande passo in avanti. E abbiamo tanti margini di miglioramento"

di Simone Galli
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Buonasera, amiche e amici di TUTTOmercatoWEB. In diretta dalla sala stampa “Antonio Bassi” dello stadio Carlo Castellani di Empoli la conferenza stampa post-gara dell'allenatore dell'Empoli, Aurelio Andreazzoli.

20.53 - Comincia la conferenza stampa di Aurelio Andreazzoli.

Questa bella vittoria è figlia di quello che dicevamo ieri in conferenza, di non aver dubbi. Quando è soddisfatto?

"Ormai i ragazzi ci hanno abituato ad avere questa reazione, anche chi entra mette molta energia per aiutare. Siamo contenti, questo è un bel passo, poi perseguito così come doveva essere. Vero che abbiamo chiuso nel primo tempo sotto, ma avevamo cominciato benissimo, eravamo abbastanza produttivi. Esserlo con gli spazi chiusi non è però facile. Il secondo tempo è andato anche oltre le più rosee aspettative, abbiamo fatto una mezzora di calcio veramente notevole. Mi sono divertito molto, li abbiamo bombardati e fa piacere. Siamo contenti perché abbiamo fatto una gran bella partita, abbiamo ottenuto un grosso risultato che ci fortifica"

L'Empoli è una squadra poliedrica, non ha una formazione base. La soluzione è la mentalità. Ci sono ulteriori margini di miglioramento?
"I margini di miglioramento ci sono per forza. Siamo ai primi di dicembre e abbiamo cominciato a luglio con un gruppo nuovo. Quindi puoi ben capire che sia normale che ci siano margini di miglioramento. Più tempo a disposizione hai, più puoi curare dettagli e finezze. Oggi abbiamo preso un gol che necessita di attenzione e di particolarità. Sono queste piccole cose che si possono ancora migliorare. Tutto dipende da quanto i ragazzi amano fare questo lavoro"

Come mai l'Empoli prende sempre gol per primo?
"Credo sia un caso. Se ho una coperta corta, posso coprire solo qualcosa. Se vuoi essere propositivo qualcosa devi pur lasciare. Rispetto a un punto ne preferisco tre, come ho detto tante volte, perché ti consente di aumentare la qualità del gruppo, la coscienza della propria forza"

L'Empoli sembra una delle squadre più in forma del campionato.

"Dovremmo stare attenti all'euforia, perché il nostro obiettivo non era solo battere l'Udinese. Siccome abbiamo un obiettivo, la salvezza, dobbiamo stare tranquilli. Godiamocela, ma poi mettiamo fieno in cascina perché ne mancano tante"

Che giocatore è Parisi?
"Si tratta di un giocatore bravo, ha qualità ed irriverente. Ha tanta qualità, lui la usa in maniera utile alla squadra. Sa fare tante cose, sa difendere, non ha molta fisicità ma sa usare bene il fisico. Ne prende vantaggio proprio per questo. Ha una bella tecnica e poi ha le "palle", che non guastano"

21.06 - Finisce qui la conferenza stampa di Andreazzoli

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno
07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real"