Menù Notizie

LIVE TMW - Cagliari, Maran: "Vittoria importante per il piglio messo in campo"

di Simone Lorini
dall'inviato al Tardini di Parma, Niccolò Pasta
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

17.45 - Nella pancia del Tardini, dopo il successo ottenuto sul Parma, il tecnico del Cagliari Rolando Maran analizzerà le tematiche della rocambolesca vittoria ottenuta sui ducali in questo pomeriggio. Seguite l'intervento stampa del tecnico trentino grazie alla diretta scritta del nostro inviato, in collaborazione con ParmaLive.com:

Ecco le prime parole del tecnico rossoblù: "Ci tenevamo molto a fare una prestazione così, abbiamo lavorato molto per arrivare con convinzione a questa gara. Il Parma è una buona squadra con potenzialità incredibili, ma con sacrificio potevamo metterli in difficoltà. Siamo cresciuti durante la gara, abbiamo cambiato faccia nel momento del bisogno e i ragazzi meritano un applauso. Sono molto contento per come abbiamo vinto, per il piglio messo".

Ha vinto la partita a centrocampo, con una collocazione definitiva per Nandez:
"Alla fine siamo passati a cinque e Nandez mi ha dimostrato di poter fare questo, c'è buona disponibilità e duttilità. Abbiamo vinto con tre gol fuori casa, tirando in porta. E' importante".

Le sembra di aver raccolto di più di quanto espresso oggi?
"Il Parma ha fatto una buona gara e con episodi diversi poteva finire in maniera diversa ma il calcio è fatto così. Dobbiamo abituarci alla VAR, a volte faccio fatica a capire certe situazioni per cui quando guardavano gli episodi non mi sono avvicinato. Sono situazioni talmente difficili che dobbiamo vivere in maniera serena anche quando ci arrabbiamo quando ci fischiano contro".

Che Parma ha trovato?
"Ha soluzioni in più, è un Parma migliorato".

Quanto è importante questo successo per il vostro morale?
"Da mercoledì abbiamo lavorato con tutta la squadra. Dopo un inizio del genere con tante aspettative, venire a prendersi una vittoria di questo genere è importante per crescere di partita in partita, abbiamo fatto il primo passo".

17.52 - Si chiude qui la conferenza stampa di Rolando Maran, dopo il ritorno al successo dei sardi.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd
06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione