Menù Notizie

LIVE TMW - Caldara torna all'Atalanta: c'è la firma, manca solo l'annuncio

di Lorenzo Di Benedetto
Foto

Mattia Caldara torna all'Atalanta. Il difensore lascerà il Milan dopo un anno e mezzo senza neanche una presenza in Serie A per provare a rilanciarsi agli ordini di Gian Piero Gasperini. Segui su TuttoMercatoWeb.com tutta la giornata del giocatore che svolgerà le visite mediche e firmerà il suo contratto.

20.55 - Tutto ok, manca solo l’ufficialità - Ormai ci siamo, Caldara è un giocatore dell'Atalanta: si attende solo l'ufficialità, perché i documenti sono stati spediti negli Stati Uniti. Mancano le ultime formalità, dopo l'ok arriverà anche l'annuncio.

17.35 - Caldara sta firmando - Ci siamo, Caldara è vicinissimo al ritorno ufficiale all'Atalanta. In questi minuti il difensore sta firmando il contratto che lo legherà alla società bergamasca. A questo punto manca soltanto l'annuncio ufficiale da parte dei due club.

14.41 - Pioli su Caldara: "Fatte valutazioni fisiche" - "Sono state fatte valutazioni dal punto di vista tecnico e fisico, se abbiamo deciso di cambiarlo è perchè pensiamo ad altre soluzioni. Le tempistiche del mercato di gennaio sono strane, non mi riguarda e non mi compete. Mi auguro che arrivi un difensore prima possibile". Queste le parole di Pioli sul centrale, pronto a tornare in nerazzurro.

14.01 - Gasperini non commenta - Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Inter, Gian Piero Gasperini ha così riposto alla domanda sul ritorno di Caldara: "Su Caldara non posso dire niente, senza ufficialità non dico nulla".

13.21 - Visite in corso - Visite mediche in corso per Mattia Caldara con l'Atalanta. Il difensore, dopo essere passato a Zingonia questa mattina, è attualmente al centro di medicina sportiva di Bergamo per i test fisici. Già oggi pomeriggio potrebbe allenarsi insieme al resto del gruppo per poi mettersi a disposizione di Gasperini.

10.57 - Kjaer a parte - È ancora un obiettivo del Milan, ma Simon Kjaer non rientra direttamente nell'affare Caldara. Il calciatore danese resta comunque tra i possibili rinforzi in difesa per la società rossonera in vista della seconda parte di stagione.

10.32 - Lo stipendio - Mattia Caldara, ritornato all'Atalanta dopo un anno e mezzo di Juve (un mese) e Milan (il resto), guadagnava circa 2,5 milioni di euro a stagione ma in casa nerazzurra le regole sono chiare e lo stipendio massimo è da 2. Probabilmente dunque, il difensore si è decurtato l'ingaggio per tornare a Bergamo, oppure i rossoneri ne pagheranno una parte.

9.53 - Le parole del procuratore - Giuseppe Riso, agente di Mattia Caldara del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. "La scelta di Mattia è chiara: rientra a casa, in famiglia, è normale. Per quanto riguarda il Milan, ha capito l'esigenza di Mattia, voleva ricominciare da dove aveva fatto meglio, dove lo conoscono tutti. Aveva bisogno di questo, li ringraziamo. Per lui è un passo importante, deve ritrovarsi, riprendere il ritmo, giocare, stare dove si sente bene. La parte positiva è recuperare il valore del ragazzo, uno dei migliori difensori italiani".

9.00 - Oggi le visite - L'operazione è stata definita nella giornata di ieri tra il Milan e la Dea, che oggi farà sostenere le visite mediche al difensore classe '94. Caldara lascia i rossoneri in prestito per 18 mesi con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Al club rossonero, anche una percentuale in caso di futura rivendita.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno
07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real"