Menù Notizie

LIVE TMW - Domani Polonia-Italia, Mancini: "Fiducioso per Chiellini. Immobile sempre bene in azzurro"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Vigilia di Nations League in casa azzurra. A presentare la sfida in programma domani sera contro la Polonia alle ore 20:45 allo "Stadio Energa Gdańsk" di Danzica è, come di consueto, il ct Roberto Mancini. Segui come di consueto il live di TMW!

18.15 - Fra pochi minuti il ct Roberto Mancini presenterà in conferenza stampa la gara di domani contro la Polonia.

18.26 - Inizia la conferenza stampa del ct azzurro: "Ho ancora un paio di dubbi di formazione, devo valutare la condizione fisiche di alcuni calciatori, ma non sono troppi gli interrogativi in vista della partita di domani contro la Polonia".

Chi giocherà in attacco?
"Immobile, Belotti, Kean, tutti vogliono giocare... Non ce n'è uno al quale piaccia stare in panchina, noi però abbiamo un modulo di gioco ben costruito e, finché non cambiamo qualcosa, là davanti qualcuno deve soffrire".

Un commento specifico su Immobile.
"Tutte le volte che ha giocato con noi ha fatto bene. Se l'Italia giocasse 38 partite di seguito, Immobile farebbe 25 gol, ma purtroppo ci ritroviamo una volta ogni tanto e questo complica le cose. Noi siamo contenti di avere attaccanti molto bravi come Immobile, Belotti, Caputo, Belotti e Kean".

Chiellini scenderà in campo?
"Valuteremo nella rifinitura, se starà bene giocherà. La Nazionale italiana ha avuto e ha anche oggi i migliori difensori al mondo, anche se come squadra possiamo ancora migliorare molto".

Quanto è cresciuta la sua Italia?
"I ragazzi sono stati davvero bravi e veloci a imparare. Speravo che migliorassero di partita in partita, e così è stato. Ora ci aspettano due gare importanti, non so se saranno già decisive, ma sono importanti. Testa quindi alla Polonia, poi toccherà all'Olanda...".

Come sarà affrontare Lewandowski?
"In generale i giocatori forti mettono in difficoltà tutti. Credo che Lewandowski sia uno dei migliori attaccanti al mondo e che lo sia da parecchi anni. È un dispiacere non averlo visto giocare in Italia".

18.53 - Finisce la conferenza stampa del ct azzurro. Roberto Mancini si sofferma adesso ai microfoni di Rai Sport per altre dichiarazioni: "Non abbiamo tanti dubbi di formazione, forse un paio. Siamo abbastanza tranquilli, chi giocherà domani lo farà bene".

Pensa di poter recuperare Chiellini?
"Speriamo che Chiellini possa scendere in campo domani, ora sta molto meglio rispetto a quando è arrivato. Valuteremo domani, ma siamo abbastanza positivi".

Come commenta le ricostruzioni secondo le quali il presidente Gravina le avrebbe chiesto un passo indietro sulla questione apertura degli stadi?
"Sono molto avventurose come ricostruzioni (ride, ndr). Ho sentito il presidente Gravina solamente per fargli gli auguri nel giorno del suo compleanno".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout
09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus"