Menù Notizie

LIVE TMW - Cagliari, Zenga: "Cragno fantastico, abbiamo anche pensato al miracolo"

di Francesco Aresu
Fonte: dal nostro inviato alla Sardegna Arena
Foto
© foto di Image Sport

Il tecnico del Cagliari, Walter Zenga, risponderà alle domande dei giornalisti per il postpartita di Cagliari-Atalanta, che ha visto i rossoblù uscire sconfitti di misura grazie alla rete di Luis Muriel al 27' del primo tempo.

21.58 – Inizia la conferenza stampa

Bella partita, è mancato forse solo il gol.
"Intanto sono stati bravi i miei ragazzi, a non crollare dopo la doppia mazzata subita: prima il gol annullato, meraviglioso, che psicologicamente poteva essere una botta peggiore. L'avevamo preparata così, mi spiace per Giovanni. Poi l'espulsione e rigore di Carboni, che hanno indirizzato la partita: Cragno è stato molto bravo, non mi nascondo dietro un dito: loro hanno tirato 10 volte in porta, ma poi potevamo anche fare il miracolo del pareggio e abbiamo pensato di potercela fare. La squadra c'è, le scelte iniziali mie e del mio staff sono state ponderate: bisognava far riposare Mattiello dopo tre partite da 90' di fila, così come far giocare qualche minuto a Faragò e poi la fisicità di Ionita ci è servita sui loro esterni".

Un giudizio su Carboni.
"Ci sta fare qualche errore, senza soffermarsi troppo sulla singola situazione. Perché la problematica di questo periodo non è tanto il fisico quanto riuscire a mantenere la concentrazione per una serie di partite così ravvicinate, vale anche per Walukiewicz. Basta vedere gli ultimi 5 minuti di partita, dove poteva succedere di tutto. Bisogna puntare sui giovani e farli giocare, aiutandoli a crescere".

Un giudizio su Rog: dove può arrivare e dove può crescere?
"Beh, il nostro trio di centrocampo di oggi è uno dei più forti in circolazione. Marko e Nahitan hanno fatto una grande partita, così come va lodata la disponibilità di Nainggolan a giocare, poi ricordiamoci che ogni tre giorni si gioca".

Quanto sono importanti i recuperi di Klavan e Faragò?
"Molto, perché con loro possiamo impostare più sistemi di gioco diversi: abbiamo cercato di dare minuti anche a loro due, come Ragatzu, per farli arrivare al livello fisico degli altri perché poi toccherà anche a loro partire titolari. Dobbiamo continuare con la strada che abbiamo intrapreso, il risultato mi cambia la visione del match fino a un certo punto: se riesci a rimanere sempre in partita, mantenendo sempre alta la concentrazione e la mentalità vista anche oggi, prima o poi queste partite arrivi a pareggiarle".

22.08 – Termina la conferenza stampa di Zenga.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno
07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real"