Menù Notizie

LIVE TMW - Bosz: "Partiti meglio della Juve. Invasori? Per me erano italiani"

di Ivan Cardia
Fonte: inviato a Leverkusen
Foto

Dopo la sconfitta per 2-0 con la Juventus, il tecnico del Bayer Leverkusen, Peter Bosz, prenderà la parola tra pochi minuti nella sala stampa della BayArena. Qui potrete seguire, come di consueto, la sua conferenza in diretta testuale.

23.51 - Ecco Bosz - Il tecnico delle Asirine è arrivato in sala stampa, a breve il via.

È il tecnico a dare il via alla conferenza.
"Siamo delusi dal risultato, ma se guardiamo alla prestazione possiamo dire che nel primo tempo abbiamo giocato meglio della Juve. Abbiamo giocato bene contro una squadra di altissima qualità, abbiamo avuto due grandissime opportunità per fare gol ma non abbiamo segnato. Loro invece sono riusciti a farlo nel secondo tempo".

Verso la fine ci sono state 3-4 invasioni di campo. Ha già visto qualcosa di simile?
"Non ho mai visto una situazione come questa, può succedere. Secondo me forse erano italiani, sono cose che non appartengono al calcio secondo me".

Il girone è finito, cosa può dire e cosa ha imparato la squadra?
"Noi abbiamo bisogno di queste partite, ti fanno migliorare come squadra. Se giochi in Champions League, la competizione di livello più alto, sono queste le partite che vuoi fare per migliorare la tua squadra. Abbiamo giocato queste sei partite e questo ci ha fatto migliorare molto".

Ha scelto di far giocare titolare Alario e non Volland. Come mai?
"Abbiamo tanti buoni giocatori in rosa, di sicuro. Visto che Volland ha giocato tanto e Alario no, volevo far giocare lui. Tra l'altro con lo Schalke ha fatto due gol, per questo ho fatto giocare lui oggi invece di Volland".

Sabato vi aspetta il derby col Colonia.
"Io sto pensando ancora soltanto alla partita di oggi. Dobbiamo giocarne altre tre importanti fino a fine anno, una è il derby e abbiamo solo due giorni per prepararlo. Secondo la mia esperienza, so che importanza ha una partita come questa e non vedo l'ora. Voglio ancora aggiungere una cosa: i tifosi oggi ci hanno fatto vedere un grandissimo supporto. Speriamo che continuino a sostenerci come oggi".

Ora cosa vuole ottenere in Europa League?
"Come detto, siamo cresciuti in queste partite di Champions. Per quanto riguarda l'EL, io voglio sempre vincere: ho questa mentalità".

In Bundesliga venite da una buona serie di risultati. Magari dopo questa sera frenerete?
"Non credo. Abbiamo giocato bene non solo in campionato ma anche in Champions. Sono partite che aiutano a crescere, come ho già detto. Vogliamo continuare questa serie positiva. Ne siamo capaci, come abbiamo fatto vedere anche oggi nel primo tempo".

Si conclude qui la conferenza stampa di Peter Bosz.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare
06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi